+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Aspirazione Scara carbonio

  1. #1
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Aspirazione Scara carbonio

    Dunque, sto pensando seriamente di fare sta benedetta aspirazione dopo anni che ci penso su e guardo di qua e di là. Ho parlato col mio meccanico e mi ha detto che tra le tante che ha provato quella che secondo lui va meglio è l'aspirazione di Scara con aibox in carbonio e pescaggio sotto il parabrezza, per capirci questa:



    C'è qualcuno che l'ha montata e sa dirmi come si trova?
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #2

    Con noi dal 01/06/2017
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 273

    Italy
     Competizione non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

  3. #3
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Qualsiasi tipo di aspirazione bassa mi è stata sconsigliata, e comunque non tocco l'intercooler quindi a prescinderei non è fattibile..l'alternativa sarebbe l'aspirazione diretta di Orra con pescaggio sotto il parabrezza ma dal lato opposto rispetto a Scara oppure quella con pescaggio a ridosso della turbina..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #4

    Con noi dal 01/06/2017
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 273

    Italy
     Competizione non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Ah ok, beh allora io prima farei l'intercooler frontale sinceramente, comunque anche quella che hai postato tu sembra ottima, sicuramente meglio di quella originale.

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    No l'IC non lo tocco, l'aspirazione è uno sfizio e nulla più, l'auto a settembre fa 8 anni e ha più di 110 mila km e non ha minimamente senso spendere ulteriori cifre in modifiche. Difatti anche questa di Scara la valuto con grande attenzione perchè non ricordo con esattezza ma dovrebbe costare sulle 4-500€ mentre con Orra ce la si cava con la metà..appunto per quello chiedevo ragguagli, se la resa è soddisfacente potrei prenderla in ipotesi altrimenti no.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6

    Con noi dal 01/06/2017
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 273

    Italy
     Competizione non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Altrimenti lasciando l'airbox stock potresti aggiungere il tubo siliconico che pesca sotto il parabrezza (tagliando un pezzo di lamiera) poi cambiare il manicotto che si collega alla turbina mettendone uno sempre siliconico con diametro maggiore, per me già così è un bel miglioramento senza stravolgere il vano motore e con poca spesa.

  7. #7
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sì anche..diciamo che sarebbe la variante economica ma col limite dell'airbox di serie che è tipo la metà di quello di Scara..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #8
    L'avatar di marcj 335

    Con noi dal 31/10/2013
    Residenza: Bergamo
    Età : 56
    Messaggi: 6,184

    Italy
     marcj 335 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Dunque, sto pensando seriamente di fare sta benedetta aspirazione dopo anni che ci penso su e guardo di qua e di là. Ho parlato col mio meccanico e mi ha detto che tra le tante che ha provato quella che secondo lui va meglio è l'aspirazione di Scara con aibox in carbonio e pescaggio sotto il parabrezza, per capirci questa:



    C'è qualcuno che l'ha montata e sa dirmi come si trova?
    Come la mia! Direi Buona aspirazione con il punto di aspirazione sotto il tergi che entra nell'abitacolo, se vuoi in privato ti giro il dettaglio!
    Guarda la mia galleria!
    Troppo Bella!!!

  9. #9
    L'avatar di Domy72

    Con noi dal 12/03/2017
    Provincia: Pavia
    Età : 51
    Messaggi: 106

    Italy
     Domy72 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Competizione Visualizza il messaggio
    Anche a me Scara mi ha consigliato questo costa 500€

    Pop Off Bonalume,ecu Evotronic,molle Eibach pro kit,aspirazione diretta alta Tbf,mini pance Ragazzon 63mm,cerchi SS by Brembo Performance,dischi & pastiglie Tarox Sport Japan,BlockBox BlindObd,stop deflettore stile F1.

  10. #10

    Con noi dal 18/07/2016
    Provincia: Lecco
    Età : 31
    Messaggi: 42

    Italy
     pietro00 non è in linea
    Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io metterei un'aspirazione alta diretta stile biposto, restando su scara ne ha una veramente bella in carbonio abbinata al suo coprimotore ma per me il prezzo è esagerato quindi niente da fare.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Kit 237 scara
    Da francescoabarth96 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/03/2016, 13:42:52
  2. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/09/2014, 14:26:31
  3. kit di aspirazione
    Da nik5 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/01/2010, 15:03:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi