+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Svegliare la macchina, consigli per mia soluzione ??

  1. #1

    Con noi dal 22/10/2015
    Residenza: Sanremo
    Provincia: Imperia
    Età : 30
    Messaggi: 10

    Italy
     SteFiD93 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero cinema

    Arrow Svegliare la macchina, consigli per mia soluzione ??

    Salve, ho comprato da poco la 1.2 lounge aziendale 16600km inizio 2015, due settimane ho già fatto 750km, quindi direi che la uso un po, diciamo che ho preso quella perché era subito disponibile e senza pensare molto avevo già risolto il problema (se no aspettavo spendere di più e prendevo il 1.4 sport).

    Arriviamo al dunque, Ho pensato con un mio amico di metterci collettori 4-2-1 CeCam, centrale sempre cecam con catalizzatore sportivo (lo tolgo dai collettori) ovviamente anche terminale cecam con uscita simile all'originale (almeno non noti nulla oltre il rombo), poi filtro sprintfilter e poi rimappatura.

    Voi cosa ne pensate? Dato che non sono pochi €uro voglio essere sicuro di spenderli bene. Ah premetto che non ci devo andare a correre voglio solo un bel po di ripresa e un bel sound, anche perché qua da me sarebbe impossibile.

    Perfavore non ditemi di prendermi una abarth o cambiarla, perché esteticamente parlando é una bella macchinina bella sobria così com'é, un compromesso tra eleganza e sportività

  2. #2
    L'avatar di Greta*

    Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 3,196

    Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Ciao ben arrivato...

  3. #3
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Dopo che hai speso i "non pochi euro" cosa pensi di aver ottenuto? Ovvero se vuoi fare il lavoro fallo, se ti aspetti un sostanziale incremento prestazionale...tieni i soldi in tasca!

  4. #4
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SteFiD93 Visualizza il messaggio
    Salve, ho comprato da poco la 1.2 lounge aziendale 16600km inizio 2015, due settimane ho già fatto 750km, quindi direi che la uso un po, diciamo che ho preso quella perché era subito disponibile e senza pensare molto avevo già risolto il problema (se no aspettavo spendere di più e prendevo il 1.4 sport).

    Arriviamo al dunque, Ho pensato con un mio amico di metterci collettori 4-2-1 CeCam, centrale sempre cecam con catalizzatore sportivo (lo tolgo dai collettori) ovviamente anche terminale cecam con uscita simile all'originale (almeno non noti nulla oltre il rombo), poi filtro sprintfilter e poi rimappatura.

    Voi cosa ne pensate? Dato che non sono pochi €uro voglio essere sicuro di spenderli bene. Ah premetto che non ci devo andare a correre voglio solo un bel po di ripresa e un bel sound, anche perché qua da me sarebbe impossibile.

    Perfavore non ditemi di prendermi una abarth o cambiarla, perché esteticamente parlando é una bella macchinina bella sobria così com'é, un compromesso tra eleganza e sportività
    quoto @Max_L ...anche facendo tutti quei lavori, arriverai MOLTO ottimisticamente a forse 80cv scarsi...ovvio, la macchina andrà un po meglio, ma sempre un 1.2 8v è..
    ABARTH..more power to your senses..

  5. #5
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Greta* Visualizza il messaggio
    Ciao ben arrivato...
    Greta...addrizzati!!!

  6. #6

    Con noi dal 22/10/2015
    Residenza: Sanremo
    Provincia: Imperia
    Età : 30
    Messaggi: 10

    Italy
     SteFiD93 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero cinema

    Predefinito

    Più che altro mi interessa il rumore e la ripresa, mi sembra un po lenta a partire, non mi interessa andare più veloce, quindi sconsigliate questo lavoro? Magari solo il terminale? Giusto per il rombo

  7. #7
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    si infatti non parlo di velocità massima, ma quanto di erogazione in tutti i giri.. ovvio che scaricando più libera e rimappando, peggio non va, ma su un 1.2 8v aspirato, non aspettarti chissà cosa..
    io ti consiglio filtro e terminale..respira meglio e ha un rombo diverso..stop!
    sennò la spesa supererebbe la resa e il che non va bene!
    Ultima modifica di 500_volte_SaNdRo; 07/11/2015 a 13:25:51
    ABARTH..more power to your senses..

  8. #8
    L'avatar di Carfire

    Con noi dal 21/03/2013
    Provincia: Messina
    Età : 30
    Messaggi: 158

    Italy
     Carfire non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Puoi fare i lavori elencati aggiungendo anche l'albero a camme e una mappatura, ma da tutti questi lavori non ti aspettare incrementi da urlo, tanta spesa poca resa è un 1.2 aspirato, ma in ogni caso noterai discreti miglioramenti con questi lavori..... Il punto è se sei disposto a spendere cifre alte per avere solo un piccolo incremento

    Credo che 80cv sono un sogno, è già un ottimo risultato se con camme cambiato ne riesce a recuperare meno della metà scarsi
    Ultima modifica di Carfire; 11/11/2015 a 01:07:06
    ""non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare""
    "Date ad un bambino un foglio e dei colori e chiedetegli di disegnare un auto, sicuramente la farà rossa" Enzo Ferrari

  9. #9
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Come hanno detto sopra tutti... lassa sta. Goditela così, non va un gran che, ma è ben fruibile anche in basso e consuma poco.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #10

    Con noi dal 22/10/2015
    Residenza: Sanremo
    Provincia: Imperia
    Età : 30
    Messaggi: 10

    Italy
     SteFiD93 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero cinema

    Predefinito

    scusate il ritardo nel rispondere, ma ho problemi di linea e memoria , in ogni caso lascierò stare , magari cambierò solo il terminale per avere un pò di rumore, ora che la guido da un pò noto che sarebbe inutile spendere un sacco di soldi per avere poco e non poterlo manco sfruttare, sono sempre in coda e quelle poche volte che non ci sono (il weekand) non posso manco tirarla troppo per le curve o i semafori , grazie molto per le informazioni.
    Comunque ho già in mente cambiamenti estetici :P

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. forse ho la soluzione....
    Da aleblackjack nel forum Illuminazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/03/2012, 12:38:22
  2. Consigli,consigli,consigli per acquisto 500 in qst giorni!!
    Da Anny500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 31/08/2010, 21:42:57
  3. soluzione penna usb
    Da ILPairaz nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/08/2008, 15:24:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi