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Discussione: Assetto a ghiera uso stradale , no pista :

  1. #1
    L'avatar di P.C.

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    Predefinito Assetto a ghiera uso stradale , no pista :

    Ciao a tutti , ho letto un paio di discussioni ma non ho trovato nulla di inerente alla mia domanda , volevo principalmente sapere se esistono assetti a ghiera per il cinquino non troppo esagerati , abbastanza "confortevoli" per uso stradale visto che non farò mai o quasi pista , vorrei abbassare l'auto in modo che rimanga poco spazio tra carrozzeria e ruota , sia avanti che dietro , più per estetica che per funzionalità , grazie in anticipo .

  2. #2
    L'avatar di lele16v

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    mmm non credo sai.. tutti quelli regolabili sono parecchio duri.. se vuoi qualcosa di piu confortevole puoi pensare a dei b14 e farli ritarare come piu ti piace.. ma il costo diventa eccessivo (anche se il risultato diventa ottimo) tra acquistare gli ammo e ritararli..

  3. #3
    L'avatar di Aglow

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    Se quello che interessa a te è solo estetica e abbassare un pò la macchina perchè puntare su un ghiera? vai di b12 e ottieni esattamente quello che cerchi: estetica e "comfort"
    Bilstein b12 | Stage 1 | Bardahl xtc c60 5w40 | skat + completo Ø 60mm + finale con valvola | asp diretta

  4. #4
    L'avatar di dennyflash

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    Ciao a tutti , ho letto un paio di discussioni ma non ho trovato nulla di inerente alla mia domanda , volevo principalmente sapere se esistono assetti a ghiera per il cinquino non troppo esagerati , abbastanza "confortevoli" per uso stradale visto che non farò mai o quasi pista , vorrei abbassare l'auto in modo che rimanga poco spazio tra carrozzeria e ruota , sia avanti che dietro , più per estetica che per funzionalità , grazie in anticipo .
    devi rivolgerti ad un extraterrestre....

  5. #5
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    mmm non credo sai.. tutti quelli regolabili sono parecchio duri.. se vuoi qualcosa di piu confortevole puoi pensare a dei b14 e farli ritarare come piu ti piace.. ma il costo diventa eccessivo (anche se il risultato diventa ottimo) tra acquistare gli ammo e ritararli..
    Eh si , infatti avevo letto dei B14 solo che si trovano pareri discordanti , c'è chi dice che sono discretamente confortevoli e chi dice che sono scomodissimi , io come ho detto li prenderei più che altro per estetica visto che la macchina è altina (dietro sopratutto) non per le "prestazioni" in quanto non ci devo andare in pista e vorrei mantenessero comunque una discreta usabilità su strada dato che le strade qui nella mia città sono vecchie e dissestate.

  6. #6
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    Se quello che interessa a te è solo estetica e abbassare un pò la macchina perchè puntare su un ghiera? vai di b12 e ottieni esattamente quello che cerchi: estetica e "comfort"
    Mi interessa abbassare un pò di più rispetto al Kit Essesse della mia attuale e poi in futuro passare l'assetto ad un'altra Abarth visto che probabilmente a fine anno prenderò il nuovo modello o l'attuale competizione 180. Dici che si può anche con i B12? Ma non sono ad altezza fissa? Tieni conto che io dovrei avere già le Pro Kit essendo la mia del 2012. Grazie a tutti per le risposte .

  7. #7
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    devi rivolgerti ad un extraterrestre....
    Chiedo l'impossibile?

  8. #8
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    Come altezza intendo una cosa del genere :

    Vista laterale :



    Vista frontale :


  9. #9

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     Felumali non è in linea

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    La "fregatura" di quelli a molla stretta è proprio la molla in sè. Non essendo essa progressiva ne va del comfort. Io ho i b14 e non lo trovo poi tanto estremo su strada, anzi è un buon compromesso ma per maggiore comodità lo ho recentemente regolato abbastanza alto. Se hai gia le molle ss io personalmente metterei soltanto degli altri ammortizzatori, rimanendo su bilstein i b8 oppure i koni gialli che offrono la possibilità di poter regolare la frenatura in estensione. Cosi facendo, però, non cambierai l'altezza.

  10. #10

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    United States
     ScorpioSS90 non è in linea
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    Se vuoi averla esteticamente come quella in foto, lascia perdere il b14 che rimane altina dietro e vai o di vmaxx ( ma é come stare su una tavola di legno) oppure vai di kw ( costa parecchio)

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