+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Trasformazione Shadow 600 in bobber

  1. #1
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Trasformazione Shadow 600 in bobber

    Premetto che mi recherò in una officina specializzata della zona per un preventivo, ma volevo sapere "a spanne" (anche larghe) quale può essere la spesa per la trasformazione di una Honda Shadow VT 600 C del '95 (originale, 29 mila km, condizioni più che buone) in bobber. Nello specifico opterei per una soft tail, quindi mantenendo il monoammortizzatore posteriore, sicchè a parte tagliare il supporto della coda il telaio non necessiterà di saldature e tagli ulteriori. Per il resto solite cose che si fanno in questo caso, nuovo parafango posteriore, scarico, leve e pedane, manubrio, sella, frecce e fari. Più verniciatura del tutto.
    Per capirci, da così a così:





    Non pretendo una stima esatta, mi basta sapere se si parla di 2000, 5000 o 10000€..giusto per sapermi rapportare a quanto mi chiederanno.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #2
    L'avatar di Joshua

    Con noi dal 28/11/2016
    Residenza: Torino
    Età : 57
    Messaggi: 2,508

    Italy
     Joshua non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    certo che sarebbe un peccato.... io la terrei originale
    Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)

  3. #3
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Eh...ma lui la vuole trasformare, quindi credo che la sua scelta l'ha già fatta

    Non sono un grande esperto del mondo custom, sono decisamente più fedele alle stradali quindi non conosco molto bene i prezzi. Direi che però facendo un rapporto sull'elenco delle cose che hai scritto tra una cosa e l'altra graviterai intorno ai 5.000.

    Duemila sicuramente no, ma sarei contento per te di essere smentito, perchè ci vorranno solo di manodopera e verniciatura. Non dovendo toccare forcelle, impianto frenante, ruote e cerchi che mi sembra resternanno quelli escluderei anche i 10.000 però....

    Poi il tutto dipenderà dalla componentistica che sceglierai. Per fare un semplicissimo esempio per 4 frecce puoi spendere 40 euro come più di 200....

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    @Joshua A onore del vero non è 100% originale, ha qualche accessorio aftermarket non ufficiale Honda e lo scarico è stato aperto. Ad ogni modo stiamo parlando di una moto che ad oggi in condizioni pari al concessionario si trova a 4000€ e non oltre, quindi non è un "patrimonio" diciamo..
    @GaSaMaLi Ho chiesto sul forum Honda Shadow Italia e mi han detto che è un lavoro fattibile con 2000€, verniciatura inclusa. A me sembra un po' poco, anche se in rete ho visto qualche lavoro fai da te di ottima qualità portato a termine con meno di 50 ore di lavoro, ma parliamo di amatori. I prezzi sulla componentistica non li conosco, ma a parte pedane, leve e manubrio il resto è da fare su misura. Fortunatamente ho trovato due officine molto competenti qua in zona che fanno lavorazioni veramente belle e meticolose, non mi resta che chiedere a questo punto..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Un preventivo non costa nulla infatti.
    2000 euro tutto incluso mi sembra veramente impossibile ma spero chiaramente di sbagliarmi.
    Però se consideri 50 ore di lavoro per 40 euro all'ora siamo già a 2000, poi ci vorranno pezzi e materiali. Ad ogni modo solo tu sai esattamente cosa fare e che pezzi montare, quindi con un paio di preventivi avrai un'idea. Facci sapere

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  6. #6

    Con noi dal 11/11/2019
    Residenza: Settingiano
    Provincia: Catanzaro
    Età : 45
    Messaggi: 200

    Italy
     Raffy07 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    lasciala originale o vendila a me
    500L SPORT 1.4 95CV BIANCA TETTO NERO Gpl Bigas Aftermarket

  7. #7
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GaSaMaLi Visualizza il messaggio
    Un preventivo non costa nulla infatti.
    2000 euro tutto incluso mi sembra veramente impossibile ma spero chiaramente di sbagliarmi.
    Però se consideri 50 ore di lavoro per 40 euro all'ora siamo già a 2000, poi ci vorranno pezzi e materiali. Ad ogni modo solo tu sai esattamente cosa fare e che pezzi montare, quindi con un paio di preventivi avrai un'idea. Facci sapere
    Stesso ragionamento che ho fatto io, infatti come mia stima personale penso sia più verosimile qualcosa sui 4-5000€..vedremo, non è un lavoro che farò subito, ci conto entro un anno da ora direi..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #8
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Raffy07 Visualizza il messaggio
    lasciala originale o vendila a me
    La tentazione di modificarla è troppo forte, tra l'altro come base per un bobber penso che la Shadow sia probabilmente la miglior moto su cui lavorare, sia per tipo di lavorazione da fare (da quel che ho visto) sia come risultato finale secondo i miei gusti.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #9

    Con noi dal 11/11/2019
    Residenza: Settingiano
    Provincia: Catanzaro
    Età : 45
    Messaggi: 200

    Italy
     Raffy07 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    si vero , però io lo farei solo se reversibile e conserverei i pezzi originali
    500L SPORT 1.4 95CV BIANCA TETTO NERO Gpl Bigas Aftermarket

  10. #10
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Reversibile è impossibile, bisogna per forza tagliare il telaio per mettere il parafango corto
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Kit trasformazione...sapevate che....?
    Da beto nel forum Discussioni generali
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 19/03/2017, 11:10:34
  2. Trasformazione in restyling
    Da alessiof500 nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/02/2017, 00:34:22
  3. trasformazione 500
    Da Antonypacella nel forum I Tamarri
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 20/01/2017, 11:19:49
  4. Trasformazione 500 L 1.4 a GPL
    Da Angelo1 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 06/08/2015, 16:35:59
  5. Kit trasformazione...sapevate che....?
    Da beto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/11/2013, 17:59:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi