Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Ritarare ammortizzatori

  1. #1
    L'avatar di Alby500sTO

    Con noi dal 26/07/2015
    Residenza: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 3,594

    Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

    Predefinito Ritarare ammortizzatori

    Sera a tutti.
    Dove potrei ritarare gli ammortizzatori a Torino?
    Volevo farli ritarare in modo sportivo da associare poi a delle buone molle.
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Powered by JRace

  2. #2
    L'avatar di Verdina

    Con noi dal 21/07/2008
    Residenza: Verona
    Età : 51
    Messaggi: 175

    Italy
     Verdina non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao, se vuoi l'assetto sportivo con molle ribassate non è consigliato utilizzare gli ammortizzatori di serie revisionati.

    Se la molla è più corta deve lavorare con un ammortizzatore con stelo corto, altrimenti lavora male e si può anche danneggiare perchè lavora sempre vicino al fine corsa.

    Un buon assetto sportivo non esagerato, circa 3cm di abbassamento, è il kit Bilstein B8 più molle Eibach pro kit: B12 Pro-KIT
    500 Lounge 1.4 100HP .................................................. ........Ex 500L Verdina 650

  3. #3

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Cappelli Ammortizzatori, a Milano.

  4. #4
    L'avatar di Alby500sTO

    Con noi dal 26/07/2015
    Residenza: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 3,594

    Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    Cappelli Ammortizzatori, a Milano.
    di lui avevo già letto/ sentito,pero strano che in torino ho sentito quasi nulla per ste cose..
    Powered by JRace

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    http://www.oramsospensioni.it

    Però se non vuoi cose particolari/esoteriche, secondo me un kit commerciale qualsiasi (vedi Bilstein) va benissimo per un utilizzo amatoriale e costa pure poco, dubito che si parli di fare gare, no?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 2,042

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Devi sapere che se metti i bilstein poi le
    Buche le sentì tutte , i dossi lo devi fare pianissimo in prima marcia quindi se sei pronto a tutto questo vai di b12 che è fisso o di b14 regolabile in altezza
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

  7. #7
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh, in aftermarket esiste il mondo, oltre al fatto che esistono bilstein B6 per molle stock o giù di li (non ho idea se ci siano anche per la Abarth), lascerei stare roba regolabile, che poi se non hai l'assettista con i contro@@ vanno pure peggio. C'è anche Koni e compagnia bella (ad esempio su una vettura precedente avevo testato i Koni FSD con molle leggermente più corte, compromesso niente male), qualcosa di non estremo e belle che pronto si trova suppongo

    Il problema della 500 fondamentalmente è che ha poca escursione, dunque è dura per forza di cose di suo (anche il 1.2 base), peraltro il problema sono le molle ribassate (=più rigide), gli ammortizzatori vanno di conseguenza a quelle. Se si desidera il confort non bisogna abbassare la vettura
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #8
    L'avatar di Alby500sTO

    Con noi dal 26/07/2015
    Residenza: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 3,594

    Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    @nightwatch76 , i bilstein specie i b14 costano un fracco! Ahaha @Pinkus , si volevo cercare qualcosa ne di schifoso ne con cifre stellari..

    Probabilmente farò tutto a fine estate ma volevo già raccogliere opinioni ,esperienze per poter valutare bene questo up..
    Powered by JRace

  9. #9
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 2,042

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alby500sTO Visualizza il messaggio
    @nightwatch76 , i bilstein specie i b14 costano un fracco! Ahaha @Pinkus , si volevo cercare qualcosa ne di schifoso ne con cifre stellari..

    Probabilmente farò tutto a fine estate ma volevo già raccogliere opinioni ,esperienze per poter valutare bene questo up..
    Dipende, se per te 650€ sono tanto............ allora fossi in te lascerei perdere il discorso assetto
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

  10. #10
    L'avatar di Alby500sTO

    Con noi dal 26/07/2015
    Residenza: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 3,594

    Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    @nightwatch76 no ! Ma non venivano di più i b14 regolabili ?
    Powered by JRace

Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ammortizzatori...
    Da BLACKHOOK nel forum Problemi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 31/01/2024, 12:37:41
  2. ammortizzatori...
    Da BLACKHOOK nel forum 1.4 16v
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/10/2014, 17:46:06
  3. Ritarare assetto stock?
    Da Max500_92 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/06/2013, 14:29:41
  4. HELP !! Ammortizzatori
    Da x-unite nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/10/2009, 12:02:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi