+ Rispondi
Pagina 15 di 15
primaprima ... 5 13 14 15
Visualizzazione dei risultati da 141 a 145 su 145
Like Tree62Mi piace

Discussione: Bombardone 4.0

Abarthista
    L'avatar di Aleg78

Con noi dal 22/12/2017

Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nitrodrift Visualizza il messaggio
    se ci fosse un estrattore " adatto " al 4 uscite starebbe sicuramente meglio .. ma con l'estrattore nato per le 2 uscite il 4 diventa anti estetico per dire sulla 124 abarth il monza sta molto bene
    toh ma le misure non son come il monza delle 500

Abarthista

Con noi dal 15/04/2019
    Provincia: Ferrara

Italy
     nitrodrift non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Trofeo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    toh ma le misure non son come il monza delle 500
    cosa c'entra? si parlava dell'estetica, l'estrattore della 124 è diverso da quello della 500/595.. quindi un 2+2 sta meglio sulla 124

Abarthista

Con noi dal 20/05/2019

Italy
     8Abarth non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyfs Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi oggi ho parlato con la black per avere più info dei 2 scarichi bombardone 2.0 e 4.0.
    Mi hanno detto che il sound appunto perché uno a 2 terminali e l'altro ne ha 4 non e uguale, il 2.0 e quello più cupo e migliore...mentre il 4.0 appunto come presumevo e più verso il record monza sicuramente e più forte un po più cupo ma non come il 2.0.

Mi sembrava strano il suono tra i 2, strano che altri non si siano accorti. Certo sentirli dal vivo sarebbe la miglior cosa.

Poi se qualcuno li ha sentiti magari ci può dire di più....
    Ciao, provo a risponderti come sound engineer. Il “suono” non può essere uguale tra il 2.0 o il 4.0 per via proprio delle grandezze di uscita differenti. Se non ricordo male era il principio dei risuonatori di Helmoltz. La stessa prova la può empiricamente provando soffiando in una bottiglia e sentendo che al variare del diametro per evidenti motivi fisici acustici il suono sarà diverso. Io ho appena montato il 4.0 perché mi piace maggiormente esteticamente. Se riuscirò ad aver tempo proverò a fare una registrazione binaurale (da ascoltare obbligatoriamente con cuffie di qualità), visto che anche io su YouTube ho trovato poco o niente quando volevo farmi una idea... ciao spero di essere stato utile.
    A robyfs piace questo elemento.

Abarthista
    L'avatar di robyfs

Con noi dal 06/01/2018
    Provincia: Piacenza

Italy
     robyfs non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8Abarth Visualizza il messaggio
    Ciao, provo a risponderti come sound engineer. Il “suono” non può essere uguale tra il 2.0 o il 4.0 per via proprio delle grandezze di uscita differenti. Se non ricordo male era il principio dei risuonatori di Helmoltz. La stessa prova la può empiricamente provando soffiando in una bottiglia e sentendo che al variare del diametro per evidenti motivi fisici acustici il suono sarà diverso. Io ho appena montato il 4.0 perché mi piace maggiormente esteticamente. Se riuscirò ad aver tempo proverò a fare una registrazione binaurale (da ascoltare obbligatoriamente con cuffie di qualità), visto che anche io su YouTube ho trovato poco o niente quando volevo farmi una idea... ciao spero di essere stato utile.
    Grazie per le informazioni più dettagliate.
    Ti aspetto per il video anche perché leggo che hai lo stesso mio modello, la turismo.
    Abarth 595 Turismo 165CV

Abarthista
    L'avatar di Aleg78

Con noi dal 22/12/2017

Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nitrodrift Visualizza il messaggio
    cosa c'entra? si parlava dell'estetica, l'estrattore della 124 è diverso da quello della 500/595.. quindi un 2+2 sta meglio sulla 124
    In effetti la forma nell'estrattore della 124 è meglio fatto per un doppio cilindrico sx-dx (che appunto occupa spazio in orizzontale) però io sostengo che adeguatamente fatto, un 2*2 riesce a far il suo effetto anche nelle due aperture tondeggianti della 595 (non è il caso del nuovo monza anche se ha i bordi piu spessi)
    A robyfs piace questo elemento.

+ Rispondi
Pagina 15 di 15
primaprima ... 5 13 14 15