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Discussione: Voglio fare l assetto abarth originale x veri esperti

  1. #1
    L'avatar di PICCOLOBOLIDE

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     PICCOLOBOLIDE non è in linea
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    Talking Voglio fare l assetto abarth originale x veri esperti

    Ciao gente ho deciso di voler fare l assetto alla mia auto 1.2 69cv sport senza esagerare e mi pare che quello della 500 abarth (no ss) faccia al caso mio

    le differenze sono

    molle anteriori + ammo anteriori
    ammo posteriori e barra anti rollio ( cambia la traversa dove si attacca e possibile cambiarla cn l abarth ?

    e fattibile ?
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  2. #2
    Jhonnydc

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    non ho capito... vuoi mettere quello abarth oppure copiare quello abarth?!?!?!

    Xché se fossi io non metterei l'abarth dato che hai detto SENZA ESAGERARE...quindi andrai sull'aftermarket di qualità così non hai problemi di misure, dimensioni o altro... andresti a prendere quelle sue...
    Adesso si dovrebbe trovare tutto...

  3. #3
    L'avatar di Bestia

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     Bestia non è in linea

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    Invece io penso che gli ammo abarth con le molle siano la scelta migliore, sono ammortizzatori studiati per trasformare la normale fiat 500 in una macchina sportiva, sono omologati, testati, di qualità, sicuramente adattabili alla sua 500 1.2 .

    Quindi appoggio la sua scelta , e cmq fai così porta i fogli stampati con elern ad un meccanico professionale e senti cosa ti dice, e poi facci sapere :Super: .
    AMO LA 500 PER TUTTO QUELLO CHE RAPPRESENTA DA SEMPRE NEL PRESENTE E NEL FUTURO :Super: .

  4. #4
    L'avatar di PICCOLOBOLIDE

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     PICCOLOBOLIDE non è in linea
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    Vi ringrazio per le risposte io penso che la roba originale fiat / abarth sia la roba migliore per le nostre auto analiziamo bene le differenze

    PER QUANTO RIGUARDA L ANTERIORE:

    LA 500 ABARTH ADOTTA MOLLE E AMMORTIZZATORI SPECIFICI
    mi interesserebbe sapere di quanto sia l' abbassamento rispetto al 1.2

    POSTERIORE

    LA 500 ABARTH MONTA LE MOLLE DEL 1.2 E 1.3 MJ MA CON AMMORTIZZATORE SPECIFICO

    BARRA ANTI TORSIONE

    LA BARRA ANTITORSIONE E DIVERSA MA PER IL MONTAGGIO NECESSITA
    DELLA TRAVERSA SPECIFICA DELLA MODICA CIFRA DI 585,84 EUR :censur:


    ORA RAGIONANDO

    Siccome le molle posteriori sono quelle del 1.2 e 1.3 se io mi comprassi solo le molle anteriori abarth lasciando invariati gli ammortizzatori potrei ottenere qualche miglioramento ? questo nel caso in cui le molle abbiano un ribassamento max di 2.5 /3 cm

    sempre nell e-per ho notato che cambia il tampone anch esso va sostituito con le molle ?








    Curiosità

    COME MAI LE MOLLE POSTERIORI DEL 1.4 SONO DIVERSE DAL 1.2 E 1.3 E ABARTH ANZICHè UTILIZZARE QUELLE DEL 1.4 HA USATO QUELLE DEL 1.2 ?????????:: E UN PO UN CONTROSENSO ::
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  5. #5
    Jhonnydc

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    La roba originale abarth è nata per la 500 ed è vero, ma chi fabbrica le molle after non pensare che faccia roba peggiore... anzi...

    Poi siccome non vuoi fare un lavoro di RIASSETTO da rally andresti anche a spender meno..

    Detto questo.. per il discorso molle poste...
    LE abarth non usa quelle del 1.2/1.3...forse xché l'ammo suo si adattava meglio a quelle molle... quelle del 1.4 credo siano già + rigide... e quindi FORSE si sarebbero adattate emglio all'ammo abarth..

    CMq... pastrocchi io non ne farei... cioè o cambi tutto o niente... fare mezzo e mezzo secodno me sbilanci troppo la macchina.. anche xché se non cambi l'ammo posteriore avresti un assetto sbilenco...

    del ribassamento dovresti sentire.. onestamente non saprei.. asp.. che controllo una cosa...

  6. #6
    L'avatar di PICCOLOBOLIDE

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     PICCOLOBOLIDE non è in linea
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    mi sa che e meglio lasciare perdere se devo cambiare anche gli ammo ::

    pensavo che era tutto piu semplice come la cara e vecchia seicento sporting
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  7. #7
    Jhonnydc

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    Ma andare su 4 molle after?!?!?!e non per forza abarth!??!

    almeno fai un lavorino buono e la differenza la senti correttamente

  8. #8
    L'avatar di Jonny2slow4u

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     Jonny2slow4u non è in linea
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    piccolo bolide...ma sei quello di clubcento..... mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ps metti delle h & r o eibach

  9. #9

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     Saverioc1 non è in linea

    Cool re

    Quote Originariamente inviata da piccolobolide Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per le risposte io penso che la roba originale fiat / abarth sia la roba migliore per le nostre auto analiziamo bene le differenze

    PER QUANTO RIGUARDA L ANTERIORE:

    LA 500 ABARTH ADOTTA MOLLE E AMMORTIZZATORI SPECIFICI
    mi interesserebbe sapere di quanto sia l' abbassamento rispetto al 1.2

    POSTERIORE

    LA 500 ABARTH MONTA LE MOLLE DEL 1.2 E 1.3 MJ MA CON AMMORTIZZATORE SPECIFICO

    BARRA ANTI TORSIONE

    LA BARRA ANTITORSIONE E DIVERSA MA PER IL MONTAGGIO NECESSITA
    DELLA TRAVERSA SPECIFICA DELLA MODICA CIFRA DI 585,84 EUR :censur:


    ORA RAGIONANDO

    Siccome le molle posteriori sono quelle del 1.2 e 1.3 se io mi comprassi solo le molle anteriori abarth lasciando invariati gli ammortizzatori potrei ottenere qualche miglioramento ? questo nel caso in cui le molle abbiano un ribassamento max di 2.5 /3 cm

    sempre nell e-per ho notato che cambia il tampone anch esso va sostituito con le molle ?








    Curiosità

    COME MAI LE MOLLE POSTERIORI DEL 1.4 SONO DIVERSE DAL 1.2 E 1.3 E ABARTH ANZICHè UTILIZZARE QUELLE DEL 1.4 HA USATO QUELLE DEL 1.2 ?????????:: E UN PO UN CONTROSENSO ::



    :die: questa è bella siamo tutti tecnici della fiat ora ! ......

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