+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Differenza scarichi Magneti Marelli

  1. #1

    Con noi dal 11/03/2017
    Residenza: Jesi
    Provincia: Ancona
    Età : 34
    Messaggi: 13

    Italy
     Arekkusu non è in linea

    Predefinito Differenza scarichi Magneti Marelli

    Salve ragazzi, ho provato a cercare ma non ho trovato una risposta precisa: che differenza c'è in termini pratici fra lo scarico Record Monza e l'SS500RZ prodotti entrambi da Magneti Marelli?

  2. #2
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,525

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Certo!
    Uno, è ufficiale Abarth, ed ha una valvola meccanica che si apre all'aumentare della pressione all'interno della linea di scarico ed è omologato per uso stradale (Record Monza), ciò comporta un guadagno prestazionale (anche se lieve) e un po' di rumorosità in più.
    L'altro invece è uno scarico con la stessa struttura e può essere installato in 2 diversi modi: sempre aperto (quindi NO DB Killer e NO OMOLOGAZIONE) oppure sempre chiuso (quindi omologato, ma poco casino)

    Il pro del Monza, è la valvola omologata, fai un gran casino ma sei sereno e tranquillo... Il contro è che la vernice sbolla e si creano dei buchetti (nella vernice eh, bada bene)...
    Altro contro del Monza è il costo...

    Il pro del MM SS500RZ è che hai comunque un certificato di omologazione, anche se lo tieni sempre aperto... Il contro è che se ti mandano in revisione e ti beccano il DB Killer ti fanno una sanzione...
    Di contro ha che se è sempre aperto, perdi un pelo ai bassi, se è sempre chiuso, perdi un pelo in alto... Col Monza questo non succede...

    Quali modifiche vorresti fare al tuo 5ino? Da qui, posso consigliarti qualche scarichetto...

  3. #3

    Con noi dal 11/03/2017
    Residenza: Jesi
    Provincia: Ancona
    Età : 34
    Messaggi: 13

    Italy
     Arekkusu non è in linea

    Predefinito

    Grazie delle info.
    Io ho un 595 Turismo, totalmente stock, e non ho nemmeno intenzione, per il momento sia chiaro , di fare altre modifiche.
    Mi piacciono i 4 scarichi, e oltretutto l'originale lo sento poco "sportivo" come sound.
    Pensavo che il Record fosse perfetto, ma quasi 1000€ per uno scarico nemmeno in inox...

  4. #4
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,525

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Arekkusu Visualizza il messaggio
    Grazie delle info.
    Io ho un 595 Turismo, totalmente stock, e non ho nemmeno intenzione, per il momento sia chiaro , di fare altre modifiche.
    Mi piacciono i 4 scarichi, e oltretutto l'originale lo sento poco "sportivo" come sound.
    Pensavo che il Record fosse perfetto, ma quasi 1000€ per uno scarico nemmeno in inox...
    Io ho su lo stock col 200 celle, suona decisamente bene, non ha niente a che invidiare al Monza... e ho tagliato i finalini "interni", ho solo i due cannoni cromati esterni, è venuto un bel lavoro, e suona molto bene sul serio

  5. #5
    L'avatar di wyv3rn

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: perugia
    Provincia: Perugia
    Età : 31
    Messaggi: 458

    Italy
     wyv3rn non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Io ho su lo stock col 200 celle, suona decisamente bene, non ha niente a che invidiare al Monza... e ho tagliato i finalini "interni", ho solo i due cannoni cromati esterni, è venuto un bel lavoro, e suona molto bene sul serio
    Oh non esagerare Fra
    @Arekkusu se vuoi un omologato prendi il Monza, anche usato lo trovi a metà prezzo, sul non omologato c'è di meglio e a poco prezzo
    Abarth 595 elaborabile 140cv: Record Monza - DRL simoni racing - Anabbaglianti e Abbaglianti simil xeno - Luci targa Simoni Racing - Fasce laterali Abarth - Copri cinture Sabelt - WORK IN PROGRESS ...

  6. #6

    Con noi dal 11/03/2017
    Residenza: Jesi
    Provincia: Ancona
    Età : 34
    Messaggi: 13

    Italy
     Arekkusu non è in linea

    Predefinito

    Grazie dei consigli.
    Quindi in poche parole, il trackday sarebbe niente di più che un RM senza valvola, che con raccordo stradale equivale a RM con valvola chiusa, con raccordo racing equivale al RM con valvola aperta, dico bene?
    A livello di materiali però il trackday non è migliore, essendo inox?

  7. #7
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Per quel che ne so il TD e' migliore in quanto a materiali ma peggiore come sound (con raccordo stradale ovviamente) solo leggermente meglio dello stock

  8. #8

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Novara
    Età : 43
    Messaggi: 163

    Italy
     ingsteve non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ragazzi sapreste dirmi che modello è questo in foto? A voce il venditore che mi ha fatto le foto di un abarth che sto trattando mi ha detto che è omologata ma non ha certificazioni. Lo scarico ha 4 uscite
    Immagini allegate

  9. #9
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito


  10. #10
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    è il suo originale record monza se di serie non hai certificati

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Differenza tra Record Monza e Track day a 4 Uscite della Magneti Marelli
    Da DarioSniper nel forum Discussioni generali
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 19/02/2020, 17:30:56
  2. MODULO Magneti Marelli
    Da alex88c nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 16/11/2013, 12:34:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi