+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70

Discussione: TTC: Funzionamento inavvertibile

  1. #1
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

    Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia
    Età : 32
    Messaggi: 1,552

    Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito TTC: Funzionamento inavvertibile

    Ciao ragazzi, ma voi il TTC lo sentite quando entra in azione? Io no, anche facendo curve e rotonde al limite dell'aderenza (per intenderci quando il retrotreno saluta e se ne va). Sbaglio o dovrebbe frenare la ruota interna alla curva? Con la strada bagnata è impossibile non andare in sottosterzo, anche con il TTC.

  2. #2
    L'avatar di piniSS

    Con noi dal 16/02/2010
    Residenza: Mia mamma non vuole che lo dico
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 7,685

    Italy
     piniSS non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andreuccio IHI-1991 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ma voi il TTC lo sentite quando entra in azione? Io no, anche facendo curve e rotonde al limite dell'aderenza (per intenderci quando il retrotreno saluta e se ne va). Sbaglio o dovrebbe frenare la ruota interna alla curva? Con la strada bagnata è impossibile non andare in sottosterzo, anche con il TTC.
    si sente eccome.. nelle curve senza ttc esci dritto x intenderci...
    Ordinata: 08/02/2010 -- Immatricolata: 11/03/2010 In strada: 17/03/2010
    Dal benzinaio: tutti i giorni Venduta: 15/10/2012 -- Dalla morosa: senza abarth

  3. #3
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Sinceramente neanche io ho mai sentito un aiuto da parte di quel sistema...ma i miei amici che hanno girato in pista dicono che lo senti...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  4. #4
    L'avatar di piniSS

    Con noi dal 16/02/2010
    Residenza: Mia mamma non vuole che lo dico
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 7,685

    Italy
     piniSS non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Sinceramente neanche io ho mai sentito un aiuto da parte di quel sistema...ma i miei amici che hanno girato in pista dicono che lo senti...
    quoto, in pista lo noti notevolmente di +...
    Ordinata: 08/02/2010 -- Immatricolata: 11/03/2010 In strada: 17/03/2010
    Dal benzinaio: tutti i giorni Venduta: 15/10/2012 -- Dalla morosa: senza abarth

  5. #5
    L'avatar di SeRpEnT

    Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 446

    Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

    Predefinito

    si sente eccome... è solo un po' lento nell'entrare in funzione... bisogna fidarsi e schiacciare l'acceleratore... l'auto in un primo momento allargherà vistosamente poi quando entra in funzione ti accorgerai di come l'auto chiuda la curva in accelerazione...

  6. #6
    Thunder001

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andreuccio IHI-1991 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ma voi il TTC lo sentite quando entra in azione? Io no, anche facendo curve e rotonde al limite dell'aderenza (per intenderci quando il retrotreno saluta e se ne va). Sbaglio o dovrebbe frenare la ruota interna alla curva? Con la strada bagnata è impossibile non andare in sottosterzo, anche con il TTC.
    Frena la ruota motrice interna e lasciando la massima potenza sulla ruota con maggior trazione , se tutte e due tendono a slittare (asfalto bagnato) fa poco .
    In ogni caso la sua funzione è quella di agire in accelerazione e non in rilascio : può contrastare il sottosterzo di potenza , non quello in rilascio.
    L'intervento del TTC su asfalto asciutto lo sento eccome , nei tornantini o nelle curve più strette percorse con le marce basse (in accelerazione) si sente benissimo il muso che chiude.

  7. #7
    L'avatar di Scorpiotoss

    Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 1,211

    Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Fidati te ne accorgi eccome! Fai cosi,prendi una curva di 90 gradi o cmq molto pronunciata,isolata e magari con una bella visuale,cosi non rischi inutilmente e la fai dando gas a centro curva con e senza TTC: vedrai che col TTC la 500 non sottosterza e non allarga,col bagnato poi si nota ancora di più!
    Non mi è però piaciuto in pista,perchè ti fa perdere tempo frenando la ruota e nemmeno sulla neve.
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

  8. #8
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

    Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia
    Età : 32
    Messaggi: 1,552

    Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeRpEnT Visualizza il messaggio
    ... è solo un po' lento nell'entrare in funzione... bisogna fidarsi e schiacciare l'acceleratore... l'auto in un primo momento allargherà vistosamente poi quando entra in funzione ti accorgerai di come l'auto chiuda la curva in accelerazione...
    ma quindi entra solo quando sente che la macchina sta per andare in sottosterzo? Non è attivo per tutta la durata della curva?

  9. #9

    Con noi dal 12/02/2009
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 610

    Italy
     AleEry non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    e no è un sistema che sente l'imbardata dell'auto e interviene nel momento in cui l'angolo reale di percorrenza curva sia sfasato di una certa quantità rispetto all'angolo volante!

    Cerchi 16''5 razze, Sticker striscia tetto, Badge Italia, Kit Dam è la mia mitica 500

  10. #10
    L'avatar di SeRpEnT

    Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 446

    Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

    Predefinito

    Ma che imbardata! figuriamoci...

    E' molto molto più semplice, è lo stesso sistema ASR solo con una strategia di intervento diversa! tutto qui...

    L' ASR frena le ruote che girano più velocemente rispetto alle POSTERIORI
    il TTC frena la ruota che gira più velocemente rispetto l'altra ANTERIORE

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Capote - funzionamento
    Da Luca nel forum Capote 500c
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/07/2011, 11:25:50
  2. Funzionamento Blue & me MAP
    Da andrekart nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/02/2010, 09:55:38
  3. schema di funzionamento dpf
    Da Chomoloco nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03/08/2009, 11:35:53
  4. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04/07/2009, 22:15:41
  5. [Funzionamento] Tasto Sport
    Da Mak nel forum Guide
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/03/2009, 14:21:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi