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Discussione: Chiarimento assetto 595 competizione

  1. #1

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     nico giraldi non è in linea
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    Predefinito Chiarimento assetto 595 competizione

    buonasera.

    ho preso una 595 competizione 180 cv pre-restailyng dic. 2015 circa a inizio 2019. la macchina ha un assetto bilstein b12 con molle sportkit. Con questo assetto la macchina si comporta molto bene a ivello di stabilità, ma per contro per i miei gusti è veramente eccessivo per uso "giretto rilassato". sulle sconnessioni trasversali tipo tracce o rompitratta autostradali è veramente troppo rigida.
    Ho installato quindi molle e ammortizzatori della versione 2019 145cv base. sugli anteriori c'è scritto powered by koni fsd e i posteriori cofap il tutto con molle nere.
    adesso la macchina è molto vivibile sulle strade normali, anche se in frenata, complice i brembo anteriori con tubi aeronautici e pastiglie ebc......tende a puntare parecchio avanti. prima invece era molto seduta dietro.

    sto pensando quindi di mettere l'assetto originalmente montato sulla mia 595 competizione. le molle originali eibach ce l'ho, gli ammortizzatori davanti sono uguali alla 145cv?.
    devo prendere solo i posteriori koni fsd?

    con l'assetto originale della competizione ne risentirà molto il confort?

    in alternativa posso mettere i bilstein b8 che già ho insieme alle molle rosse originali?

    grazie

  2. #2
    L'avatar di Paoloabarth74

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     Paoloabarth74 non è in linea
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    no gli anteriori sono diversi sono doni fsd tutti e 4, ora hai un cofap con cartuccia toni fsd internamente, consiglio mio prendi il kit completo con le sue molle perché le Eibach aftermarket sono più basse, se hai bisogno di un contatto dove prendere il tutto scrivi in pvt

  3. #3
    L'avatar di Aleg78

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     Aleg78 non è in linea
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    Non ho capito che molle aveva sui bilsten cmq se erano le più basse, potresti provare con le pro kit che forse la fanno un po' meno "dura"

  4. #4

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     nico giraldi non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    no gli anteriori sono diversi sono doni fsd tutti e 4, ora hai un cofap con cartuccia toni fsd internamente, consiglio mio prendi il kit completo con le sue molle perché le Eibach aftermarket sono più basse, se hai bisogno di un contatto dove prendere il tutto scrivi in pvt
    Le molle originali della competizione, marchiate eibach, ce l'ho. Pensavo che sulla competizione ci fossero solo i koni fsd posteriori e che davanti avessero tutte i powered by koni.

  5. #5

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     nico giraldi non è in linea
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    Non ho capito che molle aveva sui bilsten cmq se erano le più basse, potresti provare con le pro kit che forse la fanno un po' meno "dura"
    Avevo le sportkit eibach.
    Mi piacerebbe sapere se sui bilstein b8 posso mettere le molle originali della competizione invece delle Pro kit e se siano più confortevoli

  6. #6
    L'avatar di fabs

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     fabs non è in linea
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    È un accoppiata che non ho mai sentito francamente (b8 e molle originali). Stando alla teoria ci ritroviamo un ammortizzatore a stelo corto con una molla leggermente più lunga dell'eventuale prokit o sport (quindi - 3 o - 5mm). Potrebbe anche andare, ma io eviterei. Così a naso credo risulti un po' troppo compressa..
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  7. #7
    L'avatar di Aleg78

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     Aleg78 non è in linea
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    Avevo le sportkit eibach.
    Mi piacerebbe sapere se sui bilstein b8 posso mettere le molle originali della competizione invece delle Pro kit e se siano più confortevoli
    Torno a dirti che non ho capito perché il tipo "sportkit" come molla non esiste.
    O hai le pro kit o le sport line :ipotizzando le sportline più corte e rigide, potresti metter le pro kit sui bilsten proprio in virtù del problema di scomodità che hai descritto.

  8. #8

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     nico giraldi non è in linea
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    Stasera faccio delle foto alle molle che ho da parte, mi ricordo ci fosse sulla scatola tipo sportkit o qualcosa di simile.
    A questo punto vorrei provare a trovare due koni fsd posteriori pee rimettere le molle originali eibach della versione competizione così avrei l'assetto di serie della competizione. Spero non sia molto più rigido dell'assetto della versione base

  9. #9
    L'avatar di marcello4895

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  10. #10
    L'avatar di Aleg78

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    Stasera faccio delle foto alle molle che ho da parte, mi ricordo ci fosse sulla scatola tipo sportkit o qualcosa di simile.
    A questo punto vorrei provare a trovare due koni fsd posteriori pee rimettere le molle originali eibach della versione competizione così avrei l'assetto di serie della competizione. Spero non sia molto più rigido dell'assetto della versione base
    La compe con assetto stock non ti credere sia così morbida..
    Se hai bilsten, appurato le molle che hai, se sono le sport line - 50mm, io fossi in te proverei le pro kit sugli stessi (son più morbide).

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