+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Per il Giappone la 500 è la massima espressione del Made in Italy

  1. #1
    newtype

    Predefinito Per il Giappone la 500 è la massima espressione del Made in Italy




    Dopo il successo di Torino, Parigi, Berlino e Londra, spetta a Tokyo (Giappone) ospitare un’originale manifestazione dedicata alla nuova Fiat 500. Nella splendida cornice del Centro Italiano di Cultura a Tokyo, l’evento ha visto la partecipazione di oltre cinquecento invitati tra giornalisti, personaggi dello spettacolo, esponenti delle Istituzioni italiane (fra cui l’ambasciatore Mario Bova) e l’amministratore delegato di Fiat Automobiles Lorenzo Sistino.
    Con questa suggestiva manifestazione il Marchio italiano ha voluto rendere omaggio alla cultura giapponese sottolineando il forte legame che unisce le due nazioni. Del resto, da sempre il Giappone è particolarmente attento ai migliori prodotti del Made in Italy - dalla moda al design, dalla gastronomia all’arte – e tra questi le vetture del Gruppo Fiat che hanno contribuito a modellare la “cultura dell’automobile” anche al di fuori dei confini nazionali.
    Inoltre, in concomitanza con l’evento di Tokyo, nelle sale espositive del Centro Italiano di Cultura è stata inaugurata la mostra dell’artista Giuliano Ghelli. E tra le opere del maestro toscano spicca la “Macchina per Sognatori”, un omaggio alla Fiat 500 quale simbolo del Made in Italy e ambasciatrice del rispetto ambientale come dimostrano i suoi propulsori già oggi “Euro5 Ready”. Erede di un vero e proprio mito automobilistico, la nuova Fiat 500 rappresenta un patrimonio di storie e significati che appartengono a tutti - non a caso è “l’auto della gente, creata dalla gente” – come dimostra anche il suo debutto commerciale (a partire dal 15 marzo) in corrispondenza dell’evento popolare per eccellenza in Giappone: la fioritura dei ciliegi, i “Sakura”. Per circa due settimane, in primavera, sotto i meravigliosi alberi infiore si svolgono gli “hanami”, ipic-nic (diurni e notturni) cui partecipa tutta la popolazione in un rituale dedicato alla bellezza della natura.

    E sempre all’insegna della convivialità e dello stile italiano, entro questa primavera il brand aprirà ad Aoyama (Tokyo) il Fiat Café dove il pubblico potrà apprezzare il concetto di “Caffè” quale luogo di incontro per eccellenza e sinonimo di cosmopolitismo, calore umano e simpatia. Sono le stesse peculiarità dei modelli Fiat e, su tutti, della nuova 500 che in Giappone sarà proposta in configurazione “guida a destra” e, inizialmente, nell’allestimento Lounge con il motore 1.2 8v da 69 CV abbinato al cambio robotizzato Dualogic. Successivamente saranno disponibili gli allestimenti Pop e Sport, oltre al brillante 1.4 16v da 100 CV e cambio Dualogic.

    Infine, a conferma del profondo legame tra Fiat e la cultura nipponica, la nuova Fiat 500 è stata “scritturata” per il film di animazione “Lupin the IIIrd. Green vs. Red” (il 2 aprile sarà ufficialmente lanciato il DVD in Giappone) che celebra il 40esimo anniversario del famoso “ladro gentiluomo” disegnato da Monkey Punch. Ma non è certo la prima volta che l’eclettico personaggio guida una Fiat 500: infatti, negli anni scorsi Lupin III si è spesso visto a bordo di una 500 nelle sue rocambolesche avventure.


  2. #2
    L'avatar di ciccioguffi

    Con noi dal 04/08/2008
    Residenza: Ornago
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 318

    Italy
     ciccioguffi non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Hanno gusto questi giappo!!!!!

  3. #3
    L'avatar di fan2fiat

    Con noi dal 13/10/2008
    Residenza: MONTPELLIER-FRANCIA
    Età : 46
    Messaggi: 243
     fan2fiat non è in linea

    Predefinito

    mi sembra che anno fatto una serie di sticker ???....

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/01/2009, 23:26:36
  2. La 500 in Giappone
    Da newtype nel forum Mondo motori
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/12/2008, 03:08:27
  3. Passione per il made in Japan
    Da cinquino.abarth nel forum Mondo motori
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 06/12/2008, 10:50:10
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/09/2008, 09:00:11
  5. Velocità massima
    Da pipino nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03/06/2008, 19:53:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi