+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Differenza 1.4 Tjet 135 / 155 CV

  1. #1
    L'avatar di madbatta

    Con noi dal 03/05/2009
    Residenza: La Spezia
    Età : 44
    Messaggi: 103

    Italy
     madbatta non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Differenza 1.4 Tjet 135 / 155 CV

    Ho visto che i tuners dichiarano valori di potenza e coppia sensibilmente di versi tra le MiTo/GPAbarth e la 500 Abarth.
    Esistono, quindi differenze "hardware" tra il 135 cv e il 155 cv? Leggendo sui giornali sebrava fosse solo un depotenziamento elettronico per vendere kit ss, ma a questo punto mi sorge il dubbio che tra il 135 cv e il 155 qualche differnza ci sia.

    Sapete qualcosa di certo?

  2. #2
    L'avatar di RobyR78

    Con noi dal 09/02/2009
    Residenza: BS
    Provincia: Brescia
    Età : 45
    Messaggi: 882

    Italy
     RobyR78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    cambia la turbina,quella del 155 è leggermente + grande..io ne ho già una pronta da montare...

  3. #3
    L'avatar di madbatta

    Con noi dal 03/05/2009
    Residenza: La Spezia
    Età : 44
    Messaggi: 103

    Italy
     madbatta non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RobyR78 Visualizza il messaggio
    cambia la turbina,quella del 155 è leggermente + grande..io ne ho già una pronta da montare...
    Immaginavo fosse così... dove l'hai trovata? Mi puoi dare un'idea del prezzo?
    E soprattutto: ha bisogno di adattamenti sui collettori, tubi olio, etc o si monta "plug and play"??
    Hai un codice che identitfica la parte direttamente del costruttore (IHI, Garrett...)

  4. #4
    L'avatar di @Turboleso@

    Con noi dal 08/05/2009
    Residenza: Montoggio
    Provincia: Genova
    Età : 42
    Messaggi: 37

    Italy
     @Turboleso@ non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Da quello che so io si puo montare tranquillamente la turbina della GPA stock senza bisogno di cambiare nulla e si trovano a buoni prezzi visto che molti se ne vogliono liberare montando il kit essesse
    500A Grigio campovolo,cerchi 5 petali 17",kit estetico rosso,molle eibach pro kit,aspirazione diretta, scarico completo Fastgarage,rimappatura centralina Garage MP,leva cambio a escursione ridotta!

  5. #5
    Chomoloco

    Predefinito

    Credo sia stato necessario depotenziare la 500 perché col kit essesse non potevano portarla ai 180cv della Grande Punto. Hanno lo stesso motore ma non lo stesso cambio. Quello della 500 sicuramente non sopporta gli stessi Nm di quello della Grande Punto!

  6. #6
    L'avatar di mikepedo

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Cartoceto
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 40
    Messaggi: 610

    Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Leggendo le caratteristiche tecniche la 500 Abarth monta la stessa turbina (IHI RHF3) della Grande Punto Abarth. Poi con il kit ss la 500 passa a 160 cv con centralina, mentre la GPA con centralina+turbina Garrett... giusto o no?
    Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza

  7. #7
    L'avatar di RobyR78

    Con noi dal 09/02/2009
    Residenza: BS
    Provincia: Brescia
    Età : 45
    Messaggi: 882

    Italy
     RobyR78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    è la stessa ma ha un codice diverso nel lato freddo,la sigla che hai scritto tu è quella generica che identifica la turbina...sono sicuro al 100% di quello che scrivo,fidati! Visto e verificato di persona..Addirittura la punto tjet da 120cv la monta sempre con il tuo codice generico ma con un altro rispetto al 500 e alla gpa..se dovresti provarle tutte e tre ti accorgeresti pure della differenza che hanno nel "tiro",sono tutte in crescendo propio perche le turbine sono simili ma diverse nel lato freddo che è sempre con maggior portata.

  8. #8
    L'avatar di mikepedo

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Cartoceto
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 40
    Messaggi: 610

    Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RobyR78 Visualizza il messaggio
    è la stessa ma ha un codice diverso nel lato freddo,la sigla che hai scritto tu è quella generica che identifica la turbina...sono sicuro al 100% di quello che scrivo,fidati! Visto e verificato di persona..Addirittura la punto tjet da 120cv la monta sempre con il tuo codice generico ma con un altro rispetto al 500 e alla gpa..se dovresti provarle tutte e tre ti accorgeresti pure della differenza che hanno nel "tiro",sono tutte in crescendo propio perche le turbine sono simili ma diverse nel lato freddo che è sempre con maggior portata.
    Ahhh! Il famoso -P nella 500 Abarth sta per questo allora?
    Non capisco proprio cosa indica.
    E allo stesso tempo non mi spiegavo perchè il T-Jet da 120 cv avesse una coppia massima a soli 1750 giri/1'.
    Su Ebay si trovano turbine RHF4-5 a meno di 300 euro, molte sono nuove, altre revisionate se ho ben capito. La maggior parte vengono dal giappone, magari può convenire montare una di queste no?
    Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza

  9. #9
    L'avatar di RobyR78

    Con noi dal 09/02/2009
    Residenza: BS
    Provincia: Brescia
    Età : 45
    Messaggi: 882

    Italy
     RobyR78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mikepedo Visualizza il messaggio
    Ahhh! Il famoso -P nella 500 Abarth sta per questo allora?
    Non capisco proprio cosa indica.
    E allo stesso tempo non mi spiegavo perchè il T-Jet da 120 cv avesse una coppia massima a soli 1750 giri/1'.
    Su Ebay si trovano turbine RHF4-5 a meno di 300 euro, molte sono nuove, altre revisionate se ho ben capito. La maggior parte vengono dal giappone, magari può convenire montare una di queste no?
    il problema di quelle turbine è che magari vanno bene,anzi saranno identiche ma chi lo sa quanti modelli ce ne sono in giro..già nel nostro tjet ne girano 3...se poi ha - portata o troppa?!Bisognerebbe reperire il flowmap della nostra e quindi confrontarlo con le altre..oppure spendere e mettere una bella garrett 25XX (non ricordo) ed allora si che è tutto un altro mondo!!

  10. #10
    L'avatar di RobyR78

    Con noi dal 09/02/2009
    Residenza: BS
    Provincia: Brescia
    Età : 45
    Messaggi: 882

    Italy
     RobyR78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    a mikepedo

    vedo che sei di pesaro/urbino...hai info o conosci serialtuning,è iscrittop ure qui ma non scrive mai..leggendo in altri forum sembra molto preparato,solo volevo qlc info in più cos' magari faccio un giro dalle tue parti!


    fine O.T.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 1.4 tJet - 135cv
    Da Luca nel forum Area Sander
    Risposte: 118
    Ultimo messaggio: 24/06/2014, 20:36:06
  2. 1.4 tJet - 160 cv
    Da sander82 nel forum Area Sander
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 29/03/2012, 14:20:07
  3. Blu&me NAV o Blu&me MAP? C'è differenza!!!
    Da bellodimamma nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 09/08/2009, 10:34:34
  4. Chiarimento sulla versione Tjet
    Da Po&Klo nel forum Motore
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/03/2009, 13:30:14
  5. Cerco grafico potenza 1.4 tjet 135cv
    Da Kine nel forum Motore
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08/10/2008, 20:37:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi