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  • 1 Post By garmin

Discussione: Modifiche carrozzeria per montaggio IC maggiorato e td04

  1. #1
    Foglio rosa

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    Predefinito Modifiche carrozzeria per montaggio IC maggiorato e td04

    Ciao a tutti ragazzi sono in procinto di comprare una 500 abarth finalmente ne ho vista una molto bella con td04 IC maggiorato 200 celle e scarico record Monza. Mi ha fatto strano il fatto che la calandra è stata segata per farci stare la turbina e i fendinebbia con l intercooler maggiorato ci stanno per miracolo, anzi una plastica non c'è più. Per non parlare che non esiste più il paracalore sulla turbina e il 200 celle non aderisce perfettamente alla turbina quindi sfilata, credo di risolvere spianando e mettendo la guarnizione nuova.
    Detto ciò la comprerei per il prezzo allettante ma la mia domanda è se è necessario modificare così la carrozzeria per montare turbina e IC o se lha montata un cane.
    Ogni consiglio è ben accetto

  2. #2
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    Per l'IC dovrebbe bastare togliere i fendinebbia e mettere una griglia nuova al loro posto. Per la turbina penso non serva fare nulla..
    PS: parliamo di auto pre restyling o attuale?
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  3. #3
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    Modello pre restyling
    Infatti non capisco perché alcuni tagliano e altri fanno un lavoro pulito. Per i fendinebbia la griglia assetto corse può essere una soluzione?

  4. #4
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    Sì, di solito è la soluzione più utilizzata. Magari meglio farla riverniciare perchè la vernice di serie salta via facilmente coi sassolini
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  5. #5
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     fabs non è in linea
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    Si la griglia fa respirare anche meglio il motore. Comunque strano che hanno dilaniato mezza macchina per mettere su due pezzi plug and play (in teoria).
    Io per esempio col 200 celle ho rimesso tutti i paracalore di serie senza problemi e ho visto anche diverse foto con td con il paracalore sopra, quindi a cosa è fattibile.
    Comunque vedi tu eh, ma generalmente la td ci vuole uno skat e linea centrale maggiorata per tirare fuori qualche cavallo in più
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  6. #6
    Foglio rosa

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    Su internet ho visto diverse foto di vani motore alcuni con calandra tagliata altri con calandra integra tutti con td04 ovviamente quindi proprio non saprei. Tra l'altro foto di chi l'ha fatto montare da officine note non dal meccanico sotto casa. Per lo skat evito sia per il fattore revisione sia per il rumore che già adesso è più che sufficiente dato che il record Monza non ha più la valvola e è perennemente aperto
    Per la guarnizione della td04 è recuperabile facilmente?

  7. #7
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     fabs non è in linea
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    Ora che ci penso ci sono diverse turbine td, (standard, maggiorate ecc..) quindi probabile che per alcune si deve modificare qualcosa. Per la guarnizione penso di rimedi stanche sul sito della Saito che sono rivenditori ufficiali td o anche su Amazon, qualche mercatino fb, subito.. Ecc
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  8. #8
    Foglio rosa

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    Ma hanno la chiocciola più grande di così tanto?

  9. #9
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    Con tutte queste magagne la paghi quanto? 5000€?
    A Paoloabarth74 piace questo elemento.

  10. #10
    Foglio rosa

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    34000km mica ne ha 200mila
    Quello che più è importante è risolvere lo sfiato dal catalizzatore ma sino adesso ha girato così e va bene quindi potrebbe ancora girarci a dire il vero. Solo che non una cosa giusta e mi urta. Così come mi urta il fendinebbia messo lì che sembra stia per caso
    Per il resto ha un bel pò di modifiche quindi preferisco così che una originale a prezzo folle più 3000euro di solameccanica

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