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Discussione: Kit cinquecentisti

  1. #1
    L'avatar di Luca

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     Luca non è in linea
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    Predefinito Kit cinquecentisti

    bello il nome??
    Pensavo... nel kit essesse sono contenute alcune cose che sicuramente Abarth fa strapagare e altre cose che non a tutti possono interessare (cerchi e gomme in primis).
    Perché non fare un "kit cinquecentisti" cercando gli stessi componenti "essenziali", magari chiedendo una convenzione ai vari fornitori e costruircelo?

    Cerco di spiegarmi. Contenuto kit essesse:

    - cerchi + gomme -> eliminiamo.
    - dischi freno ant, post e pastiglie-> chiediamo direttamente a Brembo.
    - molle ant e post -> scegliamo insieme le migliori.
    - filtro aria bmc -> uguale a quello fornito con il kit originale.
    - tire pressure -> eliminiamo.
    - reflash centralina -> sander.
    - adesivi e cover... a scelta

    Riassumento, servirebbero: dischi freno e pastiglie, molle, filtro aria e una centralinata. €? Sicuramente meno della metà del kit essesse.

    Centralina? Credo che Sander ci possa aiutare in due modi...
    A) Mappa personalizzata per ogni abarthista;
    B) copiando il software di una con il kit originale su tutte le altre. Praticamente un "copia e incolla".

    Secondo voi? Possiamo studiare qualcosa? Cosa ne dite?!?

    Vantaggi:
    - prezzo;
    - scelta dei componenti migliori;
    - si può fare a "step".

  2. #2

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    le molle eibach set completo da scontare €209+iva
    dischi freno 190.00,ant+94.00 post
    copia incolla non funziona.
    in 2° luogo ci vuole in sensore di press, differente
    x leggere un aumento di bust onde evitare di avere la c,c,motore sempre in recovery
    ciao
    LUPO

  3. #3
    L'avatar di Luca

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     Luca non è in linea
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    Si, lo so... però una volta letti i valori e parametri del software essesse lo ricrei uguale. Se fai una fotocopia o riscrivi cambia poco.

    Aumento di bust?? Recovery?? Lupo, i sensori di pressione sono quelli delle gomme, non del turbo. Tutte cose che se uno vuole può mettere, ma che non sono essenziali come centralina, freni, molle e filtro.

  4. #4

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    luca forse giustamente non sei al corrente ma io in abarth sono da 32anni.
    il sensore pressione assoluta e posto nel colettore di asp. il momento in qui tu sali di soglia lui vede una informazzione errata e di conseguenza manda in protezione (recovery)
    la c,c,m
    (C-centralina,C-controllo,M-motore) TUTTO CHIARO???
    CIAO
    ps se non aumenti il bust(turbo) da dove tiri fuori qualche cv???
    LUPO

  5. #5
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    Lupo, sarai anche in Abarth da una vita e mezza e io non capirò nulla di motori (non sono un ing., i miei limiti li conosco), ma so parlare in italiano.

    Ho fatto l'elenco dei pezzi contenuti nel kit essesse. Dico che il tyre pressure non è essenziale. Mi rispondi che serve un sensore di pressione diverso (che nel kit non è contenuto e che quindi non cambiano).
    Penso che ci siamo capiti male e ti dico che il sensori citati sono quelli delle gomme e mi parli del sensore di pressione (che so cos'è) che non viene sostituito.
    Dov'è il problema? Anche la centralina del 1.3 mjet se il turbo arriva a 1,3 bar va in recovery. Quindi? Mappando aumenti la pressione del turbo e quindi aumenti i cv... ma se non arrivi a 1,3 bar perché dovrebbe andare in recovery?
    Di conseguenza se aumenti la pressione del turbo della Abarth senza arrivare alla soglia di recovery (che non so a che livello sia) perché dovresti avere problemi?

  6. #6

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    che dire???? provaci a modo tuo.
    sei lultima persona che rispondo al seguente link.io esco
    ciao
    Auguri
    LUPO

  7. #7
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    Uhm ..non mi pare che nessuno ti abbia mandato a zappare...
    Auguri anche a te!

    Chi ama Sesso...lo insegua e se lo faccia!!!

  8. #8

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    dimenticavo di buono sulla abarth di press..turbo ai ancora 4 decimi,ovvero 145PT-3,5mm
    valvola w.gate.
    LUPO

  9. #9
    L'avatar di Luca

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    Bha...... un forum è fatto per scambiarsi informazioni ed è utilissimo per imparare tante cose.
    Chi porta conoscenza è una persona preziosa anche per chi, come me, ha studiato economia e non ingegneria meccanica (e quindi di tecnica capisco bene poco).
    Ho aperto questo topic per discutere di questa idea, migliorarla e tirar fuori qualcosa di buono e utile per tutti... però se non riusciamo a capirci c'è poco da parlare.

    Non capisco perché dovrei cambiare un sensore che Abarth, quando fa la modifica con il kit essesse, non prevede di cambiare. Questo non capisco. Se c'è una spiegazione sono felicissimo di leggerla, capirla e imparare qualcosa.

  10. #10

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    E va bene se il tuo turbo va in oveer spyyd (cavitazione) POMPA OLTRE IL DOVUTO CHI LO CONTROLLA il sensore di pressione.
    LUPO

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