+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: Meglio terminale omologato o non

  1. #1

    Con noi dal 02/07/2016
    Residenza: Desenzano del Garda
    Provincia: Brescia
    Età : 42
    Messaggi: 144

    Italy
     giorgioabarth500 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Meglio terminale omologato o non

    Ciao a tutti vorrei montare il terninale mini pance non omologato della Power Motive con il resto dello scarico originale.
    Dite che è meglio restare su un omologato per non rischiare? Avrei intenzione di farlo fare con i finalini come l'originale però senza anello centrale e magari farli da 100 invece che da 90 come gli originali.
    500 Abarth 595 stock, bianco gara, 140 CV, cerchi 17" Touring, striscie laterali rosse Abarth.


  2. #2
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giorgioabarth500 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti vorrei montare il terninale mini pance non omologato della Power Motive con il resto dello scarico originale.
    Dite che è meglio restare su un omologato per non rischiare? Avrei intenzione di farlo fare con i finalini come l'originale però senza anello centrale e magari farli da 100 invece che da 90 come gli originali.
    Io andrei di Power Motive con valvola wireless e telecomando hai il foglio di omologazione, non hai problemi in revisione ma quando schiacci il tastino del telecomando diventa un diretto

  3. #3
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giorgioabarth500 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti vorrei montare il terninale mini pance non omologato della Power Motive con il resto dello scarico originale.
    Dite che è meglio restare su un omologato per non rischiare? Avrei intenzione di farlo fare con i finalini come l'originale però senza anello centrale e magari farli da 100 invece che da 90 come gli originali.
    dipende tutto da te, minipance dovrebbe aver un sound più cupo e un pò più forte dell'originale ma senza diventare come un diretto...non so andrei di diretto sinceramente!

  4. #4

    Con noi dal 02/07/2016
    Residenza: Desenzano del Garda
    Provincia: Brescia
    Età : 42
    Messaggi: 144

    Italy
     giorgioabarth500 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il fatto è che quello con valvola costa il doppio però so anche che con il non omologato si rischia il libretto. A qualcuno è successo?
    500 Abarth 595 stock, bianco gara, 140 CV, cerchi 17" Touring, striscie laterali rosse Abarth.


  5. #5

    Con noi dal 02/07/2016
    Residenza: Desenzano del Garda
    Provincia: Brescia
    Età : 42
    Messaggi: 144

    Italy
     giorgioabarth500 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Per il diretto lo escludo la uso tutti i giorni e dopo un po so che diventa fastidioso e per il rumore non mi piace troppo aperto.
    500 Abarth 595 stock, bianco gara, 140 CV, cerchi 17" Touring, striscie laterali rosse Abarth.


  6. #6
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se non vuoi spendere troppo per un sistema a valvola ma sei indeciso e non te la senti di correre rischi, a questo punto valuta il Track Day della Marelli col raccordo db killer..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #7

    Con noi dal 02/07/2016
    Residenza: Desenzano del Garda
    Provincia: Brescia
    Età : 42
    Messaggi: 144

    Italy
     giorgioabarth500 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Potrebbe essere una buona idea il Track Day effettivamente sarebbe una buona via di mezzo come costo.
    Non c'è nessuno qui sul forum che mi può dire se ha
    avuto problemi a girare con un non omologato?
    500 Abarth 595 stock, bianco gara, 140 CV, cerchi 17" Touring, striscie laterali rosse Abarth.


  8. #8
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    @giorgioabarth500 Penso che qui sul forum siano un 50-50 tra gente che gira con omologati e non omologati, sinceramente tutto dipende dal luogo dove abiti e la severità delle forze di polizia...ad esempio dove abito io problemi 0, basta non fare gli stupidi ovvio...mentre dove mi sposto l’estate sul lago di Garda i vigili sopratutto polizia locale sono più severi e ti possono anche sanzionare.

    Io comunque ho fatto questa riflessione, ho da poco l’abarth e per adesso mi tengo il mio terminale originale che tanto non mi convinceva ma ad usarla ti dico che adesso mi piace sia esteticamente (che reputo fra i migliori, in quanto le cromature sono belle spesse) e anche perché ha una timbrica bellissima..certo dopo a caldo sulle alte velocità purtroppo scompare...
    Se dovessi mettere uno scarico per il sound, si può dire quello che si vuole ma alternative ad un diretto non ce ne sono ed è l’unica maniera per incrementare il rumore...
    Il trackday visto montato è stupefacente, peccato che se lo si utilizza con raccordo race è la stessa identica cosa che aver un diretto, con la differenza che il diretto costa meno...quindi è una bella lotta sinceramente..
    Ed anche se ha la pancia per girare più tranquilli, il montaggio non è cosi veloce per rimettere il raccordo omologato, quindi...
    E poi ci sono quelli con la valvola, sono la soluzione più ingegnosa ma aimè la più costosa, sinceramente se uno può permetterselo mi pare la soluzione più idonea tra l’ottenere un ottimo sound ma girando tranquilli in quanto all’occorrenza si può chiudere la valvola
    Ultima modifica di PieLume; 24/05/2018 a 12:28:34

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mai problemi e ci ho percorso circa 100000 km. Però si sa, non è una garanzia..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10

    Con noi dal 02/07/2016
    Residenza: Desenzano del Garda
    Provincia: Brescia
    Età : 42
    Messaggi: 144

    Italy
     giorgioabarth500 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Forse il minipance secondo me potrebbe anche passare inosservato con kat originale. È un buon compromesso fra diretto e omologato. Però il rischio c'è sempre.
    500 Abarth 595 stock, bianco gara, 140 CV, cerchi 17" Touring, striscie laterali rosse Abarth.


+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Terminale SuperSprint libero non omologato
    Da OlandeseVolante nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 24/10/2012, 19:07:23
  2. Terminale omologato per skat
    Da Andr3a nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 08/05/2012, 13:17:35
  3. Terminale Scara omologato
    Da cinquino.abarth nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 22/01/2010, 10:17:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi