+ Rispondi
Pagina 1 di 15
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 149

Discussione: Bombardone 4.0

  1. #1

    Con noi dal 28/03/2018
    Provincia: Venezia
    Età : 26
    Messaggi: 16

    Italy
     kejfko non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Exclamation Bombardone 4.0

    Finalmente dopo un paio di mesi passati a pensare se prendere o meno il mitico bombardone 4.0, ho preso la decisione e l'ho acquistato su blackstore parts.
    [Apro questa discussione perché ho notato che sul forum si parla molto di questo scarico ma si trovano poche info a riguardo ed è arrivato il momento di fare un po' di chiarezza ]

    premetto che sono rimasto SUPER soddisfatto del sito da cui l'ho preso, dal momento che l'ho ordinato nel giro di 2 giorni mi è arrivato con imballaggio e tutto in condizioni ottime. (per il montaggio mi sono affidato ad un concessionario con officina autorizzata Abarth i quali mi hanno preso, onestamente, 50 euro per il montaggio).

    ESTETICA:
    A mio avviso i terminali non sono uguali a quelli del Record Monza, sembrano un filino più distanti tra loro e secondo me sono anche leggermente più grossi e cromati (sul fatto del diametro, se qualcuno di voi monta i monza possiamo provare a confrontare i dati).
    Rispetto al 2.0 secondo me riesce a passare un po' più in incognito, dal momento che a colpo d'occhio può essere tranquillamente scambiato per un monza.


    P.S. non so se sia una questione di come è stato montato il mio scarico ma una differenza che ho notato subito è che il bombardone (a differenza del Record Monza) sporge fuori dall'estrattore (cosa che lo rende alla vista più cromato, poiché non essendo coperto dall'estrattore, come il monza, riesce a prendere la luce del sole)

    SOUND:
    Che dire, il sound è probabilmente la mia nota preferita di questo scarico, è cupo (ma non troppo), è pieno sia ai bassi che agli alti giri e in generale è poesia per le orecchie.
    Inutile dire che si fa notare.


    MA SCOPPIETTA?
    scoppietta? BOIA, tralasciando il fatto che accelerando e rilasciando borbotta e scoppietta (piano), se la si usa in sport e si cambia sui 4mila giri tira di quei botti da fare PAURA (rare volte scoppietta anche scalando marcia ma nulla di impressionante).

    IL MIO PARERE:
    Dal primo momento che l'ho sentita accesa me ne sono subito innamorato, il miglio acquisto che potessi fare.
    La mia preoccupazione maggiore era che fosse ingestibile in autostrada o comunque a velocità sostenute ma in realtà una volta arrivati alla velocità e mantenendola poi costante è VIVIBILISSIMO, si riesce tranquillamente a parlare con le persone in macchina e si sente bene anche la musica senza tanti fastidi (ovvio che in abitacolo si percepisce un po' di rimbombo).
    Per cui ora come ora non posso che essere FELICISSIMO del mio acquisto!!

    P.P.S.
    Mi sono dimenticato di dire che la mia macchina è TUTTA STOCK, 595 elaborabile 135cv, l'unica modifica che gli ho fatto è il terminale.

    Allego ovviamente delle foto nella speranza che vi possano essere utili (non carico video perché di sound bene o male è uguale al 2.0 e comunque con il telefono non rende neanche 1/10 del suo vero sound):
    -https://imgur.com/a/4Q8K96W

    Spero di esservi stato d'aiuto!

  2. #2
    L'avatar di fiem1995

    Con noi dal 06/10/2016
    Provincia: Milano
    Messaggi: 87

    Italy
     fiem1995 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Attendevo con ansia una recensione sul 4.0 !
    Essendo innamorato del record monza , volevo proprio capire come si presentasse questo nuovo scarico !

  3. #3

    Con noi dal 28/03/2018
    Provincia: Venezia
    Età : 26
    Messaggi: 16

    Italy
     kejfko non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ti capisco benissimo anche a me piace molto la linea del Record Monza però ti posso assicurare che questo è 30 volte più bello, i terminali sono visibilmente più spessi rispetto a quelli del monza e a livello di suono è completamente un altro pianeta

  4. #4
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Complimenti per la recensione bravo

  5. #5
    L'avatar di fiem1995

    Con noi dal 06/10/2016
    Provincia: Milano
    Messaggi: 87

    Italy
     fiem1995 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kejfko Visualizza il messaggio
    Ti capisco benissimo anche a me piace molto la linea del Record Monza però ti posso assicurare che questo è 30 volte più bello, i terminali sono visibilmente più spessi rispetto a quelli del monza e a livello di suono è completamente un altro pianeta
    quindi dici che il sound è migliore?? botti e borbottii compresi??
    Diciamo che ha un prezzo molto accessibile confronto ad un record monza... potrei anche farci un pensierino: vendere il mio monza e comprare un nuovo 4.0! e forse mi avanzerebbe anche qualche soldo in tasca

  6. #6

    Con noi dal 28/03/2018
    Provincia: Venezia
    Età : 26
    Messaggi: 16

    Italy
     kejfko non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    Complimenti per la recensione bravo
    Grazie Mille !!

  7. #7

    Con noi dal 28/03/2018
    Provincia: Venezia
    Età : 26
    Messaggi: 16

    Italy
     kejfko non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fiem1995 Visualizza il messaggio
    quindi dici che il sound è migliore?? botti e borbottii compresi??
    Diciamo che ha un prezzo molto accessibile confronto ad un record monza... potrei anche farci un pensierino: vendere il mio monza e comprare un nuovo 4.0! e forse mi avanzerebbe anche qualche soldo in tasca
    Guarda, sono due cose sostanzialmente diverse (partendo in primis dal fatto che il monza è omologato e il Bombardone no..). ovviamente uno scarico diretto (bombardone) a livello di suono risulta molto più cupo e pieno rispetto a un record monza (che seppur in parte diretto è comunque abbastanza "tappato" e con questo non intendo dire che abbia un suono sgradevole, anzi!). dipende da quanto spesso usi la macchina e che utilizzo ne fai anche.
    Ovvio che per il prezzo, il Bombardone è allettante come poche cose!
    A livello di botti la mia è spettacolare (nonostante sia tutto stock) in sport cambiando sui 3500 giri tira di quelle botte abbastanza notevoli (anche nei passaggi da 4a a 5a marcia), a livello di borbottii è in rilascio di accelerata ne fa abbastanza però (ovviamente) non si sentono molto forti come gli scoppiettii anche se puoi raggiungere quel risultato utilizzando una mappa poi (da quello che so però non fa molto bene alla macchina).
    A gusto mio mi sento di consigliarti il Bombardone però poi devi vedere tu se il sound che ha è quello che cerchi e quello che ti piace

  8. #8

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,757

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fiem1995 Visualizza il messaggio
    quindi dici che il sound è migliore?? botti e borbottii compresi??
    Diciamo che ha un prezzo molto accessibile confronto ad un record monza... potrei anche farci un pensierino: vendere il mio monza e comprare un nuovo 4.0! e forse mi avanzerebbe anche qualche soldo in tasca
    Te ne avanzerebbero sì, così come sarebbe da "libidine" (ovviamente detto allla Jerry Calà) il sound, un pò meno libidine se dovessero fermarti...
    A sto punto risparmiando uguale e facendo felice le orecchie, e se le fdo non sono un problema, fa felici anche gli occhi e prendi un diretto con due bei finaloni cromati!

  9. #9

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 386
     A.BARTH non è in linea

    Predefinito

    e dal bombardone 2.0 cosa cambia?? tralasciando l'estetica..

  10. #10

    Con noi dal 28/03/2018
    Provincia: Venezia
    Età : 26
    Messaggi: 16

    Italy
     kejfko non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da A.BARTH Visualizza il messaggio
    e dal bombardone 2.0 cosa cambia?? tralasciando l'estetica..
    Da quello che so io cambia solamente l'estetica, il diametro dello scarico e tutto il resto è identico tra bombardone 2.0 e 4.0 cambia solo che uno ha 2 terminali e l'altro ha 4 terminali (la parte finale dello scarico si divide in due per la lato ma tralasciando l'estetica il raccordo è uguale a quello del 2.0). a livello di sound e tutto il resto sono identici

+ Rispondi
Pagina 1 di 15
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. bombardone
    Da marcopal nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 106
    Ultimo messaggio: 01/04/2019, 23:30:39
  2. Bombardone o bombardone 2.0
    Da Absinthè nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02/03/2016, 00:44:43
  3. bombardone 2.0
    Da francescoabarth96 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09/12/2015, 23:16:49
  4. bombardone
    Da marcopal nel forum Esterni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05/10/2014, 22:28:19

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi