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Discussione: Soluzioni per raffreddare il vano motore??!

  1. #1
    L'avatar di carval

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     carval non è in linea
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    Predefinito Soluzioni per raffreddare il vano motore??!

    Ragazzi, vedo nel forum che non ci sono molte discussioni in merito, e tanto meno soluzioni, ma possibile che non ci sia niente per oviare anche almeno in parte all'inconveniente del calore esagerato nel vano motore?..
    Dal momento che è risaputo che le Abarth scaldano all'inverosimile, ritengo sia un problema serio, da non sottovalutare, mi sembra quindi strano che sia stato finora poco dibattuto e che non ci siano proposte per affrontarlo.
    Se qualc'uno ha qualche idea, ben venga.....

  2. #2
    L'avatar di landrex

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     landrex non è in linea
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    sì il filtro bmc.... da quando lo ho il motore si scalda mooolto meno.... costa poco e rende... eheh

  3. #3
    L'avatar di OlandeseVolante

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     OlandeseVolante non è in linea
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    sì il filtro bmc.... da quando lo ho il motore si scalda mooolto meno.... costa poco e rende... eheh
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
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  4. #4
    L'avatar di OlandeseVolante

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     OlandeseVolante non è in linea
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    Veramente una soluzione ci sarebbe anche...basterebbe studiare un bel cofano fatto bene che faccia prendere aria fresca al motore e che soprattutto faccia uscire quella calda
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  5. #5
    L'avatar di piniSS

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    sì il filtro bmc.... da quando lo ho il motore si scalda mooolto meno.... costa poco e rende... eheh


    spero che sia una battuta
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  6. #6
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    sì il filtro bmc.... da quando lo ho il motore si scalda mooolto meno.... costa poco e rende... eheh
    ........... cosa stai dicendo ?


    montare IC frontale , griglia ac, mod. aspirazione e pescare l'aria da zona intercooler originali, montare downpipe skat, mod. cofano con prese d'aria poi vai tranquillo.

    Io ho fatto tutte queste mod. tranne il cofano e adesso non ho più cali di prestazione causa calore.

  7. #7
    L'avatar di landrex

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     landrex non è in linea
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    ....io con la stock il motore bruciava dopo pochissimo e scaldava un sacco, ho montato il kit e adesso scalda molto meno..... l'unica differenza è il filtro.... non mi sembrava una cosa così strana.... piuttosto che modifiche aereospaziali....

  8. #8
    L'avatar di piniSS

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     piniSS non è in linea

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    ....io con la stock il motore bruciava dopo pochissimo e scaldava un sacco, ho montato il kit e adesso scalda molto meno..... l'unica differenza è il filtro.... non mi sembrava una cosa così strana.... piuttosto che modifiche aereospaziali....
    scalda dopo poco con o senza filtro...
    ti potevi salvare dicendo che era una battuta!
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  9. #9
    L'avatar di carly

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     carly non è in linea
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    O_O.... sto cercano un cofano assetto corse ...
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

  10. #10
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     @lex500 non è in linea
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    Kat 200 celle in primis, prese d'aria è dura trovare qualcosa di valido con uno studio di fluodinamica alle spalle..

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