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Discussione: Compatibilità ammortizzatori tra le varie versioni

  1. #11
    Abarthista
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     madbatta non è in linea
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    Montaggio ammortizzatori Abarth (fsd anteriore e Cofap normale al posteriore) fatto.
    Che dire... spettacolare! Grazie mille del consiglio, veramente LA modifica che era da fare!
    695 Brembo-Koni e 0,9 twinair Lounge.

  2. #12
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    Ho solo un dubbio: è normale la posizione di questo stelo sul duomo sinistro?
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  3. #13
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     Pikachu non è in linea
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    Ciao, vorrei irrigidire la mia 1.3mjt, devo prendere gli ammortizzatori o le molle? O Necessariamente entrambi?
    Se la abbassassi sarebbe piu' piacevole alla vista (cerchio 15)

  4. #14
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    Ciao, vorrei irrigidire la mia 1.3mjt, devo prendere gli ammortizzatori o le molle? O Necessariamente entrambi?
    Se la abbassassi sarebbe piu' piacevole alla vista (cerchio 15)
    Per fare una cosa fatta bene meglio ammortizzatori sportivi e molle sportive. Le molle sportive sugli amo stock non lavorano in modo ottimale. Le uniche che in realtà vanno "bene" pure su gli ammortizzatori stock sono le eibach pro kit , promettono un abbassamento di 3 cm ma aspettatene molti meno. E in più nel posteriore si abbasserà quasi nulla, sarà impercettibile la differenza. Se hai ammortizzatori già con tanti km sulle spalle ti conviene sostituirli a sto punto e optare per un assetto sportivo fisso
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  5. #15
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    Su che prezzi siamo? Ho trovato sulla baia un kit coilover regolabile a 175€ comprendenti molle e ammortizzatori!

  6. #16
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    Fai che le sole molle eibach pro kit stanno sui 150 , forse le trovi anche a poco meno.
    Il kit b12 che comprende eibach pro kit +bilstein b8 sta sui 500 (e qualcosa) circa..
    Ma con questa configurazione avrai un buon fisso di qualità e non estremo come abbassamenti. Sennò ci sono anche le molle sportline della eibach che abbassano di 4 -5 cm, e quelle som perforza da montare con ammo sportivi.

    L'assetto a ghiera da te citato, pur non conoscendo la marca , lo sconsiglio a priori..
    Questo genere di assetti low cost (tipo fk , ta technix etc ) sono molto scadenti.. Basta vedere che costano molto di più ammo e molle stock ,e addirittura solo una di queste due componenti.
    La macchina con questi coilover sicuramente sarà molto bella da vedere , ma la resa in strada sarà penosa e andrà a peggiorare in tempi brevi.
    Gli ammortizzatori sono importantissimi e affidare la propria vita a pochi euro non ne vale la pena.. se ti cerchi un po' di pareri ovunque su questi assetti mi darai ragione e cambierai tu stesso idea !
    Per un buon ghiera si parte dai 500 euro , e una marca già "decente" sono gli AP , che avevo in programma di prendere anche io ma per ora ho dovuto lasciare stare. Sotto quei prezzi troverai solo robaccia.. piuttosto meglio metterli da parte e spendere per qualcosa di decente piuttosto che spendere 200 300 euro e poi buttarli letteralmente nel cesso perché danno problemi e via dicendo..
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  7. #17
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    Se trovassi dei kit originali abarth con pochi km? Su subito se ne trovano di gente che e' passata agli esseesse.

  8. #18
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     Alby500sTO non è in linea
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    Se li trovi a un buon prezzo si.. sennò meglio roba nuova tipo il kit b12 che ho citato!
    Però anche li se cerchi un abbassamento è praticamente nullo
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  9. #19
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     Pikachu non è in linea
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    Se cambiassi solo gli ammortizzatori lasciando per ora le molle standard? Sarebbe possibile irrigidirla ed ottenere una tenuta migliore?
    Per capire, l'ammortizzatore da rigidita' e la molla l'altezza?

  10. #20
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     Pikachu non è in linea
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    Se cambiassi solo gli ammortizzatori lasciando per ora le molle standard? Sarebbe possibile irrigidirla ed ottenere una tenuta migliore?
    Per capire, l'ammortizzatore da rigidita' e la molla l'altezza?
    Nel senso che ho uno o due ammortizzatori di serie scoppiati e devo necessariamente sostituirli, potrei trovare un modello che me la irrigidisca, e poi in futuro, montare delle molle per abbassarla un po'?

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