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Discussione: togliere il catalizzatore

  1. #1
    L'avatar di Step500

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     Step500 non è in linea
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    Predefinito togliere il catalizzatore

    ciao a tutti volevo sapere un po di info e se qualcuno ha gia provato a togliere il catalizzatore e il dpf

    allora ecco alcuni quesiti che mi tormentano:

    La centralina va in protezione?se si c è un rimedio??
    la macchina in teoria dovrebbe andare meglio ma in pratica??
    bisogna rimappare poi giusto??

    grazie anticipatamente a tutti

  2. #2
    L'avatar di cinquino.abarth

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     cinquino.abarth non è in linea
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    ciao a tutti volevo sapere un po di info e se qualcuno ha gia provato a togliere il catalizzatore e il dpf

    allora ecco alcuni quesiti che mi tormentano:

    La centralina va in protezione?se si c è un rimedio??
    la macchina in teoria dovrebbe andare meglio ma in pratica??
    bisogna rimappare poi giusto??

    grazie anticipatamente a tutti
    ciao! che motorizzazione hai?

  3. #3
    L'avatar di Jonny2slow4u

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     Jonny2slow4u non è in linea
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    ho il decat e dedpf da vendere sul mercatino....senti pure sander.....per l'inbizione elettronica.

  4. #4
    L'avatar di cinquino.abarth

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    di solito per un motore di ultima generezione tipo euro 3,4 e 5 scatalizzare è sempre + difficoltoso in quanto ci sono alcuni accorgimenti da prendere..
    se decidi di scatalizzare e mantenere tutto il resto dello scarico originale allora dovresti migliorare la prestazione in quanto risulterebbe un po' + libera in erogazione ma l'eliminazione del kat ti comporta l'accessione della spia motore in quanto la sonda O2 posizionata dopo il kat manda il segnale di inquinamente mandando in recovery la centralina. I rimedi possono essere diversi: il + semplice è montare un emulatore di sonda, che nn fa altro che mettere a massa il contatto dando segnale fisso alla centralina così da nn far andare in errore... la seconda soluzione, sicuramente la migliore ma la + costosa, è montare una centralina riprogrammabile che sia predisposta ad escludere le sonde a tua scelta.. oppure sentire Sander per un'eventuale intervento di mappatura sulla tua centralina originale xchè in ogni caso una rimozione del kat comporta uno smagrimento della carburazione..
    ci sarebbe anche un altro dispositivo sul mercato, ma a volte nn funziona, e non è altro che un distanziatore di sonda da montare nel foro della sonda così da distanziarla e far sì che capti una carburazione meno grassa... xò nn funziona sempre. lo trovi su ebay in USA x pochi €
    Occhio che alcuni motori, specialmente i turbo, x avere il massimo della resa devono avere un giusto rapporto e a volte uno scarico troppo libero rende di meno... faccio l'esempio del subatu STi del 2004 che secondo una prova di supersprint ha erogato maggior coppia e cv montando un kat sportivo sull'impianto completo piuttosto che senza... sulla 500 abarth bisogna ancora provar bene e poi ci sarà una risposta precisa sull'effettiva resa della rimozione
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 11/02/2009 a 14:19:44

  5. #5
    L'avatar di Jonny2slow4u

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     Jonny2slow4u non è in linea
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    i diesel non montano la lambda..... non si parla di benzina dove ci vogliono gli eludi sonda.....io avevo già provato e non si accendeva nessuna spia...
    solo che partivano le rigenerazioni
    le devi far bloccare da sander...

  6. #6
    L'avatar di cinquino.abarth

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    i diesel non montano la lambda..... non si parla di benzina dove ci vogliono gli eludi sonda.....io avevo già provato e non si accendeva nessuna spia...
    solo che partivano le rigenerazioni
    le devi far bloccare da sander...
    esattamente.. ma avendo scritto nella sezione abarth ho dato x scontato che fosse un motore T-Jet

  7. #7
    L'avatar di Step500

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     Step500 non è in linea
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    scusate ho il 1.3 m-jet

    quindi scatalizzare si puo fare e bisogna eludere la sonda in qualche modo se nn sbaglio

    e x il dpf???

  8. #8

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     luigi.500 non è in linea
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    Unhappy aiutatemiiii

    Salve a tutti gli amici del forum,ho un problema con la rigenerazione del F.a.p ora riepilogo le modifiche che ho apportato alla mia auto e vi spiego meglio dove sorge questo problemino...


    Sulla mia 500 motore 1.3 mjet ho voluto definitivamnte eliminare il problema F.A.P asportandolo completamente e montandogli un modulo che falsa il segnale del sensore posto a valle del particolato in modo da inviare un segnale di "sempre pulito" alla centralina....finqui' le cose andavano benissimo siccome ho potuto cmq "spingere" sui parametri della mappa ecc....(99,8 cv rullati ieri)risultato a mio avviso piu' che convincente....Non avevo messo in preventivo una cosa la nostra amata ha un doppio sistema di rigenerazione,il primo si basa sul fatto che quando il filtro e' intasato o poco prima che si intasi fa partire la rigenerazione,il secondo si basa su step proprammati cioe' ogni tot km parte la rigenerazione,come infatti mi parte sta c... di rigenerazione ogni 100/200km che mi fa sputare gasolio dalla marmitta e che fa partire fiamme anche se piccole dallo scarico!!!!!!il tutto mi sta pur bene x divertirmi ma se partisse vicino un posto di p.s sarebbero c.... diabetici (amari come veleno!!!!)

    La mia domanda e questa : In che modo ovviare o bloccare questa rigenerazione vi prego datemi un idea sto imapazzendo la fiat mi ha detto che loro non possono riprogrammare o bloccare questa rigenerazione kilometrica...

    Grazie mille...

  9. #9
    L'avatar di anto68

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    anto 68 si ho modificato il cat con uno metallic0 e eliminato il fap senza nessun problema

  10. #10
    L'avatar di MICHELOSPRINT

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    Salve a tutti gli amici del forum,ho un problema con la rigenerazione del F.a.p ora riepilogo le modifiche che ho apportato alla mia auto e vi spiego meglio dove sorge questo problemino...


    Sulla mia 500 motore 1.3 mjet ho voluto definitivamnte eliminare il problema F.A.P asportandolo completamente e montandogli un modulo che falsa il segnale del sensore posto a valle del particolato in modo da inviare un segnale di "sempre pulito" alla centralina....finqui' le cose andavano benissimo siccome ho potuto cmq "spingere" sui parametri della mappa ecc....(99,8 cv rullati ieri)risultato a mio avviso piu' che convincente....Non avevo messo in preventivo una cosa la nostra amata ha un doppio sistema di rigenerazione,il primo si basa sul fatto che quando il filtro e' intasato o poco prima che si intasi fa partire la rigenerazione,il secondo si basa su step proprammati cioe' ogni tot km parte la rigenerazione,come infatti mi parte sta c... di rigenerazione ogni 100/200km che mi fa sputare gasolio dalla marmitta e che fa partire fiamme anche se piccole dallo scarico!!!!!!il tutto mi sta pur bene x divertirmi ma se partisse vicino un posto di p.s sarebbero c.... diabetici (amari come veleno!!!!)

    La mia domanda e questa : In che modo ovviare o bloccare questa rigenerazione vi prego datemi un idea sto imapazzendo la fiat mi ha detto che loro non possono riprogrammare o bloccare questa rigenerazione kilometrica...

    Grazie mille...
    prova a sentire sander di sicuro puo darti unamano

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