+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: [aiuto urgente] smontaggio scatola filtro aria

  1. #1
    L'avatar di andrenaline

    Con noi dal 11/12/2008
    Residenza: Lissone e Saronno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 925

    Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito [aiuto urgente] smontaggio scatola filtro aria

    Ciao ragazzi, sto smontando la scatola del filtro per togliere il tuboche entra dallo sfiato della popoff perchè è crepato e ho intenzione di trovarne uno siliconico da sostituire visto che il pezzo lo danno insieme a tutto l'airbox e costa un botto...

    Non vorrei far danni con un ultimo sgancio e chiedo il vostro aiuto, dunque:

    1) ho smontato le 3 viti che tengono il coperchio rosso
    2) ho tolto il filtro dell'aria
    3) ho sganciato la fascetta che tiene il tubo grosso d'aspirazione
    4) ho svitato la vite a sinistra che fissa la scatola (quella in vista vicino al tubo d'aspirazione)

    Ora devo sganciare la parte destra della scatola, che non è a vite ma è fissata con un gommino, non so se è a pressione, se lo fosse da dove devo tirare, ho paura di spaccare qualcosa...

    Mi pare che dopo la scatola è praticamente tolta, giusto?

    allego la foto del particolare che devo staccare, grazieeeee



    Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

  2. #2
    L'avatar di fatman

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 6,817

    Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    mi pare di averlo gia letto in giro come si fa hai provato a cercare? mi sembra che uno se lo e' fatto fare e alcuni lo hanno cambiato piu volte

  3. #3
    L'avatar di andrenaline

    Con noi dal 11/12/2008
    Residenza: Lissone e Saronno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 925

    Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si infatti, io l'unico post che ho trovato con la ricerca è questohttp://www.abarthisti.it/guida-sosti...et-abarth-500/ però non entra nel dettaglio, anzi, dice di sganciare con MOLTA CAUTELA I DUE GOMMINI, quindi penso che oltre a quello ne devo sganciare un altro ma non so dove si trova e come sganciarli per non rompere nulla, magari basta solo tirare o fare leva da qualche parte....


    Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

  4. #4
    L'avatar di andrenaline

    Con noi dal 11/12/2008
    Residenza: Lissone e Saronno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 925

    Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    c'è anche una foto del gommino con scatola smontata, lo si vede in basso a destra (sopra la scritta abarthsti)


    Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

  5. #5
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrenaline Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sto smontando la scatola del filtro per togliere il tuboche entra dallo sfiato della popoff perchè è crepato e ho intenzione di trovarne uno siliconico da sostituire visto che il pezzo lo danno insieme a tutto l'airbox e costa un botto...

    Non vorrei far danni con un ultimo sgancio e chiedo il vostro aiuto, dunque:

    1) ho smontato le 3 viti che tengono il coperchio rosso
    2) ho tolto il filtro dell'aria
    3) ho sganciato la fascetta che tiene il tubo grosso d'aspirazione
    4) ho svitato la vite a sinistra che fissa la scatola (quella in vista vicino al tubo d'aspirazione)

    Ora devo sganciare la parte destra della scatola, che non è a vite ma è fissata con un gommino, non so se è a pressione, se lo fosse da dove devo tirare, ho paura di spaccare qualcosa...

    Mi pare che dopo la scatola è praticamente tolta, giusto?

    allego la foto del particolare che devo staccare, grazieeeee


    In quell'area cerchiata spruzza prima (se il motore non è caldo) un poco di svitol. Poi sollevi dolcemente ma DRITTO E ALLINEATO il posteriore (prendilo a due mani con i pollici in trazione sulla guarnizione parabrezza).
    Solo così non spacchi il collettore (costa 400 euro....).
    Quando rimonti spruzza leggermente i gommini di svitol o vasellina
    Apri la fascetta del tubo shut off vicino all'area del secondo tampone che hai cerchiato e sfili il tubo di gomma. Alza il tubo nero nelle sedi.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  6. #6
    L'avatar di fatman

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 6,817

    Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    In quell'area cerchiata spruzza prima (se il motore non è caldo) un poco di svitol. Poi sollevi dolcemente ma DRITTO E ALLINEATO il posteriore (prendilo a due mani con i pollici in trazione sulla guarnizione parabrezza).
    Solo così non spacchi il collettore (costa 400 euro....).
    Quando rimonti spruzza leggermente i gommini di svitol o vasellina
    Apri la fascetta del tubo shut off vicino all'area del secondo tampone che hai cerchiato e sfili il tubo di gomma. Alza il tubo nero nelle sedi.

  7. #7
    L'avatar di andrenaline

    Con noi dal 11/12/2008
    Residenza: Lissone e Saronno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 925

    Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    In quell'area cerchiata spruzza prima (se il motore non è caldo) un poco di svitol. Poi sollevi dolcemente ma DRITTO E ALLINEATO il posteriore (prendilo a due mani con i pollici in trazione sulla guarnizione parabrezza).
    Solo così non spacchi il collettore (costa 400 euro....).
    Quando rimonti spruzza leggermente i gommini di svitol o vasellina
    Apri la fascetta del tubo shut off vicino all'area del secondo tampone che hai cerchiato e sfili il tubo di gomma. Alza il tubo nero nelle sedi.
    grazie, sei stato chiaro ma forse fin troppo tecnico per le mie capacità, vado a punti:

    1) Poi sollevi dolcemente ma DRITTO E ALLINEATO il posteriore (prendilo a due mani con i pollici in trazione sulla guarnizione parabrezza). questo passaggio è per sganciare la parte posteriore dal gommino? In caso è il gommino che non si vede?

    2) Apri la fascetta del tubo shut off vicino all'area del secondo tampone che hai cerchiato e sfili il tubo di gomma. Alza il tubo nero nelle sedi. cosa intendi per tubo del shut off, quello che dalla popoff entra nella scatola filtro?


    Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

  8. #8
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrenaline Visualizza il messaggio
    grazie, sei stato chiaro ma forse fin troppo tecnico per le mie capacità, vado a punti:

    1) Poi sollevi dolcemente ma DRITTO E ALLINEATO il posteriore (prendilo a due mani con i pollici in trazione sulla guarnizione parabrezza). questo passaggio è per sganciare la parte posteriore dal gommino? In caso è il gommino che non si vede?

    2) Apri la fascetta del tubo shut off vicino all'area del secondo tampone che hai cerchiato e sfili il tubo di gomma. Alza il tubo nero nelle sedi. cosa intendi per tubo del shut off, quello che dalla popoff entra nella scatola filtro?
    perfetto! il tubo è proprio quello, apri la fascetta a dx, sfili il tubo, poi alzi quello nero di metallo dalle graffette. Così hai disimpegnato l'airbox. Ti consiglio di fare l'operazione a motore tiepido. Riesce tutto molto meglio
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  9. #9
    L'avatar di andrenaline

    Con noi dal 11/12/2008
    Residenza: Lissone e Saronno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 925

    Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    eh, ormai sono a metà dell'opera... andrò di svitol

    ricapitolando sgancio prima la parte anteriore (il gommino che ho cerchiato in foto) o prima la posteriore (dove non si vede il gommino) con la tecnica dei pollici sul parabrezza?

    Grazie mille!


    Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

  10. #10
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrenaline Visualizza il messaggio
    eh, ormai sono a metà dell'opera... andrò di svitol

    ricapitolando sgancio prima la parte anteriore (il gommino che ho cerchiato in foto) o prima la posteriore (dove non si vede il gommino) con la tecnica dei pollici sul parabrezza?

    Grazie mille!
    comincia da dietro...così non lo forzi assialmente.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. smontaggio scatola filtro
    Da albirex27 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08/01/2011, 18:25:19
  2. Vibrazione da scatola filtro aria
    Da chiarlun nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/10/2010, 23:58:38
  3. [1.3 mjet] Gommini scatola filtro
    Da Mario nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 06/05/2010, 14:43:40
  4. Montaggio errato scatola filtro aria
    Da fabio69 nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/11/2009, 18:21:20
  5. Filtro Aria smontaggio completo
    Da SSTrap nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08/11/2009, 22:17:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi