+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [RC Auto] Cosa serve per fare un preventivo???

  1. #1
    L'avatar di medeoxxx

    Con noi dal 02/08/2007
    Provincia: Perugia
    Età : 42
    Messaggi: 443
     medeoxxx non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito [RC Auto] Cosa serve per fare un preventivo???

    a breve (spero) dovrei ricevere la mia bimba, vorrei intanto andare un pò in giro a sentire per assicurare quanto vogliono diverse compagnie. che cosa serve per fare un preventivo? dove posso trovare delucidazioni riguardo l'rc auto?

  2. #2
    L'avatar di cesco_78

    Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 708
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Sui siti delle assicurazioni online ci sono tutti i dati da inserire, in una assicurazione "standard" le richieste sono simili:
    - Dati anagrafici (compreso CF)
    - Dati di residenza
    - Dati vettura (marca, modello, cilindrata, allestimento se fai la furto/incendio)
    - Dati patente (quando l'hai presa e quanti punti, alcune compagnie fanno gli sconti)
    - Attestato di rischio di un tuo familiare, se vuoi partire dalla sua classe (in questo caso serve anche lo stato di famiglia in bollo)

    Mi pare tutto

    Ciao!
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

  3. #3
    L'avatar di fabietto84

    Con noi dal 22/10/2007
    Residenza: Milano!
    Età : 39
    Messaggi: 279
     fabietto84 non è in linea

    Predefinito

    anch'io sono alle prese con la scelta dell'Rc auto...essendo iscritto all'associazione consumatori ho chiesto a loro di dirmi le compagnie più economiche ed è uscita una certa Assimoco...or sto attendendo un loro preventivo


  4. #4
    L'avatar di medeoxxx

    Con noi dal 02/08/2007
    Provincia: Perugia
    Età : 42
    Messaggi: 443
     medeoxxx non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    penso che le cose cambiano anche a livello regionale.... umbria si sa nulla? quale dicono?

  5. #5
    L'avatar di medeoxxx

    Con noi dal 02/08/2007
    Provincia: Perugia
    Età : 42
    Messaggi: 443
     medeoxxx non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    io in famiglia abbiamo quasi tutti vittoria assicurazioni, e mi ha detto che se appartengo allo stesso nucleo familiare posso ereditare la stessa classe di mia madre e quindi pagare come lei è vero?

  6. #6
    L'avatar di mary

    Con noi dal 03/01/2008
    Provincia: Roma
    Messaggi: 386
     mary non è in linea

    Predefinito

    Sicuramente lo era fino al 31/12 con il DL Bersani, infatti a novembre ho stipulato la nuova polizza con la Sara e ho avuto la stessa classe di mio padre (prima classe); non so se è cambiato qualcosa da gennaio sinceramente. Mi è bastato presentare lo stato di famiglia richiesto in comune
    500 1.2 Lounge - Bianco Bianco - Badge Italia - Cover chiave "Sport" - Scorazza per Roma dal 31.10.07

  7. #7
    L'avatar di fabietto84

    Con noi dal 22/10/2007
    Residenza: Milano!
    Età : 39
    Messaggi: 279
     fabietto84 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da medeoxxx Visualizza il messaggio
    io in famiglia abbiamo quasi tutti vittoria assicurazioni, e mi ha detto che se appartengo allo stesso nucleo familiare posso ereditare la stessa classe di mia madre e quindi pagare come lei è vero?
    certo è la legge Bersani...grazie a Dio si puo' risparmiare con questa legge

    PS. tra i moltissimi preventivi che sto facendo telefonicamente e online quello più basso è di Genertel, per cui pagherei 540 euro annui, che è poco rispetto a moltissimi altri...

    chiamate il loro numero 800 202020


  8. #8
    L'avatar di loziolollo

    Con noi dal 03/12/2007
    Residenza: Milano
    Messaggi: 2,768

    Italy
     loziolollo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    prova sul sito 6sicuro.it li ti fanno preventivi gratuiti e ti calcola direttamente le migliori compagnie (ci sono le più importanti ma sono praticamente tutte!).

    ps: io x il primo anno non la pago l'rc!! ce l'ho gratuita!!

    pps: io avevo scritto 6sicuro.it e il www prima..che figata che mi ha direttamente messo il link lui con tanto di titolo!!!
    Ultima modifica di enver; 12/09/2013 a 09:39:01

    Se anche tu non ne puoi più delle discussioni & degli "intrallazzi" del forum, condividi questa frase!

  9. #9
    L'avatar di Deragliato Mentale

    Con noi dal 18/11/2007
    Residenza: San Vittore
    Età : 49
    Messaggi: 76
     Deragliato Mentale non è in linea

    Predefinito

    Nella mia famiglia da qualche anno per auto e moto solo Genialloyd.

  10. #10
    L'avatar di manuelgordon

    Con noi dal 02/10/2007
    Residenza: Lago di Garda TRENTO
    Età : 38
    Messaggi: 74
     manuelgordon non è in linea

    Angry

    Quote Originariamente inviata da fabietto84 Visualizza il messaggio
    anch'io sono alle prese con la scelta dell'Rc auto...essendo iscritto all'associazione consumatori ho chiesto a loro di dirmi le compagnie più economiche ed è uscita una certa Assimoco...or sto attendendo un loro preventivo
    ciao fabio io quando ho comprerato la 500 mi hanno regalato 1 anno di rc e primo tagliando (solo perchè me la venduta la suocera e sconto sull'auto= zero) e fiat mi ha assicurato con Assimoco che dovrebbero essere di Milano...
    non mi sono trovato proprio da dio perchè mi hanno toccato la macchina il 7 dicembre ed il perito è arrivato nella mia carrozzeria di fiducia l'8 di gennaio o giù di li tra telefonate fax e incaxxature varie....
    mi sono fatto un mese con la fiancata da fare CHE RABBIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. come fare per inserire descrizione auto e foto
    Da sergro nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/09/2008, 09:12:36
  2. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/06/2008, 13:51:23
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/01/2008, 10:34:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi