+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73

Discussione: Cinquecento: addio?

  1. #1
    L'avatar di dying_sun

    Con noi dal 16/06/2009
    Residenza: Borgo San Lorenzo
    Provincia: Firenze
    Età : 41
    Messaggi: 826

    Italy
     dying_sun non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

    Unhappy Cinquecento: addio?

    Come ho detto ad alcuni di voi già in chat, purtroppo a causa di mutate esigenze lavorative è probabile che debba abbandonare il mio 5ino: troppo poco parsimonioso per fare 30.000 km l'anno (rispetto ai 10.000 di prima)...

    La prima ipotesi che ho valutato, consigliato da chi lo ha già installato, è quella dell'impianto GPL. Ora vedrò, ma probabilmente mi orienterò su un'auto leggermente più spaziosa, oltre che, probabilmente diesel
    Il budget purtroppo è quello che è, e non ho intenzione di metterci sopra troppi soldi... le rapine in banca ancora non sono il mio forte

    Naturalmente non c'è niente di definitivo ancora, inoltre sarò sempre 5centista inside... una community così dove la trovo

    Le ipotesi che avevo valutato (vero Mirco?) erano:

    - Mazda2 1.4
    - Toyota Yaris 1.4
    - Citroen C3 (una km 0 aziendale scontata di 4000 euro rispetto al listino.. ottimo affare!)
    - Punto Evo 1.4 (GPL)
    - Un'occasione... una Mini One 1.4 naftone a meno di 12.000 euro (lo so lo so la mini non dovrei..!)... però ha il difetto di essere targata Pistoia
    - Opel Corsa GPL (quanto cacchio costa per la macchina che è!!!!!)
    - Kia Venga (bella, non pensavo, ma non mi occorre un'auto così.. poi costa)

    Non mi mandate i sicari, please
    .
    [SIZE="2"]

  2. #2
    Thunder001

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dying_sun Visualizza il messaggio
    - Mazda2 1.4
    - Toyota Yaris 1.4
    - Citroen C3 (una km 0 aziendale scontata di 4000 euro rispetto al listino.. ottimo affare!)
    - Punto Evo 1.4 (GPL)
    - Un'occasione... una Mini One 1.4 naftone a meno di 12.000 euro (lo so lo so la mini non dovrei..!)... però ha il difetto di essere targata Pistoia
    - Opel Corsa GPL (quanto cacchio costa per la macchina che è!!!!!)
    - Kia Venga (bella, non pensavo, ma non mi occorre un'auto così.. poi costa)
    Se posso darti un consiglio lascia perdere il GPL , ne vedremo delle belle nei prossimi anni , il costo attuale del carburante è una panacea in confronto agli alti costi di manutenzione a cui si va incontro (additivi vari , registrazione valvole ed in più l'incognita durata delle testate degli attuali motori moderni)
    Vai tranquillo sul diesel e di quelle che hai accennato ti consiglio la Yaris D4D e , perchè no , la Mini (che poi ha il motore 1,4 Toyota).

    PS: Ma ti consuma così tanto la 500 1,2?

  3. #3
    L'avatar di caccino

    Con noi dal 03/04/2009
    Residenza: Impruneta
    Provincia: Firenze
    Età : 35
    Messaggi: 6,028

    Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Ma scusa eh... Io faccio 30000 km l'anno, e ne farei di più se non andassi in vacanza anche per lunghi periodi... E ho il 1.4... Consuma un botto è vero, mi lamento parecchio, spendo più di 300 euro al mese di benza... Non penso che col 1.2 sia così problematico il fattore consumo... Se poi la cambi per il fatto che vuoi una macchina un po' più spaziosa allora è un altro discorso...

    Collegandomi al discorso di sopra, se la cambi per averne una più spaziosa, evita la mini che è come il cinquino praticamente... Andrei su una bella Yaris anch'io come Thunder!

    Mi dispiace però!
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

  4. #4
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Tutte le auto che hai citato sono nulla rispetto la 500! (più grandi perchè hanno pure i posti dietro, ma davanti non sono tanto più grandi della 500 )

    La mini, poi, è proprio un bidone col 1.4D

    Io ti consiglierei una 500 mjet piuttosto
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  5. #5
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    stessa identica percorrenza, stesso identico problema, quindi ti capisco...
    la mia idea è passare al 95cv... ma sicuramente tengo la 500!


  6. #6
    L'avatar di caccino

    Con noi dal 03/04/2009
    Residenza: Impruneta
    Provincia: Firenze
    Età : 35
    Messaggi: 6,028

    Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    Io ti consiglierei una 500 mjet piuttosto
    Quotissimo! Se devi pensare alla Mini puoi anche pensare al mjt 95 cv... E sarebbe anche coinveniente uno scambio penso... La tua è nuova!!!
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    Se posso darti un consiglio lascia perdere il GPL , ne vedremo delle belle nei prossimi anni , il costo attuale del carburante è una panacea in confronto agli alti costi di manutenzione a cui si va incontro (additivi vari , registrazione valvole ed in più l'incognita durata delle testate degli attuali motori moderni)
    Niente di più falso! Ma non la guardate la pubblicità? Stanno uscendo sempre più auto di serie a gpl e montano gli stessi motori di quelle a benzina...
    Gli alti costi di manutenzione? Ma che panzane vai raccontando???
    Additivi...sei disinformato a dire poco...la registrazione delle valvole si fa
    (al massimo)in metà dei chilometri e non ha un costo spropositato specie nei motori a otto valvole...ma almeno sai ogni quanto si registrano le valvole normalmente?L'incognita delle testate...ma sei rimasto all'età della pietra? Ci sono tabelle che riportano quali motori non hanno la testata adatta e la 500 non è tra quelle.
    Ma la vogliamo piantare di dare giudizi senza un supporto pratico?
    Quando scrivete o parlate con competenza o tacete.
    E' il diesel ad avere i giorni contati,il benzina si rinnoverà con l'uso dei carburanti alternativi(gpl,metano,idrogeno) senza contare che il diesel per non inquinare ha dovuto ricorrere al nefasto uso del famigerato DPF il cui uso porta il proprietario dell'auto su cui è installato a problemi di vario genere e non sono solo chiacchiere! Basta leggere i vari topic sul forum e non credete che gli altri marchi stiano messi meglio...
    I fatti sono che il gpl sta a 0,57 € al litro e la benzina a 1,40 € litro e il gasolio a 1,30 € al litro (circa)...il risparmio è evidente.
    Fatti,non pugnette.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,467

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Mi sembra di aver capito che a Sun valutino la sua 1.2 del 2009, 9000 euro circa ( forse 9500 ) .

    Il passaggio a una 500 1,3 mjt 95cv forse sarebbe la scelta giusta così resta sempre in famiglia , mah si sà il 5ino è il piu' caro .

    E lui non può metterci soldi sopra ( sempre da quello che ho capito in chat ) .

    Detto questo io consiglio la Citroen C3 Diesel Ultimo modello con Vision Drive Bianca o Nera è veramente carina .




    .
    Ultima modifica di Mirco; 09/03/2010 a 10:30:55

  9. #9
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    9500euro son pochissimi....

    La 500 non è più cara, è più accessoriata!
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  10. #10
    Thunder001

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Ma non la guardate la pubblicità? Stanno uscendo sempre più auto di serie a gpl e montano gli stessi motori di quelle a benzina...
    Ma la vogliamo piantare di dare giudizi senza un supporto pratico?
    Quando scrivete o parlate con competenza o tacete.
    E' il diesel ad avere i giorni contati.
    Fatti,non pugnette.
    Dormito male stanotte ? Dovresti darti una calmata e dato che io non ho offeso nessuno nè puntato il dito contro nessuno quindi fai la stessa cosa.
    Dell'impianto GPL ne riparliamo fra qualche anno e allora ci sarà da ridere...
    Poi scusa , se ci dobbiamo affidare alla pubblicità per sapere se un prodotto va bene o meno siamo a posto...
    Lavoro in una concessionaria , so cosa dico. Punto
    Stammi bene

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Addio Puntina!! ='(
    Da luigi14 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 09/03/2010, 10:04:31
  2. addio angioletti...
    Da Brian nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/02/2010, 11:03:26
  3. Addio Trattorino...
    Da .::Anco69::. nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 18/12/2009, 16:20:36
  4. addio forum
    Da c.r. nel forum Discussioni generali
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 11/09/2008, 10:15:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi