+ Rispondi
Pagina 10 di 53
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 527
Like Tree392Mi piace

Discussione: Potenze reali dei nostri gioccatoli ?

Marco V

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    in terza a 2800 giri do giù tutto e pattina sul dritto... poi se non sono 180 e sono 170... 160? pure 150... mi pare già sufficiente...
    Infatti sto seriamente dubitando della necessità di farla mappare. A conti fatti il "collo di bottiglia" è la possibilità di scaricare la potenza a terra. Si tratta pur sempre di una macchina leggera, a trazione anteriore e con dei 205. Metterci sopra milelmila cv per il mio uso quotidiano non lo vedrei utile, visto che già così, appena affondo pattino che la Kostner sembra una dilettante!
    A Stonedroses, shake1986 e robyabarth piace questo elemento.

Abarthista
    L'avatar di Spale350z

Con noi dal 20/01/2014
    Provincia: Brescia

Italy
     Spale350z non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    secondo me a molti mappatori poco seri faceva comodo dire che la 160 ne rulla 15 di meno, le euro 6 peggio..ecc...tanto sanno che un utente medio la porta li a mappare e poi dopo la mappatura pure se la macchina va tale e quale a prima l'effetto placebo (su un utente medio, e saranno la maggior parte) fa il resto...
    addirittura ho letto di una 160 che ne rullava 130...meno della stock! ma scherziamo...
    Penso tu stia parlando della mia, 134cv rullati.
    Se poi siano veri o meno poco mi frega, ma la macchina non andava proprio un c**o
    Ora é cambiata dal giorno alla notte, per farti un esempio pratico ti dico che ho mappato a circa 6000 km e quindi l'auto la conoscevo bene come sensazioni di guida. Dopo la mappa in accelerazione sentivo quella spinta (enorme) in più che mi ricordava il passaggio dalla 1.2 alla 595...
    Per dirti che chiunque se ne accorge, anche i miei due amici che ogni mattina porto in università

ABARTH 595 Competizione
    Sabelt - Record Monza bloccato - cerchi Esseesse 17''
    200 celle Scara73 - Mappa 173 CV

Abarthista
    L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015
    Provincia: Torino

Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

Sul bagnato se affondi pure in normal pattina che e' una meraviglia...immagina mappata...
    A Marco V piace questo elemento.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco V Visualizza il messaggio
    Beh...a giudicare da quanto postato dagli molti utenti di questo forum, una 160 senza mappa o altre modifiche non mostra affatto la sua potenza! E le voci sono molteplici. Se poi uno ci mette le mani...allora le cose cambiano! Quella di un mio amico è una bestia, ma stock a suo dire era un po' un chiodo...
    Ti ripeto, la mia era stock, poi kittata, non é assolutamente un chiodo, anzi.
    Certo che se uno é abituato a "mettere le mani sopra"a ogni vettura che compra é un altro discorso, ma non é per nulla fiacca e la differenza tra la 135 e la 160 é molto evidente.
    A tal proposito ti invito se vuoi a leggere la prima recensione che fece proprio questo forum sulla esseesse, ne parla piuttosto bene.

Poi questa é la mia esperienza, e sai che non ho problemi a criticare se qualcosa non va...eppure
    A Gioski piace questo elemento.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spale350z Visualizza il messaggio
    Se poi siano veri o meno poco mi frega, ma la macchina non andava proprio un c**o
    Ora é cambiata dal giorno alla notte, per farti un esempio pratico ti dico che ho mappato a circa 6000 km e quindi l'auto la conoscevo bene come sensazioni di guida. Dopo la mappa in accelerazione sentivo quella spinta (enorme) in più che mi ricordava il passaggio dalla 1.2 alla 595...
    Per dirti che chiunque se ne accorge, anche i miei due amici che ogni mattina porto in università
    Ci metto la mano sul fuoco che la tua non era stata mappata, occhio che é successo a qualcuno, i conce si dimenticano di caricare la mappa da 160!

Non esiste che aveva 134cv, la mia da Forza mi dissero che ne aveva 157 circa... percui
    A shake1986 piace questo elemento.

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spale350z Visualizza il messaggio
    ciao spale, non ricordo se fosse la tua o quella di qualcun altro, comunque ricordo un post di rullata a 130 pre mappa (una 160) e oltre 170 dopo
    40cv di SOLA MAPPA,sinceramente, su un 1.4 è impossibile...probabilmente erano di piu prima ,ed è li che secondo me il mappatore fa il suo gioco, per far vedere i miracoli..
    per il resto, ci tengo a precisare che quando parlo di utenti che non sanno manco cosa sono i nm, come ho precisato prima, non parlo assolutamente di gente di qui del forum (è pieno di gente fuori che non sa manco la differenza tra i modelli, e che classifica le abarth tutte uguali), non metto in dubbio che il miglioramento c'è stato, che è tangibile e che ne senti la differenza, mi spiace se si è inteso altro, credo assolutamente a ciò che dici e non ti reputo affatto uno stupido, ne te ne nessun altro qui
    mi dilungo per farti un esempio piu pratico..quando uscì il multijet 75cv, se dai un occhio ai vecchi topic erano tutti entusiasti, una spinta fantastica per un piccolo 1.3, un motore che va ecc ecc in seguito usci il 95cv..anche qui, tutti entusiasti, velocissimo, e di colpo si iniziò a dire che il vecchio 75 era un chiodo. non molti mesi dopo, iniziarono le prime mappature del 95cv..di nuovo, post mappa tutti entusiasti, e gli stessi che dicevano che da originale il 95 era una bomba, iniziarono a dire che da originale era molto fiacco, che con la mappa cambia dal giorno alla notte e che era d'obbligo per avere un motore godibile...i mappatori influenzano molta gente...ma non me...io ho mappato, ma se devo dirti come era un chiodo prima, ora va un pelo di piu ma sempre un chiodo resta so che il mjt non centra niente nel discorso, ma facendo il paragone è piu o meno quello che sta succedendo con le motorizzazioni abarth 135/160...ti lancio una scommessa, quando inizieranno a mappare la 180, sentirai molti dire che da originale aveva troppe lacune...anche se in realtà la 180 è un vero mostro!
    Ultima modifica di shake1986; 08/01/2016 a 08:53:43
    A Stonedroses, Nik079, Andry720 e altri 2 piace questo elemento.

Marco V

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ti ripeto, la mia era stock, poi kittata, non é assolutamente un chiodo, anzi.
    Certo che se uno é abituato a "mettere le mani sopra"a ogni vettura che compra é un altro discorso, ma non é per nulla fiacca e la differenza tra la 135 e la 160 é molto evidente.
    A tal proposito ti invito se vuoi a leggere la prima recensione che fece proprio questo forum sulla esseesse, ne parla piuttosto bene.

Poi questa é la mia esperienza, e sai che non ho problemi a criticare se qualcosa non va...eppure
    Nik: io l'unica con IHI che ho guidato l'ho trovata una bomba, perché era rimappata e con numerosi accorgimenti. Le lamentele sulle prestazioni dell 160 stock (e dunque non mappata) non le ho inventate io, ma sono un motivo ricorrente sul forum! Che poi dopo una buona mappa le cose possano cambiare non lo nego affatto, ma frequentando il forum da mesi e sulla base di quello che altri dicono, mi sono fatto un po' l'idea che la 160 stock (e ribadisco STOCK) sia un po' deludente sul piano prestazionale. Poi magari sbaglio, perché io ho una Competizione 180 che proprio non mi delude sul piano prestazionale (tanto che sto pensando non mapparla neppure)....però gli utenti del forum che hanno trovato fiacca la 160 come uscita dalla fabbrica sono parecchi. Forse in qualche caso si sono dimenticati di rimappare le 135...non lo so...ma le lamentele ci sono state, eccome!

Marco V

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyabarth Visualizza il messaggio
    Sul bagnato se affondi pure in normal pattina che e' una meraviglia...immagina mappata...
    Concordo Roby...infatti ci sto pensando. A me va benissimo che in Normal sia tranquilla come è oggi. Quando viaggi sopra i 3000 in Sport già adesso non è proprio una bestiola facile da domare! Tra l'altro ho notato che non teme nemmeno la salita. Sarà perché è leggera, ma francamente non la sento fiacca nemmeno su certi tratti autostradali in pendenza dove la mia Rav 4 arranca! Anzi: se affondo schizza.
    A robyabarth piace questo elemento.

Abarthista
    L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

io una mappata la darei... anche perchè avendo già 1446 e tutto il contorno, basta cambiare il downpipe e rimappare e si arriva a 200 cv... non metto in dubbio che già ora vada forte, ma mappata cambia non solo in termini di cavalli, ma proprio l'erogazione è tutt'altra cosa!
    A Gioski piace questo elemento.
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco V Visualizza il messaggio
    Nik: io l'unica con IHI che ho guidato l'ho trovata una bomba, perché era rimappata e con numerosi accorgimenti. Le lamentele sulle prestazioni dell 160 stock (e dunque non mappata) non le ho inventate io, ma sono un motivo ricorrente sul forum! Che poi dopo una buona mappa le cose possano cambiare non lo nego affatto, ma frequentando il forum da mesi e sulla base di quello che altri dicono, mi sono fatto un po' l'idea che la 160 stock (e ribadisco STOCK) sia un po' deludente sul piano prestazionale. Poi magari sbaglio, perché io ho una Competizione 180 che proprio non mi delude sul piano prestazionale (tanto che sto pensando non mapparla neppure)....però gli utenti del forum che hanno trovato fiacca la 160 come uscita dalla fabbrica sono parecchi. Forse in qualche caso si sono dimenticati di rimappare le 135...non lo so...ma le lamentele ci sono state, eccome!
    É sicuro che non avevano la mappa caricata, é capitato purtroppo, da li le pessime sensazioni.
    In effetti la 135cv é fiacchetta, mentre le rimappate sono un buon upgrade. Non so quali utenti si lamentino di queste 160, forse gli ultimi arrivati (avranno cambiato qualcosa?) ma essendo qui da anni nel forum conosco le varie discussioni e chi ha la vecchia ss generalmente ne é contento, almeno un buon 90%.

Poi hanno cominciato a rimappare in aftermarket, e li si sa che le sensazioni migliorano ulteriormente, ma la stessa cosa accadrá anche con le 180cv appena la gente comincierá a dire che le stock Competizione sono dei chiodi, ma non é vero.

Cmq ecco la primissima prova della ss:

http://www.abarthisti.it/500-abarth-...inquecentisti/

+ Rispondi
Pagina 10 di 53
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo