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Discussione: Dubbio Revisione scooter

  1. #1
    L'avatar di Mario

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     Mario non è in linea
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    Predefinito Dubbio Revisione scooter

    A febbraio il compagno della 500 , il mio runner, deve fare la revisione.
    Quì sorgono i dubbi, il primo il variatore, posso portarlo con il polini o rimetto l'originale?, Secondo i gas di scarico, vista che è stata rifatta più volte la carburazione, (senza cambiare i getti, ma agendo sulla vite miscela del carburatore) lo lasciò così come è ora (che và bene) oppure lo devo portare allaconfigurazione originale (che ovviamente non sò).
    Per gomme, freni e tutte le luci sono apposto, io opterei per portarlo direttamente alla motorizzazione (a 4 km da casa), anzichè farlo passare dal meccanico.
    Allora che mi consigliato, riporto tutto alla configurazione originale (posso fare da solo) o lascio tutto così com'è?
    Ah dimenticavo, il runner è un 125 4T quindi niente problemi di fermi o cose del genere .
    Ringrazio tutti anticipatamente
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  2. #2
    L'avatar di Bionico

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     Bionico non è in linea
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    Se non hai fatto modifiche eccessive, non dovresti avere problemi, ma fai sparire tutte le modifiche che si vedono tipo lo scarico se lo hai sostituito rimetti quello originale...
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...


  3. #3
    L'avatar di Mario

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     Mario non è in linea
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    Se non hai fatto modifiche eccessive, non dovresti avere problemi, ma fai sparire tutte le modifiche che si vedono tipo lo scarico se lo hai sostituito rimetti quello originale...
    Lo scarico è quello originale, le uniche modifiche, sono alla trasmisisone, e le lampade dei fanali (philips blue vision) e del cruscotto(rosse)
    [CENTER]

  4. #4
    L'avatar di Bionico

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     Bionico non è in linea
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    Lo scarico è quello originale, le uniche modifiche, sono alla trasmisisone, e le lampade dei fanali (philips blue vision) e del cruscotto(rosse)
    Allora non dovresti avere problemi...
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  5. #5
    L'avatar di Fabio500

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     Fabio500 non è in linea
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    Non fanno un test banco prova dove si vede la potenza dato che forse lhai aumentata... controllano i freni le gomme se hai gli specchiettise funziona l'impianto illuminazione e gas di scarico che credo se hai l'originale anche se hai cambiato la carburazione dovrebbe andare bene....anchio avevo il runner anzi ne ho avuti 2 entrambi 50 uno ad iniezione il pure jet e poi la versione 50 sp elaborato successivamente ....una belva!!
    FABIO 500 SPORT 1.3 MJ SKY DOME KIT CROMO CLIMA AUTO "500 in LOVE"[SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    L'avatar di gilles27

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    nn cambierei nulla vacci così

  7. #7
    L'avatar di Mario

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    Non fanno un test banco prova dove si vede la potenza dato che forse lhai aumentata... controllano i freni le gomme se hai gli specchiettise funziona l'impianto illuminazione e gas di scarico che credo se hai l'originale anche se hai cambiato la carburazione dovrebbe andare bene....anchio avevo il runner anzi ne ho avuti 2 entrambi 50 uno ad iniezione il pure jet e poi la versione 50 sp elaborato successivamente ....una belva!!
    Domenica pomeriggio, per curiosità ho cambiato la taratura del vario polini e ... sorpresa, prima avevo rulli misti (3 da 10,4 e 3 da 12,5) andava benino ma non allungava. Ho cambiato con la taratura consigliata da polini sempre mista ma più pesante di 0,4 gr, molla di contrasto con carico maggiorato del 7% ed ho incrassato un pelo la carburazione. Prima con la taratura da 11,4gr di media non allungava, superare i 115 era già un impresa, ieri sera con la nuova taratura e carburazione mi ha preso più volte i 120. Ora ho notato una cosa, ma devo sempre verificare un collegamento prima, la temperatura del liquido di raffreddamento non sale come prima, lo strumento ha 7 tacche, prima la lancetta stava sulla 3° tacca (che è quasi a metà) ora non arriva alla 2° anche tirando come un dannato, secondo me è la valvola termostatica che è andata.
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  8. #8
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    Domenica pomeriggio, per curiosità ho cambiato la taratura del vario polini e ... sorpresa, prima avevo rulli misti (3 da 10,4 e 3 da 12,5) andava benino ma non allungava. Ho cambiato con la taratura consigliata da polini sempre mista ma più pesante di 0,4 gr, molla di contrasto con carico maggiorato del 7% ed ho incrassato un pelo la carburazione. Prima con la taratura da 11,4gr di media non allungava, superare i 115 era già un impresa, ieri sera con la nuova taratura e carburazione mi ha preso più volte i 120. Ora ho notato una cosa, ma devo sempre verificare un collegamento prima, la temperatura del liquido di raffreddamento non sale come prima, lo strumento ha 7 tacche, prima la lancetta stava sulla 3° tacca (che è quasi a metà) ora non arriva alla 2° anche tirando come un dannato, secondo me è la valvola termostatica che è andata.
    se la tua valvola è andata adesso, la mia non ha mai funzionato, il mio d'inverno se si sposta dalla prima tacca è un miracolo...

    Un anello per domarli tutti,un anello per trovarli,un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli

  9. #9
    L'avatar di Mario

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    se la tua valvola è andata adesso, la mia non ha mai funzionato, il mio d'inverno se si sposta dalla prima tacca è un miracolo...
    Ma fino all'anno scorso arrivava alla 2°. poi và bè in estate è costantemente oltre la terza. Comunque la valvola termostatica degli € 3, è stata migliorata e mantiene più costante la temperatura.
    [CENTER]

  10. #10
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    Ma fino all'anno scorso arrivava alla 2°. poi và bè in estate è costantemente oltre la terza. Comunque la valvola termostatica degli € 3, è stata migliorata e mantiene più costante la temperatura.
    il mio mi pare sia un Euro 1, e del 2003

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