+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Domandone!!! Esame Pratico patente A

  1. #1
    L'avatar di Stoky90

    Con noi dal 11/02/2008
    Residenza: Novara
    Età : 33
    Messaggi: 890
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Question Domandone!!! Esame Pratico patente A

    Ragazzi ho un dubbio! allora io ho 17 anni e ho già la patente A1 tra un mese ne compio 18 e dovrei fare l'esame pratico per passare alla B. per questa sò già che devo fare il foglio rosa, le guide e deve passare un mese.... ma per l'esame della A devo aspettare lo stesso? posso fare l'esame subito dopo aver compiuto i 18 anni (dopo pochissimi gg). Devo informarmi bene a scuola guida, ma dato che sono in procinto di fermare un ninja vorrei sapere se posso imbucarmi al primo esame dopo il mio compleanno! voi che dite?

  2. #2

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Castelnuovo del Garda
    Provincia: Verona
    Età : 35
    Messaggi: 1,192

    Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    un mese lo devi aspettare purtroppo, ma da quando compi gli anni, poi puoi prenotare sia la B che la A credo... poi sarà carico della motorizzazione aggiornarti la patente... probabilmente te le metteranno a distanza di una settimana almeno...

  3. #3
    L'avatar di Stoky90

    Con noi dal 11/02/2008
    Residenza: Novara
    Età : 33
    Messaggi: 890
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rizla Visualizza il messaggio
    un mese lo devi aspettare purtroppo, ma da quando compi gli anni, poi puoi prenotare sia la B che la A credo... poi sarà carico della motorizzazione aggiornarti la patente... probabilmente te le metteranno a distanza di una settimana almeno...
    bè ma per la B dato che devo fare le guide e tutto il resto. mentre per passare alla A(quella che permette qualsiasi cilindrata ma potenza limitata) possedendo già la A1 dovrei solo fare l'esame dato che non dovrebbe servire il foglio rosa

  4. #4

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Castelnuovo del Garda
    Provincia: Verona
    Età : 35
    Messaggi: 1,192

    Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    si quello è certo, infatti probabilmente ti conviene fare prima la A e poi appena possibile (guide permettendo) la B

    cmq io sono riuscito a fare tutte le guide in 2 settimane e quindi prendere la B un mese esatto dopo aver compiuto gli anni! (avevo gia la A1 e non ho fatto la A)

  5. #5
    L'avatar di Stoky90

    Con noi dal 11/02/2008
    Residenza: Novara
    Età : 33
    Messaggi: 890
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Unhappy

    Sono appena andato a scuola guida :sad:..... notizia bruttissima devo fare il foglio rosa anche per fare solo il passaggio dalla A1 alla A.... che cazzata uffa:crazy:. in più non si possono avere 2 fogli rosa quindi dovrei fare il foglio rosa per la macchina e dopo un mese e un giorno fare la pratica, poi subito dopo rifare un altro foglio rosa e dopo un altro mese fare la pratica per la moto... mi ritrovo praticamente ad avere la patente della macchina a fine agosto e quello della moto fine settembre... mi sa che a questo punto caro kawa 636 ci vediamo l'anno prossimo perchè non lo compro per tenerlo l'autunno e inverno in garage!

  6. #6
    L'avatar di Augustus

    Con noi dal 31/03/2008
    Età : 35
    Messaggi: 102
     Augustus non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stoky90 Visualizza il messaggio
    Sono appena andato a scuola guida :sad:..... notizia bruttissima devo fare il foglio rosa anche per fare solo il passaggio dalla A1 alla A.... che cazzata uffa:crazy:. in più non si possono avere 2 fogli rosa quindi dovrei fare il foglio rosa per la macchina e dopo un mese e un giorno fare la pratica, poi subito dopo rifare un altro foglio rosa e dopo un altro mese fare la pratica per la moto... mi ritrovo praticamente ad avere la patente della macchina a fine agosto e quello della moto fine settembre... mi sa che a questo punto caro kawa 636 ci vediamo l'anno prossimo perchè non lo compro per tenerlo l'autunno e inverno in garage!
    considerando che sono chiusi ad agosto ti ritrovi a inizio settembre la macchina (sempre che riesci a prenotare prima della chiusura)... e considerando che per la chiusura di agosto in quel periodo ci sono molte prenotazioni rischi di scalare a novembre per quella della moto

  7. #7
    Albeus

    Predefinito

    ora non esageriamo...poi non penso che sia chiusa per tutto il mese d'agosto...no?

  8. #8

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Castelnuovo del Garda
    Provincia: Verona
    Età : 35
    Messaggi: 1,192

    Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    la motorizzazione si

  9. #9
    Albeus

    Predefinito

    vogli di lavorare saltami addosso!wow
    comunque per settembre allora ce la dovresti fare...

  10. #10
    L'avatar di Augustus

    Con noi dal 31/03/2008
    Età : 35
    Messaggi: 102
     Augustus non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da albeus Visualizza il messaggio
    ora non esageriamo...poi non penso che sia chiusa per tutto il mese d'agosto...no?
    la motorizzazione chiude verso il 20 luglio e riapre i primi di settembre io infatti ho fatto gli anni il 21 luglio e la patente l'ho presa poi alla fine di novembre (senza essere bocciato nemmeno una volta) perchè agosto l'ho perso per le ferie e a settembre le prenotazioni ti facevano aspettare più di un mese

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Quanti punti della patente avete?
    Da Bionico nel forum Mondo motori
    Risposte: 142
    Ultimo messaggio: 13/05/2010, 16:06:10
  2. Dubbio esame pratico
    Da Lordofnazgul nel forum Mondo motori
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/11/2008, 12:48:24
  3. Punti Patente
    Da GretaCuorLeggero nel forum Mondo motori
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 08/05/2008, 10:01:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi