+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Benzina vs Diesel Sportivo

  1. #1
    Thunder001

    Predefinito Benzina vs Diesel Sportivo

    Apro questo Topic perchè di natura sono curioso e mi interessa sapere come la pensate sulla diatriba : "Benzina o diesel ?" . Ho visto che ci sono altre discussioni ma la mia vuole andare oltre il mondo 500 .
    Circa 10gg fa ho provato la A3 Tdi 170cv di un mio amico e ne sono rimasto positivamente colpito. I Diesel hanno riempito le strade facendosi forti di consumi molto bassi , prestazioni buone e rumorosità migliorata rispetto alle vecchie tecnologie. Oggi stanno saltando alla ribalta i cosiddetti diesel "sportivi" : BMW nei prossimi mesi dovrebbe uscire con un tri-turbo diesel da circa 330cv , stando nel mondo degli umani la Mercedes da un motore 2,2 è riuscita a tirar fuori 204cv , VW ha presentato la Golf GTD da 170cv che suscita più clamore rispetto alla GTI (perlomeno leggendo i giornali) , sempre BMW dal 2,0D ha tirato fuori oltre 200cv...Che dire? Quando si parla di prestazioni sportive sono sempre stato dalla parte del benzina , ultimamente però le mie convinzioni stanno "vacillando"..Momentaneamente l'unica barriera che ancora regge è il sound che un gasolio non potrà mai "rubare" ai benzina. Per lavoro cambio la macchina (privata) abbastanza spesso e comincia a balenarmi l'idea di un salto nel mondo dei dieseloni , non oggi nè domani , ma la fine dell'anno si avvicina e Gennaio/Febbraio mi muoverò..
    La vs opinione ?
    PS : Usciamo dal mondo 500.

  2. #2
    Sugo

    Predefinito

    Ho seguto una volta in tv un test in pista tra una BMW diesel e una benzina. La diesel aveva qualche cv in piu di quella benzina.

    Alla fine ne usciva vincitrice la benzina che anche se aveva meno cv aveva una guidabilita sportiva maggiore rispetto alla diesel.

    Poi logicamente il sound benzina non si puo paragonare a quello a gasolio.

  3. #3
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Perché il 1.9 multijet twin stage da 180 e 190 cv siamo a 100 cv per litro
    [CENTER]

  4. #4
    L'avatar di Shaggy

    Con noi dal 20/04/2009
    Residenza: Nürburg
    Provincia: N/A
    Età : 41
    Messaggi: 2,320

    Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    per definizione un diesel non può essere sportivo ................

    sono salito su un audi q7 v10 tdi ... spinge si ... ma di sportivo aveva solo i 4 anelli e le dimensioni dei pneumatici ....
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

  5. #5
    L'avatar di Shaggy

    Con noi dal 20/04/2009
    Residenza: Nürburg
    Provincia: N/A
    Età : 41
    Messaggi: 2,320

    Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    può avere tutta la coppia che vuole, ma l'urlo di un motore a7000 giri non ha rivali ... (meglio se 9000 :P ...)
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

  6. #6

    Con noi dal 26/08/2009
    Residenza: neive
    Provincia: Cuneo
    Età : 44
    Messaggi: 557

    Italy
     alfa2 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la mia opinione è questa: se parliamo di macchine comuni,come può essere un 2.0 per esempio montato su una media,il diesel offre forse qualcosina di più nell'uso quotidiano... 100 cv su un benzina sembrano 70 su un diesel nella guida su strada aperta. il turbodiesel spinge ad un regime di giri bassissimo cosa che un benzina non può fare...se però parliamo di macchine sportive il benzina offre prestazioni,piacere,suono, ineguagliabili...avete presente un v6(per non dire v8 o più) di grossa cilindrata come canta????

  7. #7
    L'avatar di Sbrozz

    Con noi dal 04/03/2009
    Residenza: Gambellara
    Provincia: Vicenza
    Età : 41
    Messaggi: 1,132

    Italy
     Sbrozz non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io dico Diesel e prendo come esempio le ultime vetture vincitrici a Le Mans...
    Il Benzina comunque è inimitabile!
    «Non avrei mai creduto che una squadra di provincia potesse giocare al calcio come giocò il Lanerossi Vicenza»(Gianni Brera)

  8. #8
    L'avatar di Shagrath

    Con noi dal 13/08/2009
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 194

    Italy
     Shagrath non è in linea

    Predefinito

    benzina tutta la vita

  9. #9
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shaggy Visualizza il messaggio
    per definizione un diesel non può essere sportivo ................
    ma di sportivo aveva solo i 4 anelli ....
    I 4 anelli non sono sportivi..

    Auto sportive diesel? Bmw 123d, 330d e 335d. E consumano come la tua Abarth se non di meno!
    Per il sound... Vabbè qualche difetto dovranno averlo
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  10. #10
    L'avatar di caccino

    Con noi dal 03/04/2009
    Residenza: Impruneta
    Provincia: Firenze
    Età : 35
    Messaggi: 6,028

    Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Anch'io la penso esattamente come te Thunder!! Il benzina non ha eguali a livello di sound e di divertimento... Vuoi mettere poter tirare a 7000 giri e spremere fino in fondo tutte le marce?? Però... I diesel hanno una coppia che non ha eguali... Ho provato il 123d (400 nm di coppia a 1850 giri) un mostro!!! Mio padre ha un Ml 420 con centralina... Altrettanto sbalorditiva... Quindi dopo un po' di vacillamenti sono giunto ad una conclusione... Su macchine piccole (come 500 mini ecc) credo sia meglio un bel benzina (vedi Abarth o Cooper S). Su macchine di taglia media meglio un diesel ma anche un benzina potrebbe andar bene ma dev'essere un gran motore (vedi golf, GTI o GTD sono entrambi grandi motori, li ho provati tutti e due, il GTD con una centralina da il fumo alla GTI ma il piacere di guida che ti da la GTI è favoloso! Inoltre se metti la centralina al GTI beh, vi lascio immaginare). Su macchine grandi assolutamente diesel (vedi ML che con un 420 diesel sta dietro ad un 500 benzina...)
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 100 Cv Benzina o 75 diesel
    Da France1981 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/09/2009, 01:08:48
  2. Scelta motore: benzina - diesel - gpl?
    Da trek4ever nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 22/07/2009, 16:02:05
  3. diesel o benzina???
    Da saverio1988 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 09/06/2009, 20:12:16
  4. terminale sportivo
    Da aquila86 nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/04/2008, 17:06:06
  5. Benzina o diesel???
    Da nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/07/2007, 20:14:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi