+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: La concessionaria cambia marchio. E adesso?

  1. #1
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito La concessionaria cambia marchio. E adesso?

    Pongo un quesito: la concessionaria in cui avevo acquistato la Perla Rossa (e in effetti in cui è stata acquistata anche la Lancia Musa dei miei) è adesso passata ad altro marchio automobilistico, che nulla più ha a che fare col gruppo Fiat (vedere la Renault Twizy dove prima c'era la 500C, mi uccide un po' lo spirito).
    Ora però mi è orta una domanda: per le garanzie? Per gli interventi tecnici?
    Non ho idea di come sia l'officina che era nei pressi (non so se fosse sempre della concessionaria o fossero casualmente vicine e collaboranti), ma per gli interventi è valida qualsiasi officina autorizzata del gruppo, esatto?
    E se mi venisse lo sghiribizzo di estendere la garanzia, devo rivolgermi a una nuova concessionaria del gruppo o altrove?

    Sigh. Mi sento tradita, come se la mia parrucchiera avesse chiuso i battenti.

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Per la garanzia puoi andare dove vuoi, tra l'altro, se è come per l'Abarth e penso di sì, basta fare solo il primo tagliando in Fiat, poi vai dove vuoi o fai da te volendo..
    Per l'estensione non so francamente..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Nel mio caso chiuse la concessionaria. Che ci sia la stessa assistenza cui si dovrebbe avere diritto è vero solo sulla carta,almeno a me è capitato così...cioè di essere trattato in alcuni casi con "freddezza" ed esaudito solo dopo svariate insistenze e in altri ascoltato e poi messo da parte; comanda per intervento in garanzia aperta e nonostante le mie numerose telefonate,mai richiamato per effettuarlo...anche per questo motivo non comprerò più Fiat in futuro
    (...e spero che i "signori" della Fiat stiano leggendo...).
    Non è il cliente che deve pregare per essere esaudito,semmai il contrario...e non mi si venga poi a fare il pianto che le auto non si vendono!
    PS: scusami Kristal , magari non è il tuo caso ma solo per precisare che bisogna andarci giù decisi sennò non ti si filano.
    Ultima modifica di Spoiler; 11/03/2013 a 20:31:53
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    In questo momento io non ho bisogno di nessun intervento, grazie al cielo, e provvederò a un primo giro di controllo per l'anno della vettura tra qualche mese (salvo che mi controllo io da sola se con il livello olio sono ok da fare un eventuale rabbocco pre-controllata completa).
    Come officina ho di riferimento, avendo comunque avuto per anni, in casa, auto del gruppo, una offina autorizzata e sulla cui competenza e serietà non discuto, perché mi ci sono sempre trovata più che bene (francamente anche meglio che l'offina della concessionaria, con cui ho avuto modo di avere a che fare per alcuni piccoli interventi sulla Musa dei miei).

    Mi sa allora che, per il resto, contatterò il servizio clienti Fiat, forse loro sapranno darmi almeno le informazioni più dettagliate possibili...

    ...E quanto al far la voce grossa, non è un problema: bisticcio settimanalmente con gli impiegati dell'ufficio postale di deposito inevasa, perché sono dei pirla, quindi...

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  5. #5

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kristal84 Visualizza il messaggio
    Pongo un quesito: la concessionaria in cui avevo acquistato la Perla Rossa (e in effetti in cui è stata acquistata anche la Lancia Musa dei miei) è adesso passata ad altro marchio automobilistico, che nulla più ha a che fare col gruppo Fiat (vedere la Renault Twizy dove prima c'era la 500C, mi uccide un po' lo spirito).
    Ora però mi è orta una domanda: per le garanzie? Per gli interventi tecnici?
    Non ho idea di come sia l'officina che era nei pressi (non so se fosse sempre della concessionaria o fossero casualmente vicine e collaboranti), ma per gli interventi è valida qualsiasi officina autorizzata del gruppo, esatto?
    E se mi venisse lo sghiribizzo di estendere la garanzia, devo rivolgermi a una nuova concessionaria del gruppo o altrove?

    Sigh. Mi sento tradita, come se la mia parrucchiera avesse chiuso i battenti.
    Basta che sia officina/concessionaria autorizzata fiat una vale l'altra.. Sia per gli interventi che per l'estensione

  6. #6
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Come hanno detto anche altri, anche secondo me basta che ti rivolgi a un'officina autorizzata Fiat e non ci sono problemi per garanzia o altro. L'estensione di garanzia la fanno anche loro, non solo le concessionarie.

  7. #7
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    officina fiat e non hai problemi per lagaranzia

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  8. #8

    Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: Roma
    Messaggi: 596
     G500 non è in linea

    Predefinito

    Ciao Kristal84,
    dunque più o meno vale quanto detto da chi mi ha preceduto, vorrei comunque raccontare la mia esperienza: il mio cinquino ha avuto diversi problemi per un totale di una ventina di interventi nei due anni di garanzia e in questo periodo ho fatto questi interventi in 5/6 officine diverse quindi basta che l'officina sia autorizzata fiat, sono obbligati ad effettuare l'intervento in garanzia.
    Per quello che riguarda l'estensione di garanzia io l'ho fatta di recente e puoi prolungarla dove e quando ti pare (sempre in concessionarie autorizzate) purchè non siano trascorsi due anni dall'immatricolazione e la macchina non abbia percorso più di 60.000 km.
    Spero di essere stato utile
    G500

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Il famoso marchio anti-rivendita pezzi rubati...
    Da Lebia nel forum Discussioni generali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 07/01/2011, 13:13:00
  2. Piano industriale 2010-2014 – Marchio Fiat e FPT
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/04/2010, 20:04:43
  3. A-Bar - Marchio Fiat
    Da NicroXDJ nel forum Esterni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/08/2009, 21:32:01
  4. nuovo marchio per fiat low cost
    Da Aigor nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/10/2008, 17:28:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi