+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Centralina, c'è da fidarsi??

  1. #1

    Con noi dal 10/11/2007
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 39
    Messaggi: 661

    Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Centralina, c'è da fidarsi??

    Aiuto ragazzi, secondo voi questa com'è??

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=012

  2. #2
    L'avatar di cicciorossiccio

    Con noi dal 30/04/2008
    Residenza: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 140

    Italy
     cicciorossiccio non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Classico modulo aggiuntivo. Su questo argomento ho letto pagine e pagine di discussioni, sentito migliaia di opinioni e pareri. Alla fine sono arrivato alla conclusione che una buona mappatura fatta da un preparatore competente sia di gran lunga migliore di qualsiasi modulo aggiuntivo. L'unico lato positivo (se così si può chiamare) è che con questi cosi in qualsiasi momento hai l'opportunità di riportare la macchina nelle condizioni originali, mentre per la mappatura sei costretto a ritornare dal tuo preparatore... ma fidati: quando hai la mappa, sei così preso dal fatto che va di più (soprattutto sul discorso diesel) che l'ultima cosa che vorrai fare sarà proprio quella di toglierla!
    Quindi se ti posso dare un consiglio io, piuttosto che farmi uno di quei cosi, andrei a parlare con un buon preparatore esperto nella mappatura del m-jet con il dpf (cosa da sottovalutare...)...
    Saluti.

    ... my new 5oo ... and ... my Smart ...
    5oo Lounge 1.400 100 Hp "asmatico" bianco bianco
    www.smartclubari.it
    www.smart-forum.it

  3. #3

    Con noi dal 10/11/2007
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 39
    Messaggi: 661

    Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cicciorossiccio Visualizza il messaggio
    Classico modulo aggiuntivo. Su questo argomento ho letto pagine e pagine di discussioni, sentito migliaia di opinioni e pareri. Alla fine sono arrivato alla conclusione che una buona mappatura fatta da un preparatore competente sia di gran lunga migliore di qualsiasi modulo aggiuntivo. L'unico lato positivo (se così si può chiamare) è che con questi cosi in qualsiasi momento hai l'opportunità di riportare la macchina nelle condizioni originali, mentre per la mappatura sei costretto a ritornare dal tuo preparatore... ma fidati: quando hai la mappa, sei così preso dal fatto che va di più (soprattutto sul discorso diesel) che l'ultima cosa che vorrai fare sarà proprio quella di toglierla!
    Quindi se ti posso dare un consiglio io, piuttosto che farmi uno di quei cosi, andrei a parlare con un buon preparatore esperto nella mappatura del m-jet con il dpf (cosa da sottovalutare...)...
    Saluti.
    MMhhh... capisco cicciorossiccio..
    Ma io vorrei sapere se effettivamente potrebbe essere un'alternativa alla mappatura completa dato che nella mia zona ci sono poche officine che sanno farle (e male)...
    Avrei un guadagno con questi moduli, ma soprattutto non causano problemi di alcun genere?

  4. #4
    L'avatar di cicciorossiccio

    Con noi dal 30/04/2008
    Residenza: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 140

    Italy
     cicciorossiccio non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quei moduli ingannano la centralina sulla pressione del rail facendola percepire sempre più bassa, allora questa la aumenta per tornare ai suoi livelli normali e con la maggiore quantità di gasolio ti arrivano i cavalli in più. Certo con il modulo vai di più... però io (se è proprio il modulo che vuoi mettere) lascerei perdere quelli di ebay. Piuttosto mi interesserei ai Rapid della Dim Sport (clicca qui).
    Comunque io continuo a consigliarti un buon preparatore (anche al costo di fare qualche km...).
    Ciao.

    ... my new 5oo ... and ... my Smart ...
    5oo Lounge 1.400 100 Hp "asmatico" bianco bianco
    www.smartclubari.it
    www.smart-forum.it

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Centralina Aggiuntiva
    Da alepoz nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17/06/2011, 15:20:03
  2. Centralina 200 cv
    Da 500campovolo160 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 02/03/2009, 08:26:26
  3. rimappatura centralina 1.3 mj
    Da odionadal nel forum Cestino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09/02/2009, 22:56:29
  4. Aggiornamento centralina 1.4
    Da ivoremigio nel forum Problemi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 29/05/2008, 10:19:36
  5. Rimappare centralina
    Da cinquinola nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/02/2008, 08:06:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi