+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: Problema sibilio o fischio pompa benzina

  1. #1

    Con noi dal 04/11/2011
    Provincia: Varese
    Messaggi: 6

    Italy
     ulpepin non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Sibilo pompa della benzina

    Ciao, ho aperto una nuova discussione, perche' forse e' un'argomento diverso da quello gia' aperto da Passerotto1979.
    Quando accendo la macchina, al minimo sia internamente che esternamente all'abitacolo sento un sibilo (quasi un'ultrasuono).
    Il sibilo lo si sente anche quando la macchina e' in movimento.
    La macchina ha 3300 Km.
    L'ho portata in officina e mi hanno cambiato la pompa della benzina (in garanzia), ma il sibilo lo fa' nello stesso identico modo.
    Il capo officina mi ha detto che purtroppo e' normale sulle 500 questa cosa.
    Voi mi dite che e' normale?
    Non si puo' proprio fare nulla?
    E' fastidiosissimo.....
    Grazie.
    Ciao.
    Ultima modifica di ulpepin; 04/11/2011 a 12:03:07

  2. #2
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    I rumori che sento sulla mia sono ben altri ma il sibilo mi manca,non sò se protestare od esserne contento...
    Hai per caso fatto rimappare la centralina o montato modifiche..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #3
    L'avatar di Julie & Julie

    Con noi dal 22/10/2011
    Residenza: Tivoli
    Provincia: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 259

    Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ulpepin Visualizza il messaggio
    Ciao, ho aperto una nuova discussione, perche' forse e' un'argomento diverso da quello gia' aperto da Passerotto1979.
    Quando accendo la macchina, al minimo sia internamente che esternamente all'abitacolo sento un sibilo (quasi un'ultrasuono).
    Il sibilo lo si sente anche quando la macchina e' in movimento.
    La macchina ha 3300 Km.
    L'ho portata in officina e mi hanno cambiato la pompa della benzina (in garanzia), ma il sibilo lo fa' nello stesso identico modo.
    Il capo officina mi ha detto che purtroppo e' normale sulle 500 questa cosa.
    Voi mi dite che e' normale?
    Non si puo' proprio fare nulla?
    E' fastidiosissimo.....
    Grazie.
    Ciao.
    Anch'io lo sento, ma solo a motore spento e quadro inserito. Credo che nel mio caso rientri nella norma. La cosa che però non ho capito... è perchè ti abbiano cambiato la pompa se il capo officina ha detto che è normale che lo faccia.

  4. #4

    Con noi dal 04/11/2011
    Provincia: Varese
    Messaggi: 6

    Italy
     ulpepin non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie & Julie Visualizza il messaggio
    Anch'io lo sento, ma solo a motore spento e quadro inserito. Credo che nel mio caso rientri nella norma. La cosa che però non ho capito... è perchè ti abbiano cambiato la pompa se il capo officina ha detto che è normale che lo faccia.
    ....E quello che chi mi chiedo anch'io, lui mi ha spiegato che non tutte le pompe della benzina hanno la stessa intensita' di sibilo, ma tutte ce l'hanno chi piu' chi meno, e quindi era speranzoso che la nuova che mi montava lo facesse meno.
    Comunque, rileggendo bene il post di passerotto1979, penso che sia lo stesso problema, e poi confermato da altri utenti che riscontrano la stessa cosa.

    Cito testualmente dal post di passerotto1979:

    La mia è a gasolio ma al minimo sento benissimo il rumore della pompa del carburante. Non so se anche le 1.2 sono così però.

    La pompa dell'iniezione di trova sotto il sedile passeggero posteriore (al centro) ed è normalissimo che faccia quel rumore. Ti dirò di più, dopo aver lavato il sedile posteriore e quindi essere stato mezza giornata senza il sedile, andai a fare delle commissioni e il rumore era più forte. Non c'è da preoccuparsi

    Sono arrivato della conclusione che la cosa e' normale e rientra nella norma.
    Grazie.
    Ultima modifica di ulpepin; 04/11/2011 a 16:13:49

  5. #5
    polinesiano

    Predefinito

    Stesso problema.

    Sostituita pompa nafta (quella nel serbatoio carburante) e problema risolto.

    Vero è che la mia é una naftona a 75 cv mappata a 78, che fa i 130 in discesa e con il vento a favore... ma credo sia la stessa cosa!
    Ultima modifica di polinesiano; 04/11/2011 a 16:17:30

  6. #6

    Con noi dal 04/11/2011
    Provincia: Varese
    Messaggi: 6

    Italy
     ulpepin non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    Stesso problema.

    Sostituita pompa nafta (quella nel serbatoio carburante) e problema risolto.
    Si ma a me l'hanno gia sostituita.....

    Comunque, cito testualmente dal post di passerotto1979:

    La mia è a gasolio ma al minimo sento benissimo il rumore della pompa del carburante. Non so se anche le 1.2 sono così però.

    La pompa dell'iniezione di trova sotto il sedile passeggero posteriore (al centro) ed è normalissimo che faccia quel rumore. Ti dirò di più, dopo aver lavato il sedile posteriore e quindi essere stato mezza giornata senza il sedile, andai a fare delle commissioni e il rumore era più forte. Non c'è da preoccuparsi


    Stacca la musica una volta e col motore al minimo sentirai sto sibilo che ti arriva da sotto il sedere

    Sono arrivato della conclusione che la cosa e' normale e rientra nella norma.
    Grazie.
    Ultima modifica di ulpepin; 04/11/2011 a 16:23:17

  7. #7
    polinesiano

    Predefinito

    Scusami ma sono lento ed impiego tempo a capire le cose....

    E quindi?

  8. #8

    Con noi dal 04/11/2011
    Provincia: Varese
    Messaggi: 6

    Italy
     ulpepin non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    Scusami ma sono lento ed impiego tempo a capire le cose....

    E quindi?
    E quindi, sono arrivato della conclusione che la cosa e' normale e rientra nella norma.
    Grazie.

  9. #9
    polinesiano

    Predefinito

    Benissimo.
    Meglio così.

  10. #10

    Con noi dal 04/01/2012
    Residenza: Torino
    Messaggi: 79

    Italy
     MarcoPearl non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Problema sibilio o fischio pompa benzina

    Ragazzi mi sembra strano..molto strano..ma io dentro l'abitacolo sento il fischio o sibilo..della pompa benzina che gira..avete presente il rumore dell'iniezione del cooper s...gniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiii..ecco a me da fin fastidio..perchè lo si percepisce proprio sotto i sedili posteriori.Non penso sia normale sentirlo anche dentro l'abitacolo.ok io ho i sedili in pelle..e magari il rumore rimbomba..al contrario del tessuto che assorbe.vorrei sapere se anche voi avete questo problema oppure cosa può essere???sotto i sedili metto un tessuto fono assorbente oppure e la poma che sta andando a quel paese???

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pompa della benzina rotta
    Da Graziano Rampa nel forum Motore
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 10/09/2014, 13:58:43
  2. Rumore pompa della benzina
    Da passerotto1979 nel forum Problemi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 04/11/2011, 11:51:16
  3. fischio / sibilio ....
    Da tamango nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/07/2011, 15:20:11
  4. 1.3 diesel - fischio pompa diesel
    Da mikko nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/01/2010, 19:59:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi