Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: il 200 Celle da problemi con il cambio MTA ?!?!

  1. #1
    L'avatar di hellojhonny

    Con noi dal 19/11/2016
    Provincia: Prato
    Messaggi: 22

    Italy
     hellojhonny non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito il 200 Celle da problemi con il cambio MTA ?!?!

    Ragazzi buongiorno, leggendo sul forum e dopo aver parlato con un paio di appassionati conosciuti qui mi sono convinto a montare oltre allo scarico anche un 200 celle, allora stamani sono andato dal mio meccanico a chiedergli se me lo poteva montare e lui mi ha detto che sulla mia macchina le modifiche sono piu difficili perche è cambio automatico.. dice il mio meccanico che se montiamo un 200 celle il cambio automatico potrebbe dare dei problemi..
    voi ne sapete qualcosa?
    c'è qualche guida o procedura particolare per montare un 200 celle?
    poi quale 200 celle mi consigliate?

    aspetto consigli da voi esperti!

  2. #2
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    E per quale motivo??
    Dove sarebbe secobdo lui il nesso tra un cambio e un catalizzatore??
    Mah.....
    Montalo tranquillamente.. E soprattutto vai da un altro a fartelo montare..

  3. #3
    L'avatar di hellojhonny

    Con noi dal 19/11/2016
    Provincia: Prato
    Messaggi: 22

    Italy
     hellojhonny non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    E per quale motivo??
    Dove sarebbe secobdo lui il nesso tra un cambio e un catalizzatore??
    Mah.....
    Montalo tranquillamente.. E soprattutto vai da un altro a fartelo montare..
    grazie del consiglio lele
    Al massimo me lo faccio montare da lui sotto mia supervisione.. è un amico e me lo farebbe come piacere.. (gratis)
    mi sono trasferito da poco in toscana per lavoro e non conosco molti meccanici.. qui ho incontrato troppi inetti e ladri, preferisco supervisionare quando mettono le mani..

    come funziona per montare il 200 celle?
    bisogna staccare la batteria, cambiare il catalizzatore, le relative guarnizioni, montarci sopra le sonde e poi riparte tutto?
    è così plug in o serve qualche altro lavoro?

  4. #4

    Con noi dal 08/08/2014
    Residenza: Brescia
    Età : 30
    Messaggi: 874

    Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellojhonny Visualizza il messaggio
    grazie del consiglio lele
    Al massimo me lo faccio montare da lui sotto mia supervisione.. è un amico e me lo farebbe come piacere.. (gratis)
    mi sono trasferito da poco in toscana per lavoro e non conosco molti meccanici.. qui ho incontrato troppi inetti e ladri, preferisco supervisionare quando mettono le mani..

    come funziona per montare il 200 celle?
    bisogna staccare la batteria, cambiare il catalizzatore, le relative guarnizioni, montarci sopra le sonde e poi riparte tutto?
    è così plug in o serve qualche altro lavoro?
    Il catalizzatore sono tutti plug in una volta tolto il cat originale ''attacchi'' la sonda labda rimonti le paratie che servono per il calore e' basta. molti dicono che e' consigliato rimappare la centralina molti lo montano senza alcun problema senza dover aggiornare nulla
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

    Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

  5. #5
    L'avatar di hellojhonny

    Con noi dal 19/11/2016
    Provincia: Prato
    Messaggi: 22

    Italy
     hellojhonny non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angeli500S Visualizza il messaggio
    Il catalizzatore sono tutti plug in una volta tolto il cat originale ''attacchi'' la sonda labda rimonti le paratie che servono per il calore e' basta. molti dicono che e' consigliato rimappare la centralina molti lo montano senza alcun problema senza dover aggiornare nulla
    quindi non devo cambiare nemmeno delle guarnizioni?
    svito l'originale e monto il nuovo?

  6. #6
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellojhonny Visualizza il messaggio
    quindi non devo cambiare nemmeno delle guarnizioni?
    svito l'originale e monto il nuovo?
    Si! Se hai euro 6 ci vuole emulatore...altrimenti si accende spia sul cruscotto (non ricordo se avaria motore)...nel caso te la caveresti con poche decine di euro

  7. #7
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Comunque se usi il tasto "cerca" troverai svariate info

  8. #8
    L'avatar di hellojhonny

    Con noi dal 19/11/2016
    Provincia: Prato
    Messaggi: 22

    Italy
     hellojhonny non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Comunque se usi il tasto "cerca" troverai svariate info
    lo so max, infatti sono giorni che leggo di tutto..
    cmq la mia è euro 5 quindi non ci vorrebbe l'emulatore da quello che dicono gli altri, però non riesco a capire se servono anche guarnizioni o qualcos'altro..

  9. #9
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Non serve altro.. Smonto il vecchio, monti il nuovo..
    Comprane solo uno di qualità (hjs o brain)..
    Lascia perdere tutti gli altri

  10. #10
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,903

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Tasto "cerca"!
    Chiudo.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Discussione chiusa

Discussioni simili

  1. Problemi col cambio MTA
    Da Antonio74 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 15/01/2021, 16:28:27
  2. Problemi retromarcia e cambio
    Da fabix89 nel forum Motore
    Risposte: 136
    Ultimo messaggio: 09/11/2016, 09:55:25
  3. problemi cambio
    Da Polz88 nel forum Motore
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 04/04/2014, 08:40:34
  4. Problemi Cambio 1.3 mjt
    Da Jerry500 nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/12/2009, 16:18:36
  5. cambio 6 marce! problemi?!
    Da GoldenBoy nel forum Problemi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/09/2008, 16:56:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi