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Discussione: Rifare frizione per 250cv......

  1. #1
    L'avatar di Lu500abarth

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    Predefinito Rifare frizione per 250cv......

    Ragazzi... è quasi giunta l'ora, la macchina ha 80mila km e gli upgrade che ho fatto hanno ovviamente sforzato ulteriormente la frizione che ormai era già abbastanza consumata...
    Morale... in terza affondando il piede sento salire i giri prima di sentire la spinta del motore... ma è ovvio, con tutta la coppia e la potenza che ho non potevo aspettarmi altro...
    Ora arriva il bello, che faccio?
    Sulla mia ex Cupra preparata avevo soltanto fatto rinforzare frizione e volano e mi è sembrato un ottimo lavoro senza dover pagare un capitale, cosa mi consigliate per l'Abarthina?

    Grazie in anticipo....
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

  2. #2
    L'avatar di Matteoabarth

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     Matteoabarth non è in linea
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    Ragazzi... è quasi giunta l'ora, la macchina ha 80mila km e gli upgrade che ho fatto hanno ovviamente sforzato ulteriormente la frizione che ormai era già abbastanza consumata...
    Morale... in terza affondando il piede sento salire i giri prima di sentire la spinta del motore... ma è ovvio, con tutta la coppia e la potenza che ho non potevo aspettarmi altro...
    Ora arriva il bello, che faccio?
    Sulla mia ex Cupra preparata avevo soltanto fatto rinforzare frizione e volano e mi è sembrato un ottimo lavoro senza dover pagare un capitale, cosa mi consigliate per l'Abarthina?

    Grazie in anticipo....
    Ciao Lu500abarth,

    rispondo dicendoTi cosa farei con la mia che ha circa la medesima potenza: rimetterei ancora la frizione originale per due motivi.
    1) una frizione racing dura di meno, anche di molto!
    2) una frizione racing è mediamente più rumorosa e meno comoda per girarci tutti i giorni (pensa allo stop ed go in città o in una qualsiasi coda).

    Anche per un utilizzo solo pistaiolo rimarrei sulla frizione stock che per le ns. cavallerie è ancora ok.
    Questa è la mia valutazione, altri possono benissimo avere opinioni diverse.

    Un saluto
    Matteoabarth

  3. #3
    L'avatar di Lu500abarth

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     Lu500abarth non è in linea
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    Ciao Lu500abarth,

    rispondo dicendoTi cosa farei con la mia che ha circa la medesima potenza: rimetterei ancora la frizione originale per due motivi.
    1) una frizione racing dura di meno, anche di molto!
    2) una frizione racing è mediamente più rumorosa e meno comoda per girarci tutti i giorni (pensa allo stop ed go in città o in una qualsiasi coda).

    Anche per un utilizzo solo pistaiolo rimarrei sulla frizione stock che per le ns. cavallerie è ancora ok.
    Questa è la mia valutazione, altri possono benissimo avere opinioni diverse.

    Un saluto
    Matteoabarth
    Probabilmente farò così, facendo però rinforzare la mia per resistere a sollecitazioni maggiori rispetto al motore di serie....
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  4. #4
    L'avatar di Paoloabarth74

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     Paoloabarth74 non è in linea
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    Lascerei il tutto originale kit rinforzati scaricano le sollecitazioni sul cambio e non è il caso già così è poco resistente

  5. #5
    L'avatar di Lu500abarth

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     Lu500abarth non è in linea
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    Lascerei il tutto originale kit rinforzati scaricano le sollecitazioni sul cambio e non è il caso già così è poco resistente
    OK, ma la frizione originale, riesce a tenere quasi 240cv e 355nm di coppia??
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  6. #6
    L'avatar di Matteoabarth

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    OK, ma la frizione originale, riesce a tenere quasi 240cv e 355nm di coppia??
    Si, sei al limite!

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