+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Modifica freni posteriori

  1. #1
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 29
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Modifica freni posteriori

    Ragazzi, ho comprato un kit completo di freni a disco posteriori provenienti da una abarth (fuselli, dischi, pinze, pastiglie e cavo freno a mano) senonché nel garage ho ancora i freni anteriori originali da 257mm con dischi da 22mm di spessore autoventilati... secondo voi posso mettere quelli al posto dei 240 stock?

    Le pinze posteriori ad occhio mi sembrano identiche alle anteriori della 1.2, se così fosse ci andrebbero anche quelle della 1.3... altrimenti devo farmi creare delle staffe?
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  2. #2
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Ti ricordo che un potere frenante così elevato in una vettura leggera al posteriore come la nostra è solo controproducente... Io monterei gli stock abarth e vedrai già una grossa differenza...
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  3. #3
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    posteriormente ci vanno in tutti i modi le pinze con comando freno a mano

    ma poi con tale modifica visto che adesso ogni officina che esegue revisiona dovra' adottare le telecamere per visionare la prova freni
    come faranno a modificare una prova freni di un auto con modifica freni a disco
    se tale auto aveva i freni a tamburo o freni a disco ma piu' piccoli il grafico della prova si sballa sicuramente ?



    con lo scorpione nell'anima

  4. #4
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 29
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    @Dema65 al limite attacca sempre l'ABS, quindi anzi, non mi si alza più dietro!
    @mai pora non credo di aver capito...
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  5. #5
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    hai capito benissimo

    tra poco con le revisioni non si sgarra piu'
    se hai gia' freni a disco posteriori ok. se hai i tamburi ti tieni i tamburi
    te la bocciano con l'impianto abarth
    poi fai come credi discorso chiuso per me'



    con lo scorpione nell'anima

  6. #6
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 29
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Sto fatto delle telecamere non ho capito, quando ho portato la panda di mia madre hanno solo frenato, non li ho visti guardare i freni, manco il grado di usura dei dischi...
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  7. #7
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    In realtà quella delle revisioni sembrava dovesse essere chissà che grande innovazione..in realtà volete sapere come funziona? La telecamera non è una telecamera, è una sorta di webcam che scatta fotogrammi, per la precisione due: uno quando entra l'auto per registrare la targa e uno quando si effettua la prova freni. Fine. Morale, è tutto come prima, si può passare tranquillamente la revisione anche se skat o con modifiche..

    Fonte: un mio amico che lavora in centro revisioni e hanno già questa pseudo webcam/telecamera.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #8
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 29
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    tornando in topic... è una modifica fattibile a vostro avviso e conveniente? perché tarox ad esempio per 2 staffe e i dischi appositi maggiorati fa spendere più di 1000 euro (tenendo la pinza stock)

    comunque grazie @Stancer per la delucidazione che non conoscevo
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  9. #9

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Sicuro che l'ESP e l'ABS non hanno tarature particolari per le varie versioni e combinazioni di freni? Non vorrei che magari vai a sballare qualcosa, che poi il disco al posteriore non significa che l'auto frenerà di più, anzi!

  10. #10
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non dovrebbe succedere nulla in teoria come non succede nulla se si passa da impianto stock anteriore a 4-6-8-10 pompanti..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Freni posteriori a cigolano
    Da chiarlun nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 12/04/2014, 07:12:22
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/03/2013, 20:58:22
  3. modifica freni post
    Da e93 nel forum TwinAir
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01/08/2011, 12:11:08
  4. Rugine su freni posteriori
    Da frauza nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/10/2010, 21:11:07
  5. modifica freni anteriori
    Da igor968 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 09:42:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi