+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Regolazione Campanatura assetto.

  1. #1
    L'avatar di Max500_92

    Con noi dal 02/08/2011
    Residenza: Sestri Levante (GE)
    Provincia: Genova
    Età : 31
    Messaggi: 615

    Italy
     Max500_92 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth C
    Azzurro leggenda

    Predefinito Regolazione Campanatura assetto.

    Ciao a tutti ragazzi.
    Oggi sono andato a cambiare le gomme e la situazione è stata: usura completa della parte interna della gomma mentre all'esterno e al centro il battistrada era praticamente nuovo.
    Ok una leggera campanatura negativa, ma la mia macchina consuma solo l'interno gomma.
    Qui sorge il mio quesito: posso far regolare la campanatura su un assetto stock cofap? Se si come?
    Alcuni mi hanno detto di si, dalla scatola guida. Non ho idea né di come si faccia né altro.
    Grazie a chi mi saprà aiutare.

  2. #2
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,933

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Avevi la convergenza aperta?

  3. #3
    L'avatar di Max500_92

    Con noi dal 02/08/2011
    Residenza: Sestri Levante (GE)
    Provincia: Genova
    Età : 31
    Messaggi: 615

    Italy
     Max500_92 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth C
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    la convergenza a quanto pare era ok

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La campanatura non è regolabile con gli assetti stock se non giocando sulla leggera asolatura di fori delle viti di fissaggio, comunque più che sufficienti. Strano che il gommista non abbia già provveduto. Diversamente dovresti procurarti un kit apposito per poter avere più gioco.

    PS: che valore di camber hai?
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5

    Con noi dal 30/10/2015
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 296

    Italy
     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    La campanatura non è regolabile con gli assetti stock se non giocando sulla leggera asolatura di fori delle viti di fissaggio, comunque più che sufficienti. Diversamente dovresti procurarti un kit apposito per poter avere più gioco.
    Anziche asolare i fori non conviene prendere i bulloni eibach???

  6. #6
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Intendevo che i fori di serie consentono comunque un gioco sufficiente a fare regolazioni minime, non c'è necessità di prendere i bulloni Eibach..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #7

    Con noi dal 30/10/2015
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 296

    Italy
     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Intendevo che i fori di serie consentono comunque un gioco sufficiente a fare regolazioni minime, non c'è necessità di prendere i bulloni Eibach..
    Senza montare i bulloni quanti gradi si riescono a raggiungere?

  8. #8
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 584

    Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Oggi porto la macchina da Cappelli Ammortizzatori e gli chiedo anche per il discorso camber anteriore.....
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

  9. #9

    Con noi dal 30/10/2015
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 296

    Italy
     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lu500abarth Visualizza il messaggio
    Oggi porto la macchina da Cappelli Ammortizzatori e gli chiedo anche per il discorso camber anteriore.....
    cosa monti?

  10. #10
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 584

    Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da guis Visualizza il messaggio
    cosa monti?
    Decido con lui, ma penso di far ritarare i miei cofap visto che bo già le prokit
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema regolazione fari xeno dopo montaggio assetto
    Da matt black nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12/01/2022, 15:39:49
  2. Problema campanatura
    Da Mecco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01/06/2019, 11:39:18
  3. Convergenza e campanatura...
    Da Greta* nel forum Esterni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/10/2015, 20:04:02
  4. consigli regolazione assetto D2
    Da 500AC nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/10/2011, 13:11:19
  5. regolazione assetto
    Da assiabarth nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02/06/2010, 21:06:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi