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Discussione: Cambio albero a cammes su motore stock...ha senso?

  1. #1

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     Levriero_ non è in linea
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    Predefinito Cambio albero a cammes su motore stock...ha senso?

    Sto pensando ad uno Stage 2, mantenendo la Garrett di serie, probabile Skat, IC maggiorato, aspirazione diretta e ovviamente ottimizzazione dell’elettronica. Cambiando, come da titolo, l’albero a cammes con dei Colombo&Bariani, che peraltro sono qui a Milano, avrebbe prestazionalmente un senso? Il costo del pezzo non è esagerato, non so il montaggio cosa possa valere, ma tecnicamente? Vedo che ci sono diverse opzioni, Non esagererei con la potenza agli alti regimi.ma tenendo presente che la Garrett è già un ottimo compromesso, sarebbe interessante avere qualcosa in più anche come erogazione. Ora sto raccogliendo alcune osservazioni su cosa fare alla macchina, poi chiederò anche al preparatore...voi che dite? Qualcuno ha già provato una configurazione simile? vale la pena?

  2. #2
    L'avatar di Mugen

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    Viola Dolce

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    io personalmente non lo farei , non vedo l'utilita' per un utilizzo quotidiano e cittadino.
    se fosse invece per uso pista prima di toccare l'albero potresti fare 1000 altre cose ed arrivare a potenze degne di nota.
    La 500 di mia moglie
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  3. #3

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    sugli aspirati di qualche anno fa era tra le prime cose da fare, ed efficace. lo scopo era quasi sempre aumentare il riempimento agli alti, quindi si cercava più allungo e potenza in alto. sui turbo ci sono diverse problematiche in più, credo andrebbe provata prima di decidere. vero cmq che, costi a parte, è un’operazione facilmente reversibile visto che nn faresti lavorare i tuoi (da tenere ovviamente). ispira curiosità.

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