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Discussione: Ho rotto la turbina, non ho soldi da spendere, consigli?

  1. #51
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     andrenaline non è in linea
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    il tubetto non è ancora arrivato... due dadi ? non è uno il dado?, qualcuno ha foto di sti dadi? lui parlava di tubetto ma mi ha fatto vedere un dado con un cilindretto cavo di 2 cm ed era molto incrostato


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  2. #52
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    filtro mandata olio turbina

    era tipo questo, ma con testa esagonale mi pare di ricordare, e molto intasato dentro


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  3. #53
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    Bravo era uno...scusami...l altro era sull altra estemità del tubetto...non mi ricordo +..

  4. #54
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    ma il tubetto è possibile smontarlo e pulirlo o sostituirlo ogni tot?? oppure è un casino poi rimontarlo ecc?

  5. #55
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    Smontarlo mi sembra difficile....comuque apri il cofano e sulla turbina vedi un bullone con un tubo di metallo...è quello...a me lo ha fatto il meccanico...secondo me fai prima a sostituirlo durante un tagliando....ordinalo un po prima che ci mette più di una settimana ad arrivare..

  6. #56
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    Ragazzi per quello che può valere, se correttamente utilizzata, una turbina normalissima, può durare tranquillamente anche oltre i 200.000 km.
    Non credo proprio che a 80.000-100.000 km si spacchi al 99%, anche perche', di auto turbo, negli ultimi 16 anni, ne ho avute diverse con cui ho fatto un botto di km e nessuna ha mai rotto la turbina.
    Perfino la mia uno turbo dell'86 che avevo nel 99, viaggiava ancora con la sua turbina originale ed aveva passato i 200.000 km ed 8 proprietari prima di me....
    Poi ovviamente se non arriva la lubrificazione, e' normale si rompa...
    A SeRpEnT piace questo elemento.

  7. #57
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     SeRpEnT non è in linea
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    Esatto... non mi pare di aver mai letto di turbine rotte con la mandata olio NON otturata...

  8. #58
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     GRC46 non è in linea
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    Esatto... non mi pare di aver mai letto di turbine rotte con la mandata olio NON otturata...
    e come mai si ottura?cambi olio poco frequenti?

  9. #59
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    L'avatar di think_different

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     think_different non è in linea
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    Cortesemente,

    per utilità mia e di TUTTI, potreste postare il codice fiat di questo famigerato tubo ??

    Mi sa che a sto punto convenga a tutti noi preventivarne la sostituzione ogni 50 mila km...

  10. #60
    Abarthista
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     SeRpEnT non è in linea
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    e come mai si ottura?cambi olio poco frequenti?
    olio di merda... e tenuto oltre 10.000 km

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