+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Restyling BRZ/GT86

  1. #1
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Restyling BRZ/GT86

    Iniziano a circolare i primi video prova, è già debuttata da mesi negli USA. Che dire, han fatto un bel lavoro! Più cavalli e più coppia (anche se non penso cambierà granchè), performance pack con Brembo e ammo Sachs, Torsen di serie come la precedente. Fuori adesso è perfetta per i miei gusti, molto meglio quei fari posteriori e i full led davanti, e anche uno spoiler più generoso era un must.
    Sinceramente, benchè la precedente non mi avesse entusiasmato per il motore, così la prenderei. Ha tutto quello che vorrei. Unica pecca restano i 17" di serie senza i 18" opzionali, ma si sa che è voluta come scelta.

    http://www.allaguida.it/articolo/sub...o-foto/120471/
    Ultima modifica di Stancer; 03/02/2017 a 00:14:06
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #2
    Nik079

    Predefinito

    Da 205Nm a 211... ma non si vergognano?
    Il 90% degli appassionati chiedeva la possibilità di avere finalmente una versione turbo, ma evidentemente per i Giapu è troppo difficile arrivarci.

    Auto caruccia esteticamente ma motoristicamente parlando non vale la cifra spesa.

    In tutta onestà penso sia molto più diverente una bella Competizione, la cifra tanto é quella.
    Ultima modifica di Nik079; 03/02/2017 a 07:59:05

  3. #3
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Iniziano a circolare i primi video prova, è già debuttata da mesi negli USA. Che dire, han fatto un bel lavoro! Più cavalli e più coppia (anche se non penso cambierà granchè), performance pack con Brembo e ammo Sachs, Torsen di serie come la precedente. Fuori adesso è perfetta per i miei gusti, molto meglio quei fari posteriori e i full led davanti, e anche uno spoiler più generoso era un must.
    Sinceramente, benchè la precedente non mi avesse entusiasmato per il motore, così la prenderei. Ha tutto quello che vorrei. Unica pecca restano i 17" di serie senza i 18" opzionali, ma si sa che è voluta come scelta.

    http://www.allaguida.it/articolo/sub...o-foto/120471/
    a me piace molto... la macchina, per l'obbiettivo per cui l'hanno proposta è assolutamente perfetta e assolve appieno lo scopo: divertire.

    Nik, sinceramente la storia del turbo su 86/BRZ ha stancato un po tutti, appassionati e non. nasce aspirata, ci sono decine di kit per portarla quasi a 300 cv a motore chiuso, c'è lo spazio per montare turbine senza inventarsi nulla di astruso... turbo non lo è voluta essere per scelta, voleva essere una sportiva da guidare e basta, con costi di gestione contenuti e un piacere di guida che un turbo non potrebbe mai dare... io capisco la scelta
    Ultima modifica di Andry720; 03/02/2017 a 08:17:37

  4. #4
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    ci sono decine di kit per portarla quasi a 300 cv a motore chiuso,
    si ma non omologati e costano un botto! Non ha senso. Ma perchè non fanno due versioni? Venderebbe il doppio, questa "fissa" del piccolo aspirato è un suicidio commerciale, mio parere ma in questo modo perde un sacco di potenziali clienti.

    Basta farsi un giro sui forum dedicati, leggi di quanta gente si lamenta, parlo di proprietari!

  5. #5

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,757

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Non metto voce in campi che non conosco ma, rimanendo sul piano estetico....non mi convince. Vero che i gusti son soggettivi, ma "oggettivamente" ha una linea ormai datata per essere un modello del 2017.

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Anche per me sull'auto sportiva, da usare esclusivamente per divertimento/track-day, molto più divertente, guidabile, lineare e gestibile, soprattutto sulle alte potenze e su TP, l'aspirato. Il turbo boh... non ha la stessa "gradevolezza" e avere la spinta in basso, la coppia, ecc., chissenefrega in certi contesti, imho

    A parità di potenza, aspirato tutta la vita, magari che spinga in scioltezza a 7-8000giri. Per l'utilizzo di tutti i giorni magari non è l'auto adatta, ma sportività e tutti i giorni vuol dire scendere a compromessi, da una parte o dall'altra (sempre meglio la doppia auto)

    Sull'estetica, beh... sono giappo, deve piacere il genere, non ci può aspettare capolavori di stile, solitamente sono amate da chi si concentra più sul contenuto
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Da 205Nm a 211... ma non si vergognano?
    Il 90% degli appassionati chiedeva la possibilità di avere finalmente una versione turbo, ma evidentemente per i Giapu è troppo difficile arrivarci.

    Auto caruccia esteticamente ma motoristicamente parlando non vale la cifra spesa.

    In tutta onestà penso sia molto più diverente una bella Competizione, la cifra tanto é quella.
    Visto che Subaru i motori turbo sa farli bene è evidente che sia una scelta questa. Ancora una volta riconfermata. La BRZ è sempre stata impostata con questa filosofia in cui evidentemente ci credono molto, e cioè ricalcare le orme della AE86 che per l'appunto era aspirata. Lo stesso vale per la gommatura essenziale e sottodimensionata per facilitare il sovrasterzo. E' un'auto che va presa così com'è per come la vedo.

    Detto questo, il binomio potenza = divertimento è una fesseria fotonica. E la BRZ ha già dimostrato che non serve potenza per divertirsi, nè per realizzare una sportiva a tutti gli effetti. Certo con quel propulsore non si spacca il mondo, ma ci si diverte a volontà (soprattutto grazie a TP e a un ottimo telaio)..non la metterei vicino neanche per un secondo a una Competizione..a parte il fatto che sono come il giorno e la notte, ma francamente tra una Panda potenziata e una sportiva essenziale avrei pochi dubbi. Anche se la scelta è da farsi su COSA si vuole avere e su COME ci si vuole divertire..
    Detto questo, per 30K se voglio solo motore non considererei neanche la Competizione, prenderei una GTI e festa in duomo..
    Ultima modifica di Stancer; 03/02/2017 a 13:58:07
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #8
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    si ma non omologati e costano un botto! Non ha senso. Ma perchè non fanno due versioni? Venderebbe il doppio, questa "fissa" del piccolo aspirato è un suicidio commerciale, mio parere ma in questo modo perde un sacco di potenziali clienti.

    Basta farsi un giro sui forum dedicati, leggi di quanta gente si lamenta, parlo di proprietari!
    Ne conosco più d'uno provenienti da Abarth modificate tra l'altro e non si sono mai lamentati..è stata una delle prime cose che ho chiesto visto che anche a me aveva lasciato così così il motore quando ci ero salito..ma tutto si compensa col comportamento geniuno e istintivo che ha quando si guida..penso sia una delle poche auto che ti permette di andare di traverso facilmente facendoti sentire un fenomeno e in totale sicurezza, forse solo lei e la MX5/124..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Comunque..sto cercando i prezzi del porformance pack, e si parla di 1100$ per Brembo (4 pompanti davanti e 2 dietro), ammortizzatori Sachs e i cerchi specifici..Abarth dovrebbe imparare qualcosa qua..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Comunque..sto cercando i prezzi del porformance pack, e si parla di 1100$ per Brembo (4 pompanti davanti e 2 dietro), ammortizzatori Sachs e i cerchi specifici..Abarth dovrebbe imparare qualcosa qua..
    Abarth non ha nulla da imparare da chi ha fatto la BRZ, semmai deve migliorare la "gestione cliente", ma questo è un altro discorso.
    La 124 Abarth pesa quasi 300kg in meno rispetto alla Subaru, altro che "pack" Stancer... fammelo dire ma non ci siamo proprio.

    Oltretutto diamo atto a FCA di aver creato auto del tutto particolari come la biposto, unica del suo genere e molto più performante della coupè giapponese (una citycar!!). Lascia da parte il "prezzo" per un momento e pensa solo alla tecnica: sono riusciti a trasformare una Panda in una vera "bestia" da pista che ha massacrato a Vairano la BRZ, ben 2" al giro con 10cv in meno e un baricentro da Camion! E qui ho detto tutto...

    Percui mi sa che chi deve imparare sono giapponesi...
    Ultima modifica di Nik079; 03/02/2017 a 14:27:01

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02/09/2022, 19:28:04
  2. Restyling.
    Da tre king nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 226
    Ultimo messaggio: 29/07/2017, 07:26:48
  3. RCZ R vs GT86
    Da Stancer nel forum Mondo motori
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 02/09/2015, 13:39:20
  4. Restyling per la 500 ?
    Da Joker75 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 09/07/2010, 11:37:17
  5. Restyling MB SL
    Da checco72 nel forum Mondo motori
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/09/2007, 00:14:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi