Secondo voi, vale la pena sostituire i 2 tiranti ant. originali 595 esseesse 2019 della barra antirollio?
assetto originale koni.
consigli?
Secondo voi, vale la pena sostituire i 2 tiranti ant. originali 595 esseesse 2019 della barra antirollio?
assetto originale koni.
consigli?
Una domanda.
Perché i tiranti presenti della barra antirollio anteriore, quelli attaccati alle sospensioni anteriori, sono tutte uguali dalla 135 cv alla 180 cv abarth 595?
e per giunta così sottili?
Perche la FCA Modello 312 (tipo di auto prodotto in milioni di esemplari che conosciamo come 500 e 595) è una auto di grande anzi grandissima serie , e non una auto da competizione . Ed i dirigenti di una multinazionale guardano innanzitutto alle ripartizione dei costi di scala e dei costi fissi , e non vanno certo a diversificare particolari cosi costosi come la barra antirollio . Magari ti mettono un'adesivo diverso oppure ti fanno un'allestimento esterno un po' diverso da modello a modello (però assolutamente intercambiabile dall'uno all'altro) .
E magari la barra ed i relativi tiranti la trovi pari pari pure sulla 500S Turbo !!!
non è mica detto che una barra lavori bene x quanto è spessa, deve essere giusta rispetto a tantissimi fattori e prove partendo da peso, sospensioni e quote caratteristiche del telaio... se una barra diversa migliorasse facilmente il comportamento ce ne sarebbero in vendita ovunque, visto anche il costo basso
chiedo allora se vale la pena di cambiare i due tiranti sostituendoli ad esempio con quelli DNA . piu spessi.
solo tiranti no la barra.
nn ricordo di aver letto di rotture, nn so che miglioramento o peggioramento avresti
Cambiare le biellette originali con delle maggiorate non serve a niente.
Ex 500 Abarth 135cv
Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh