Sera a tutti.
Dove potrei ritarare gli ammortizzatori a Torino?
Volevo farli ritarare in modo sportivo da associare poi a delle buone molle.
Grazie in anticipo per le risposte.
Sera a tutti.
Dove potrei ritarare gli ammortizzatori a Torino?
Volevo farli ritarare in modo sportivo da associare poi a delle buone molle.
Grazie in anticipo per le risposte.
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Ciao, se vuoi l'assetto sportivo con molle ribassate non è consigliato utilizzare gli ammortizzatori di serie revisionati.
Se la molla è più corta deve lavorare con un ammortizzatore con stelo corto, altrimenti lavora male e si può anche danneggiare perchè lavora sempre vicino al fine corsa.
Un buon assetto sportivo non esagerato, circa 3cm di abbassamento, è il kit Bilstein B8 più molle Eibach pro kit: B12 Pro-KIT
500 Lounge 1.4 100HP .................................................. ........Ex 500L Verdina 650
Cappelli Ammortizzatori, a Milano.
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http://www.oramsospensioni.it
Però se non vuoi cose particolari/esoteriche, secondo me un kit commerciale qualsiasi (vedi Bilstein) va benissimo per un utilizzo amatoriale e costa pure poco, dubito che si parli di fare gare, no?
Devi sapere che se metti i bilstein poi le
Buche le sentì tutte , i dossi lo devi fare pianissimo in prima marcia quindi se sei pronto a tutto questo vai di b12 che è fisso o di b14 regolabile in altezza
595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume
Beh, in aftermarket esiste il mondo, oltre al fatto che esistono bilstein B6 per molle stock o giù di li (non ho idea se ci siano anche per la Abarth), lascerei stare roba regolabile, che poi se non hai l'assettista con i contro@@ vanno pure peggio. C'è anche Koni e compagnia bella (ad esempio su una vettura precedente avevo testato i Koni FSD con molle leggermente più corte, compromesso niente male), qualcosa di non estremo e belle che pronto si trova suppongo
Il problema della 500 fondamentalmente è che ha poca escursione, dunque è dura per forza di cose di suo (anche il 1.2 base), peraltro il problema sono le molle ribassate (=più rigide), gli ammortizzatori vanno di conseguenza a quelle. Se si desidera il confort non bisogna abbassare la vettura
@nightwatch76 , i bilstein specie i b14 costano un fracco! Ahaha @Pinkus , si volevo cercare qualcosa ne di schifoso ne con cifre stellari..
Probabilmente farò tutto a fine estate ma volevo già raccogliere opinioni ,esperienze per poter valutare bene questo up..
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@nightwatch76 no ! Ma non venivano di più i b14 regolabili ?
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