+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Fischio turbina

  1. #1
    L'avatar di andrenaline

    Con noi dal 11/12/2008
    Residenza: Lissone e Saronno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 925

    Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Fischio turbina

    Ciao a tutti abarthisti

    è da un po di mesi che quando accendo il cinquino a freddo e parto di casa, sento il soffio della turbina anche con un pelino di gas, la cosa non mi ha mai preoccupato, anche perchè la macchina sembra andare normalmente.

    Volevo sapere da voi però, se il soffio della turbina si sente e in che circostanze.


    Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E' normalissimo, credo dipenda dalle temperature..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3
    L'avatar di andrenaline

    Con noi dal 11/12/2008
    Residenza: Lissone e Saronno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 925

    Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Prima risposta rassicurante , perchè la mia ultimamente soffia di brutto a freddo


    Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

  4. #4
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    di solito il fischio non e buon segno falla controllare..

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ma come no???
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6
    L'avatar di gioverone

    Con noi dal 18/08/2009
    Residenza: Giustenice
    Provincia: Savona
    Età : 57
    Messaggi: 946

    Italy
     gioverone non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    La mia fischiava tantissimo i primi tempi....... e avevo una fascetta dell'IC molla con conseguente perdita di olio e sopratutto prestazioni (pressione troppo bassa) ,dopo averla messa a posto il fischio è inudibile o almeno io non lo sento ,ma in compenso quando va in pressione da una bella spinta (agevolata da mappa RP......)
    Mia dal 15 ottobre 09 500 abarth (stock?!?!?) grigio campovolo, clima auto ,cerchi 17 5 petali, fari xenon, sedile sdoppiabile, interscope, specchio fotocromatico, diffusore fragranze, ipod holder , drl piaa, scorpione rosso.mappa RPcorse ,filtro supercompetition ,assetto SS ,fari posteriori trasparenti

  7. #7
    L'avatar di andrenaline

    Con noi dal 11/12/2008
    Residenza: Lissone e Saronno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 925

    Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dennyflash Visualizza il messaggio
    di solito il fischio non e buon segno falla controllare..
    dipende, però potresti avere ragione, fischio o soffio (come lo si vuol chiamare), magari c'è qualche sfiato in un manicotto, come ha detto Gioverone che aveva la fascetta molle, oppure nella peggiore delle ipotesi potrebbe anche essere la farfalla della turbina che ha gioco, o una crepa alla girante o nei collettori.

    Riguardo la crepa nei collettori, il soffio sentendosi molto a motore freddo e molto meno a motore caldo, potrebbe essere che il metallo scaldandosi si dilata e comprime la crepa... se sono loro...

    Io ho aperto proprio questo topic per sapere dagli altri utenti se anche la loro abarth soffia, speriamo di ricevere più pareri


    Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

  8. #8
    L'avatar di littocinquino

    Con noi dal 26/06/2010
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 42
    Messaggi: 516

    Italy
     littocinquino non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la mia si sentiva soffiare parecchio dopo rimappato quando caricava pressione (solo se tiravi) poi ho cambiato la wgate e non lo ha fatto piu la tua è stock?
    Elaborata MR Autotecnica ,BREMBO4PISTONI!,FILTRO BMC,Kkk k04, iniettori bosch rossi,assetto ritarato h&r,scarico modificato,ic SCARA73,CUFFIA E CAMBIO PELLE BIANCA,TAPPETINI CON FASCIA IN PELLE RICAMATA ABBARTH !!!]BERTINA SPRINT

  9. #9
    L'avatar di andrenaline

    Con noi dal 11/12/2008
    Residenza: Lissone e Saronno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 925

    Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si la mia è stock!


    Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

  10. #10
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrenaline Visualizza il messaggio
    dipende, però potresti avere ragione, fischio o soffio (come lo si vuol chiamare), magari c'è qualche sfiato in un manicotto, come ha detto Gioverone che aveva la fascetta molle, oppure nella peggiore delle ipotesi potrebbe anche essere la farfalla della turbina che ha gioco, o una crepa alla girante o nei collettori.

    Riguardo la crepa nei collettori, il soffio sentendosi molto a motore freddo e molto meno a motore caldo, potrebbe essere che il metallo scaldandosi si dilata e comprime la crepa... se sono loro...

    Io ho aperto proprio questo topic per sapere dagli altri utenti se anche la loro abarth soffia, speriamo di ricevere più pareri
    ciao..si infatti!! pero' quando nel 90 ritirai la mia 1 uno turbo(ne ho avute 5)appena ha 15000km mi faceva il fischio, pero' nel mio caso era difettata la turbina che mi cambiarono in garanzia. poi magari non e il caso in questione meglio farla vedere pero...a volte si tirano tutto l'olio facendolo fuoriuscire dallo scarico e imbrattando tutto compreso intercooler e la conseguenza grave di rottura motore. capitato a me con il coupe t-20 per fortuna per pochi secondi non ho rotto tutto pero' ho speso quasi 2milioni di vecchie lire. quindi prevenire meglio che curare.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. help! fischio in frenata
    Da mauropro84 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/03/2010, 09:29:19
  2. Fischio a 90-95 km/h
    Da Barney nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/02/2010, 19:42:31
  3. Strano fischio
    Da mericano nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/10/2009, 14:14:46
  4. Fischio aria condizionata!
    Da Antonio500Fiat nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/07/2009, 18:54:31
  5. Fischio in retromarcia
    Da Kyra nel forum Problemi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 21/04/2009, 02:33:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi