+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Dubbi montaggio Bombardone

  1. #1

    Con noi dal 24/12/2017
    Residenza: abbiategrasso
    Provincia: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 17

    Italy
     htraba non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso passione

    Predefinito Dubbi montaggio Bombardone

    Buonasera ho provato a leggere pagine e pagine a riguardo però sono ancora abbastanza confuso, vorrei cambiare il terminale della mia 500 abarth passando da uno stock al Bombardone 2.0... la mia macchina attualmente è tutta stock tranne per mappatura fatta da romeo ferraris e filtro bmc, volevo sapere se avrei bisogno nuovamente di mappare e/o perdo qualcosa passando ad un terminale come quello rendendo la linea di scarico un pelo più aperta.

  2. #2
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da htraba Visualizza il messaggio
    Buonasera ho provato a leggere pagine e pagine a riguardo però sono ancora abbastanza confuso, vorrei cambiare il terminale della mia 500 abarth passando da uno stock al Bombardone 2.0... la mia macchina attualmente è tutta stock tranne per mappatura fatta da romeo ferraris e filtro bmc, volevo sapere se avrei bisogno nuovamente di mappare e/o perdo qualcosa passando ad un terminale come quello rendendo la linea di scarico un pelo più aperta.
    Il finale non ti cambia gran ché a livello di contropressione a meno che non abbia una valvola tipo il Record Monza...la differenza la fanno downpipe e centrale...

    Per me la risposta è NO
    Dani

  3. #3
    L'avatar di M@rk

    Con noi dal 11/12/2016
    Provincia: Asti
    Messaggi: 48

    Italy
     M@rk non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ciao
    Il bombardone si adatta perfettamente alla linea di scarico originale..nessuna mappatura necessita anche se perde un pelo ai bassi essendo vuota..cmq é una soddisfazione sentir cantare il bomba!!!

  4. #4
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Leggendo da anni i forum posso dirti che in media i commenti riportano che la perdita nel mettere il diretto è non avvertibile (questo quel che ho letto decine di volte).
    Io ti posso dire che sulla mia ex GPA misi il centrale diretto e già li si vociferava che forse un pelo la macchina perdeva (boh io ti direi una falsità se affermo che me ne sono accorto).

    Attualmente mi ripropongo la tua questione fra Rm e Bombardone 2.0 su 595 comp 2016 (vedremo.. )

  5. #5

    Con noi dal 24/12/2017
    Residenza: abbiategrasso
    Provincia: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 17

    Italy
     htraba non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso passione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    Leggendo da anni i forum posso dirti che in media i commenti riportano che la perdita nel mettere il diretto è non avvertibile (questo quel che ho letto decine di volte).
    Io ti posso dire che sulla mia ex GPA misi il centrale diretto e già li si vociferava che forse un pelo la macchina perdeva (boh io ti direi una falsità se affermo che me ne sono accorto).

    Attualmente mi ripropongo la tua questione fra Rm e Bombardone 2.0 su 595 comp 2016 (vedremo.. )
    Esattamente, è la medesima questione che mi faccio io a cui difficilmente fatico a dare una risposta, anche se leggendo sul forum da quello che ho capito con kat stock e finale diretto non dovrebbero esserci perdite tangibili ai bassi, anzi c'è chi ne ha avuto addirittura beneficio

  6. #6
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da htraba Visualizza il messaggio
    Esattamente, è la medesima questione che mi faccio io a cui difficilmente fatico a dare una risposta, anche se leggendo sul forum da quello che ho capito con kat stock e finale diretto non dovrebbero esserci perdite tangibili ai bassi, anzi c'è chi ne ha avuto addirittura beneficio
    forse nulla è del tutto falso ma bisogna vedere quel "pelo" di perdita cosa sia
    ti posso dire, cosi per parlare, che quando misi il centrale diretto alla grande punto abarth (dopo aver letto che mi perdeva in basso per forza di cose), li per li mi pareva che la macchina fosse più pronta (vai te a capire il "****" e la testa che sentono..)
    con il tempo che lo avevo (dopo aver messo da parte il fatto che se non era per il rumore l'auto era identica a prima.. ) mi parve addirittura che in effetti fosse più lenta a salire di giri se riprendevo sottocoppia (nota il sottocoppia..)

    Morale della favola?
    Non potrei dirti che nessuna delle mie sensazioni valga qualcosa di netto da poter esser affermato con sicurezza per cui ..
    Ultima modifica di Aleg78; 27/12/2017 a 13:20:58

  7. #7

    Con noi dal 24/12/2017
    Residenza: abbiategrasso
    Provincia: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 17

    Italy
     htraba non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso passione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    forse nulla è del tutto falso ma bisogna vedere quel "pelo" di perdita cosa sia
    ti posso dire, cosi per parlare, che quando misi il centrale diretto alla grande punto abarth (dopo aver letto che mi perdeva in basso per forza di cose), li per li mi pareva che la macchina fosse più pronta (vai te a capire il "****" e la testa che sentono..)
    con il tempo che lo avevo (dopo aver messo da parte il fatto che se non era per il rumore l'auto era identica a prima.. ) mi parve addirittura che in effetti fosse più lenta a salire di giri se riprendevo sottocoppia (nota il sottocoppia..)

    Morale della favola?
    Non potrei dirti che nessuna delle mie sensazioni valga qualcosa di netto da poter esser affermato con sicurezza per cui ..
    però avevi messo il centrale giusto? quindi più "invasiva" come modifica o sbaglio? io lascio tutta linea stock...quasi quasi lo monto sto bombardone e speriamo la centralina aggiusti quel pelo

  8. #8
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    il bomba non è uno scarico è un tubo dritto non avendo altri silenziatori la 500 rimane solo il cat, vien da se che la coperta è quella tiri su o giu perderai sotto perchè non hai piu contropressione per un po di guadagno in alto anche se impercettibile perchè poi la turbina muore cosa non da poco non sei omologato

  9. #9
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 584

    Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    il bomba non è uno scarico è un tubo dritto non avendo altri silenziatori la 500 rimane solo il cat, vien da se che la coperta è quella tiri su o giu perderai sotto perchè non hai piu contropressione per un po di guadagno in alto anche se impercettibile perchè poi la turbina muore cosa non da poco non sei omologato
    Quoto straquoto e riquoto...
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

  10. #10
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    il bomba non è uno scarico è un tubo dritto non avendo altri silenziatori la 500 rimane solo il cat, vien da se che la coperta è quella tiri su o giu perderai sotto perchè non hai piu contropressione per un po di guadagno in alto anche se impercettibile perchè poi la turbina muore cosa non da poco non sei omologato
    Ragionamento condivisibile (specialmente per il l'ovvio fatto non da poco che non sei omologato).
    C'è però un ma ovvero che al cuore (orecchio) non si comanda e spesso quando premo un pò il gas (anche facendo velocità tutt'altro che alte) mi manca una maggiore incisività del suono di scarico (oggettivamente può anche essere una stupidaggine, lo riconosco, però ogni santa volta che guido l'orecchio va li)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dubbi su montaggio 1446 garrett su abarth essesse 160cv
    Da Paoloessesse nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/09/2017, 20:28:25
  2. Bombardone 2.0
    Da Paia ukc nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06/11/2015, 19:07:24
  3. Bombardone
    Da Pigghi nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/09/2015, 15:34:48
  4. Dubbi, dubbi, dubbi e ancora dubbi...
    Da Cold Winter nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/03/2011, 15:58:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi