+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Scelta scarico libero e confronti:

  1. #1
    L'avatar di P.C.

    Con noi dal 24/09/2015
    Residenza: Reggio Calabria
    Messaggi: 184

    Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Scelta scarico libero e confronti:

    Ciao a tutti , ho letto molte discussioni sugli scarichi per la 500 Abarth ed ho capito che uno dei migliori compromessi (Sound/prestazioni/costo) é montare un finale diretto con il resto della linea di scarico originale (L'auto ha giá la centralina rimappata e non ho intenzione di fare altro , almeno per il momento).
    Ho visto un paio di scarichi ma mi é venuto il dubbio sul quale acquistare , pertanto chiedo ai più esperti , qual'è lo scarico migliore per qualitá e sound tra quelli disponibili sul mercato? A me piacerebbe avere uno scarico con 2 terminali sdoppiati tondi , più grandi sono e meglio è , lo vorrei bello "visibile". Consigli? Grazie a tutti in anticipo .

  2. #2
    L'avatar di bart08

    Con noi dal 17/01/2014
    Provincia: Ancona
    Età : 43
    Messaggi: 169

    Italy
     bart08 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ragazzon

  3. #3
    L'avatar di P.C.

    Con noi dal 24/09/2015
    Residenza: Reggio Calabria
    Messaggi: 184

    Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bart08 Visualizza il messaggio
    Ragazzon
    So che il Ragazzon é un buono scarico ma costa anche 500 euro , praticamente é uno dei più cari in assoluto tra i liberi non omologati , ma volevo avere dei confronti , ad esempio , perché preferirlo al Bombardone 2.0 della Magneti Marelli? So che questo é uno dei migliori liberi infatti lo montano in molti , e forse è quello con i finalini di diametro maggiore (104mm) e cosa non da sottovalutare , mi verrebbe a costare 289 euro (meno di uno scarico per scooter tanto per intenderci..). Grazie mille in anticipo .

  4. #4
    L'avatar di bart08

    Con noi dal 17/01/2014
    Provincia: Ancona
    Età : 43
    Messaggi: 169

    Italy
     bart08 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Io ho avuto terminale libero ragazzon...poi dopo montaggio 1446 venduto e rimesso un ragazzon omologato con minipance...secondo me il prezzo lo vale tutto...io omologato l'ho preso x 450

  5. #5
    L'avatar di P.C.

    Con noi dal 24/09/2015
    Residenza: Reggio Calabria
    Messaggi: 184

    Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bart08 Visualizza il messaggio
    Io ho avuto terminale libero ragazzon...poi dopo montaggio 1446 venduto e rimesso un ragazzon omologato con minipance...secondo me il prezzo lo vale tutto...io omologato l'ho preso x 450
    Capito capito , terrò in conto il Ragazzon , una domanda , tra ragazzon omologato con minipance e ragazzon libero quanta differenza c'é a livello di sound e rumorositá? E tra Stock e minipance?

  6. #6
    L'avatar di bart08

    Con noi dal 17/01/2014
    Provincia: Ancona
    Età : 43
    Messaggi: 169

    Italy
     bart08 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Con il libero ogno cambiata un botto....con la ihi andava benissimo...con la garrett e mini pance mi ha dato l'impressione che saliva meglio di giri...come se l'entrata in coppia anticipasse...cmq il sound è sempre bello pieno e corposo...bel ruggito...vedi i video di ragazzon su youtube così ti rendi conto meglio
    Ultima modifica di bart08; 01/11/2015 a 02:34:33

  7. #7

    Con noi dal 10/03/2013
    Residenza: Mariano Comense
    Provincia: Como
    Età : 44
    Messaggi: 268

    Italy
     Francyu2 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Io ho l'assetto corse finali identici all'originale (meno sgamabile) sound stupendo 280+iva da Romeo ferraris 40+iva la spedizione. perdi un pelo ai bassi ma recuperi sopra...

    http://youtu.be/uqpLtn4mTeY

  8. #8

    Con noi dal 10/03/2013
    Residenza: Mariano Comense
    Provincia: Como
    Età : 44
    Messaggi: 268

    Italy
     Francyu2 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Se no prendi il bombardone ottimo anche lui, tra gli omologati quello che suona un po' più forte avendo la linea di scarico originale é il Monza a valvola bloccata, o l'akrapovich sempre a valvola aperta ma con quest'ultimo si sale di prezzo...

  9. #9
    L'avatar di P.C.

    Con noi dal 24/09/2015
    Residenza: Reggio Calabria
    Messaggi: 184

    Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Opto per un libero allora , anche perchè qui da me danno più importanza a quello che fai in strada rispetto a quello che monti , in genere chiudono un occhio sulle modifiche (a meno che non trovi quello che proprio vuole romperti le "scatole" , ma quello lo trovi da tutte le parti dopotutto..). Io vorrei un bel libero con dei finali tondi e vuoti , non come l'originale che ha diciamo la doppia cromatura , ho visto che il Ragazzon ha dei bei finali da 102mm ed il bombardone 2.0 da 104mm , tra i due quali consigliate? Grazie mille per le risposte .

  10. #10
    L'avatar di P.C.

    Con noi dal 24/09/2015
    Residenza: Reggio Calabria
    Messaggi: 184

    Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Esempio dei finali di scarico che mi piacerebbero a livello estetico : (P.S. Che scarico è questo in foto?).

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. scarico libero abarth 500
    Da fedeabarth1 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/09/2015, 21:55:08
  2. Filtro bmc , Scarico libero abarth 500
    Da FrancescoEJessica nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/08/2012, 15:24:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi