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Discussione: Perdita d'acqua dal radiatore

  1. #1

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     mafietta85 non è in linea
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    Predefinito Perdita d'acqua dal radiatore

    ciao a tutti volevo informarvi che la FIAT nel 2010 non ha ancora pensato di montare le vaschette del liquido del radiatore con la sonda per controllare il livello del liquido ....ma ben si di montare vaschette senza sonda come 20 anni fa' .....quindi se vi succede come e successo a me....che una bella mattina ....accendete la vostra 500 abarth ....partite da casa per andare in autostrada e percorrere 150km circa ....e quando arrivate a destinazione ...vi accorgete che ci sono le ventole del radiatore accese a vettura spenta....ma fuori la temperatura e di -4° ...chi e del mestiere pensa che ci sia un problema ... apre il cofano come me e si accorge che la vaschetta e vuota...e si accorge che ce una piccola perdita di acqua nel lato destro del radiatore.... chi invece non e del mestiere ...si accorge che c'e un problema quando ha fuso la testata... quindi consiglio a tutti di tenere monitorato il livello del liquido spesso... perche per 5 fottuti euro di una sonda che non hanno montato si rischia di fondere la testa.... Ovviamente il lavoro viene eseguito in garanzia ...ma roderebbe il **** a tutti farsi smontare il motore dopo appena 6000 km
    Ultima modifica di Gioioso; 27/12/2009 a 14:49:15

  2. #2

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     Ciuzzy non è in linea
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    Beh che dire Hai ragione.
    Solo che per loro il problema non è solo la sonda, ma devono andare a mettere una spia all'interno del cruscotto, e magari adesso questa cosa non la vanno a modificare.
    Certo che in fase di progettazione però potevano anche farlo.............

  3. #3
    L'avatar di .::Anco69::.

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     .::Anco69::. non è in linea
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    Lasciando perdere che in fondo hai ragione...

    ...credo semplicemente che se hai l'impianto di raffreddamento completamente vuoto, l'indicatore della temperatura ti fa capire che qualcosa non va...
    naftaPOWER

  4. #4

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     mafietta85 non è in linea
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    Predefinito Monoblocco crepato !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    beh forse non sei stato molto attento nel leggere ...ma nella vaschetta manca un litro e mezzo d'acqua ,,,, e fuori c'erano MENO 2 GRADI ! e la temperatura motore era perfettamente a meta' COMUNQUE HO TROVATO LA PERDITA !!!!! E IL MONOBLOCCO CHE TRAFILA ACQUA VICINO AL FILTRO DELL OLIO 4 CM PIU SOPRA DOVE SI TROVA IL FILTRO ... PROBABILMENTE E UN DIFETTO DI FUSIONE ::: E PERDE CIRCA 1 LT DI ACQUA OGNI 18/20 ore .... ECCO ADESSO DOMANI MATTINA VEDIAMO COSA MI DIRANNO ALLA ABARTH FERGIA DI VICENZA..... motore da sostituire in garanzia? o motore rigenerato.... non credo che smontino mezzo motore per sostituire il monoblocco----
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 30/12/2009 a 01:57:22

  5. #5
    L'avatar di Jonny2slow4u

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     Jonny2slow4u non è in linea
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    azz che sfiga.....

  6. #6
    L'avatar di .::Anco69::.

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    Quote Originariamente inviata da mafietta85 Visualizza il messaggio
    [FONT="Arial Black"]beh forse non sei stato molto attento nel leggere ...ma nella vaschetta manca un litro e mezzo d'acqua ,,,, e fuori c'erano MENO 2 GRADI ! e la temperatura motore era perfettamente a meta' COMUNQUE HO TROVATO LA PERDITA !!!!! E IL MONOBLOCCO CHE TRAFILA ACQUA VICINO AL FILTRO DELL OLIO 4 CM PIU SOPRA DOVE SI TROVA IL FILTRO ... PROBABILMENTE E UN DIFETTO DI FUSIONE ::: E PERDE CIRCA 1 LT DI ACQUA OGNI 18/20 ore .... ECCO ADESSO DOMANI MATTINA VEDIAMO COSA MI DIRANNO ALLA ABARTH FERGIA DI VICENZA..... motore da sostituire in garanzia? o motore rigenerato.... non credo che smontino mezzo motore per sostituire il monoblocco----
    Bah... Non so l'impianto intero quanta ne riesca a contenere e nemmeno come tu faccia a misurare esattamente quanta acqua mancava in quel momento, ma a questo punto secondo me non va bene anche l'indicatore della temperatura, perché le sole ventole non possono sopperire in maniera ottimale ad una mancanza di liquido così ingente nel circuito.
    Ad ogni modo mi dispiace... speriamo ti risolvano il problema senza creare eccessive noie!!!
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 30/12/2009 a 01:56:54
    naftaPOWER

  7. #7
    L'avatar di Gioioso

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     Gioioso non è in linea
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    Antonio capisco la tua amarezza, capisco che girano a elica... però presentati nella sezione dedicata del forum e non scrivere nè in grassetto nè in maiuscolo, tantomeno con carattere maggiore rispetto al normale (significa urlare, e non siamo sordi) Grazie!!


    Comunque, tienici aggiornati sulla vicenda è un caso abbastanza strano il tuo...


  8. #8
    L'avatar di SeRpEnT

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    E chi non avrebbe urlato se avesse scoperto dopo 6.000 Km di avere il motore crepato in due...

    Se non si può urlare neanche in questi casi tantovale vietare di scrivere in maiuscolo e\o grassetto

  9. #9

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     mafietta85 non è in linea
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    La vettura l'ho consegnata lunedi mattina in attesa di essere periziata dal loro tecnico.... non so ancora nulla cmq si presume la sostituzione completa del motore ...

  10. #10
    L'avatar di cinquino.abarth

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     cinquino.abarth non è in linea
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    Ciao Mafietta.. mi dispiace per l'accaduto!
    Domanda: la spia temperatura acqua non si è accesa?

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