+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Cambio olio a 3000 km?

  1. #1

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Roma
    Messaggi: 337

    Italy
     dattero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Cambio olio a 3000 km?

    Ho da poco passato i 3000 km, macchina quindi in garanzia, motore stock, euro5. Abarth stessa mi consiglia di effettuare il controllo olio....e in effetti il livello asta segna solo mezza tacca. Rimedi: 1) sostituisco subito interamente l'olio e magari cambio radicalmente marca (in questo caso quanto dovrei aspettare per ricambiarlo?); 2) faccio il rabbocco e aspetto 10.000 km per sostituirlo tutto. Mi dicono che il selenia fa schifo e lascia incrostazioni. Se fosse vero ciò allora e' meglio cambiare subito tutto e puntare su bardahl o castrol.....voi che consigliate?

  2. #2
    L'avatar di Polz88

    Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento
    Età : 35
    Messaggi: 793

    Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    aspetta i 10mila!! è inutile con i motori e gli oli che ci sono oggi fare un cambio olio post rodaggio...cmq è un brutto segno che sull'astina sei già a metà...io in 10mila nn ho mai visto l olio scendere...

  3. #3

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Roma
    Messaggi: 337

    Italy
     dattero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Polz88 Visualizza il messaggio
    aspetta i 10mila!! è inutile con i motori e gli oli che ci sono oggi fare un cambio olio post rodaggio...cmq è un brutto segno che sull'astina sei già a metà...io in 10mila nn ho mai visto l olio scendere...
    Per questo volevo cambiare subito l'olio originale visto che si volatilizza così facilmente. E magari ne metto uno di marca. Il tagliando vero e proprio andrebbe fatto a 10000 no?

  4. #4
    L'avatar di Polz88

    Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento
    Età : 35
    Messaggi: 793

    Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dattero Visualizza il messaggio
    Per questo volevo cambiare subito l'olio originale visto che si volatilizza così facilmente. E magari ne metto uno di marca. Il tagliando vero e proprio andrebbe fatto a 10000 no?
    va che anche io avevo e ho tutt ora il selenia e l auto non mi mangia olio cosi. io nn ho mai fatto un rabbocco, controllo il livello ogni 1000km circa e l ho sempre visto alto e in auto tiro.. il tagliando l ho fatto a 10mila.. se t mangia olio l auto falla controllare che nn è normale

  5. #5
    L'avatar di kimiabarth

    Con noi dal 30/07/2011
    Residenza: autodromo di monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 46
    Messaggi: 4,016

    Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    io lo cambio ogni 5000...
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

  6. #6

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Roma
    Messaggi: 337

    Italy
     dattero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Polz88 Visualizza il messaggio
    va che anche io avevo e ho tutt ora il selenia e l auto non mi mangia olio cosi. io nn ho mai fatto un rabbocco, controllo il livello ogni 1000km circa e l ho sempre visto alto e in auto tiro.. il tagliando l ho fatto a 10mila.. se t mangia olio l auto falla controllare che nn è normale
    Però è strano che il venditore mi ha subito avvertito che un consumo d'olio nei primi 3000 km era normale, specie poi se tiravo la macchina...si insomma se la strapazzavo un po'...Per questo mi ha invitato a controllare il livello....se dipendeva da me non lo avrei fatto così presto!!

  7. #7
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dattero Visualizza il messaggio
    Ho da poco passato i 3000 km, macchina quindi in garanzia, motore stock, euro5. Abarth stessa mi consiglia di effettuare il controllo olio....e in effetti il livello asta segna solo mezza tacca. Rimedi: 1) sostituisco subito interamente l'olio e magari cambio radicalmente marca (in questo caso quanto dovrei aspettare per ricambiarlo?); 2) faccio il rabbocco e aspetto 10.000 km per sostituirlo tutto. Mi dicono che il selenia fa schifo e lascia incrostazioni. Se fosse vero ciò allora e' meglio cambiare subito tutto e puntare su bardahl o castrol.....voi che consigliate?
    visto che hai pochi km e che magari sei in garanzia....se già ora ti manca olio (da appurare se hanno fatto le operazioni pre-consegna) magari hanno fatto una pre-consegna alla cazzzzz oppure puoi avere problemi di usura precoce. Se cambi olio e spacchi, le garanzie in questo caso, come tutorship, le validano con i reagenti (il Selenia ha un marcatore suo) e se hai cambiato olio con uno non prescritto ti negano la garanzia.
    Su Multiar hanno già negato qualche tutorship per qualche furbone che credendosi un Esperto Scientifico del RIS di Parma ha detto che il Selenia fa schifo solo a guardarlo...peccato che una analisi dell'olio non è come una analisi dell'urina, che guardi il colore...(e non basta nemmeno questo...). Fidati di chi ha progettato il motore, non di chi fa valutazioni scientifiche a muzzo. Gareggiano con il Selenia e non hanno mai spaccato, tranne quei team che non caricavano scaricavano olio come prescritto. Forza ha bruciato per 12 veicoli in 3 anni di campionato (fai i conti...delle gare e km) 2 turbine 1446: una perché ha piegato con una botta il ritorno olio e l'altra perche ci è finito un detrito non rimosso dalle operazioni di officina pre-gara fatte con il cronometro in mano....il Team di Brescia che ha spaccato era quello che cambiava olio ogni 2 gare (e quindi 4 pre-qualifiche...)
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  8. #8

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Roma
    Messaggi: 337

    Italy
     dattero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    All'aspetto garanzia non pensavo....mi viene poi da pensare che forse il livello olio effettivamente poteva già essere basso di suo...io in fondo grosse tirate non le faccio mai, a motore freddo non tiro le marce, il tasto sport in città lo uso poco!

  9. #9
    L'avatar di Polz88

    Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento
    Età : 35
    Messaggi: 793

    Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dattero Visualizza il messaggio
    All'aspetto garanzia non pensavo....mi viene poi da pensare che forse il livello olio effettivamente poteva già essere basso di suo...io in fondo grosse tirate non le faccio mai, a motore freddo non tiro le marce, il tasto sport in città lo uso poco!
    io l auto la faccio sempre scaldare bene bene per un paio di km cosi da scaldare anche l olio motore ecc ho sempre il tasto sport attivo e qnd tiro...tiro...mai in zona rossa però la tratto da dio insomma..e nn l ho mai visto scendere...quindi o te l han data cn poco olio oppure sperando di no ha qualche problema..

  10. #10

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Roma
    Messaggi: 337

    Italy
     dattero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Domani contatto l'abarth...penso che mi faranno pagare il rabbocco (mezza tacca corrisponde a mezzo litro?) . Poi chiederò se per loro e' normale una cosa del genere...ma l'oste direbbe in questo caso che sono io che bevo e non il bicchiere che è rotto...

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. spia cambiare olio motore: costo cambio olio?
    Da Fabietto nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 17/07/2014, 19:58:02
  2. Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 28/07/2013, 08:47:24
  3. Cambio olio motore e olio cambio
    Da adr500 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/08/2012, 22:33:15
  4. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/07/2011, 11:29:49
  5. Cambio olio consigliato ai 3000 km, voi lo fate?
    Da messerschmitt nel forum Problemi
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 05/03/2009, 13:35:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi