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Discussione: Bullone forato salvaturbina

  1. #1

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     iko non è in linea
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    Probabilmente l’ideatore o venditore frequenta questo forum ma mi piacerebbe capire qualcosa in piu’ e avere pareri oggettivi.
    Ho sentito parlare di questo bullone con il foro passante che eviterebbe la classica crepa sulle turbine ihi. Cosa ne pensate? Qualcuno l’ha provato?

    Grazie
    Federico

  2. #2
    L'avatar di Paoloabarth74

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     Paoloabarth74 non è in linea
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    la crepa non è causata dal bullone con filtro originale ma dalla temperatura di scarico... il bullone originale ha un filtro che se ostruito provoca la scarsa o nulla lubrificazione della turbina con conseguente grippaggio

  3. #3

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    la crepa non è causata dal bullone con filtro originale ma dalla temperatura di scarico... il bullone originale ha un filtro che se ostruito provoca la scarsa o nulla lubrificazione della turbina con conseguente grippaggio
    Ah ok.
    Quindi secondo te e’ utile?

    Grazie

  4. #4
    L'avatar di Paoloabarth74

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    Ah ok.
    Quindi secondo te e’ utile?

    Grazie
    dipende da quanti km hai se nuova in garanzia non toccare nulla se hai sui 50-60.000 km basta dare una controllata e al limite cambiarlo con quello originale quel filtrino una funzione la fa

  5. #5

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    Se hai sempre usato selenia corri subito a controllarlo! io con 24000 km aveva tutta una camicia d'olio intorno e l'olio passava a stento!

  6. #6
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    Se hai sempre usato selenia corri subito a controllarlo! io con 24000 km aveva tutta una camicia d'olio intorno e l'olio passava a stento!
    Ma con auto di serie??
    Dani

  7. #7
    L'avatar di Paoloabarth74

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    Cavolo meglio controllare allora e dare una pulita

  8. #8

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     simo_92 non è in linea
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    si io ho acquistato a inizio 2016 una essesse del 2013. Il vecchio proprietario aveva sempre messo il selenia e lo ha sempre cambiato ogni anno anche se non faceva molti km (circa 5-6000 all'anno). io al primo tagliando fatto (cioè a settembre 2016) l'ho fatto smontare anche se il mio meccanico mi dava del paranoico.. alla fine è andata bene che l'avevo smontato

  9. #9
    L'avatar di Paoloabarth74

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    si io ho acquistato a inizio 2016 una essesse del 2013. Il vecchio proprietario aveva sempre messo il selenia e lo ha sempre cambiato ogni anno anche se non faceva molti km (circa 5-6000 all'anno). io al primo tagliando fatto (cioè a settembre 2016) l'ho fatto smontare anche se il mio meccanico mi dava del paranoico.. alla fine è andata bene che l'avevo smontato
    per smontare in bullone bisogna levare la paratia?

  10. #10
    L'avatar di Matteoabarth

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    per smontare in bullone bisogna levare la paratia?
    Paolo,
    non sono sicuro, ma non ricordo che Capetta abbia smontato la paratia quando è intervenuto sulla mia 500.

    Un saluto
    Matteoabarth

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