+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: Pastiglie EBC

  1. #1
    L'avatar di Mirko90l

    Con noi dal 05/11/2014
    Residenza: Pieve a Nievole
    Provincia: Pistoia
    Età : 33
    Messaggi: 25

    Italy
     Mirko90l non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Pastiglie EBC

    Ciao ragazzi, devo iniziare a pensare di cambiare le pastiglie dei freni della mia 500. Io monto l'impianto frenante maggiorato della Brembo (dischi flottanti di 305 più pinze Brembo a 4 pompanti)...girando tra siti e forum ho visto le pastiglie della EBC che ne parlano bene, dato che con le pastiglie originali ho notato una frenato prolungata finchè non si scaldano. Premetto che l'uso è prevalentemente stradale con alcuni tratti di gas in fondo! Ho visto che ne esistono di vari modelli, pensavo di montare le Yellow Stuff sull'anteriore e le Red Stuff sul posteriore. Può andare bene o meglio tutte e 4 uguali? Volevo un vostro parere, sapere i codici delle pastiglie per un'eventuale ordine e dove comprarle.
    Grazie a presto

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,734

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Se l'uso è prevalentemente stradale non andare oltre le verdi, io ho provato verdi poi rosse per tornare alle verdi la terza volta (anche io uso solo stradale)...come mescola quella verde è la migliore, da mordente subito anche da fredda...in più fischiano infinitamente meno
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #3

    Con noi dal 28/10/2013
    Provincia: Roma
    Età : 42
    Messaggi: 149

    Italy
     Drugo81 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Ciao..io ho le gialle all'anteriore e verdi al posteriore e non posso che parlartene bene come mordente,prontezza e silenziosità..e per ora anche come durata,considerando che ne faccio uso cittadino con qualche tirata fuori città..
    Bianco gara,Koni, Brembo,akrapovic wireless,mappa RP, shortshifter, pelle,xeno,profili cromati

  4. #4

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,618

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    come si comportano con i dischi?Fischiano?

  5. #5
    L'avatar di SeRpEnT

    Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 446

    Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

    Predefinito

    Io ho provato le EBC rosse all'anteriore e verdi al posteriore. Ora ho le gialle all'anteriore e sempre verdi post. (impianto di serie)

    Le rosse da fredde non sono il top, frenano eh, però si sente nettamente la differenza di frenata quando vanno in temperatura, per questo le sconsiglierei al posteriore.
    Le gialle da fredde paradossalmente frenano molto meglio delle rosse e come tenuta alle alte temperature a me paiono uguali alle rosse se non addirittura inferiori ma non le ho ancora provate bene a fondo...hanno il bello di non avere quella differenza di frenata tra calde e fredde che invece avevano le rosse.

    Nota positiva per le rosse: polvere pari a zero, cerchi sempre pulitissimi, e consumo dei dischi irrisorio. Abbastanza rumorose quando calde.
    Occhio a non farle andare troppo basse di spessore che a me è esplosa una pastiglia in una frenata cattiva... (si è staccato il materiale d'attrito)
    Cosa strana, si consumano molto lentamente ma raggiunto un certo spessore vanno giù come il burro, da lì il motivo per cui non mi sono accorto dello spessore molto basso....

    Le gialle non le ho ancora testate per bene ma già si vede che consumano di più i dischi e secondo me non sono un granché come tenuta alle alte temperature.

    Le verdi al posteriore secondo me sono ottimali, differenza notevole tra le verdi e quelle stock.


    Non ho mai sentito fischiare niente.
    Ultima modifica di SeRpEnT; 30/12/2014 a 16:19:44

  6. #6
    ::marcello::

    Predefinito

    Anche a me dalle rosse si era staccato il materiale e anche ad altri... io le eviterei, per un uso stradale le brembo originali sono ottime, poi se uno vuol cambiarle per sfizio è un altro conto...

  7. #7

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,618

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Io ho le hp1000 su impianto brembo 305 flottante e 4 pompanti...non mi fa impazzire a freddo,inoltre non mi sembra molto reattivo,anche se di fatto frena molto bene.

  8. #8
    L'avatar di Mirko90l

    Con noi dal 05/11/2014
    Residenza: Pieve a Nievole
    Provincia: Pistoia
    Età : 33
    Messaggi: 25

    Italy
     Mirko90l non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Mi sa che alla fine andrò sulle gialle davanti e le verdi dietro...dato che le rosse me le avete sconsigliate tutti...ma dove le posso comprare?

  9. #9
    ::marcello::

    Predefinito

    io non metterei proprio ebc. Piuttosto le ds2500 o pagid se le fanno. Io ho le brembo hp1000 e mi trovo bene.

  10. #10
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ora brembo da' le hp 2000



    con lo scorpione nell'anima

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cambio pastiglie
    Da GRC46 nel forum TwinAir
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 21/10/2015, 08:44:57
  2. cambio pastiglie
    Da rody16 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 05/04/2013, 08:48:02
  3. consiglio pastiglie
    Da Albiund nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/01/2013, 13:19:41
  4. pastiglie freni
    Da marco68 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 12/09/2012, 18:25:29
  5. Pastiglie
    Da Andreuccio IHI-1991 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21/01/2011, 18:09:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi