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Discussione: Andare sempre a bassi giri rovina la 500 abarth???

  1. #1

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     Angelo_abarth_love non è in linea
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    Predefinito Andare sempre a bassi giri rovina la 500 abarth???

    Salve ragazzi sono un nuovo membro sono già passato dalla sezione presentazioni.. ora la mia domanda è; andare sempre ad agio rovina il motore? Cioè si intoppa? Io mi accorgo che dopo essere andato ad agio per una settimana tipo cambiata a 2000 giri la sento molto più silenziosa e meno aggressiva. Ho percorso solo 5.000 km dal giorno della consegna 30 dicembre 2015 è da un mese a ora vado sempre in sport senza mai toglierlo

  2. #2
    Nik079

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    Ma figurati! Al contrario la stressi molto di più se vai sempre in Sport proprio perchè la turbo picca più in alto.
    Il fatto di sentirla leggermente più tranquilla deriva dal fatto che la centralina si adegua al tuo stile di guida, se via piano lei si regola di conseguenza perchè capisce che vuoi privilegiare i consumi, se vai forte ti lascia più "libero", centralina adattativa insomma.

    Cmq cambiare a 2000 giri sei troppo sotto coppia, non rovini nulla ma non serve per i consumi, anzi per assurdo il motore fa più fatica e bruci più carburante. Devi cambiare correttamente attorno al regime di coppia massima, ovvero sui 3000rpm.

  3. #3

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     Angelo_abarth_love non è in linea
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    Grazie nik per la risposta, comunque vado ad agio a volte non tanto per i consumi ma per il fatto che la macchina è nuova e Non voglio strapazzarla sempre la tengo come un gioiellino figurati.. e poi mi accorgo che in normal e parecchio fiacca invece in sport è molto più fluida

  4. #4

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     Angelo_abarth_love non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ma figurati! Al contrario la stressi molto di più se vai sempre in Sport proprio perchè la turbo picca più in alto.
    Il fatto di sentirla leggermente più tranquilla deriva dal fatto che la centralina si adegua al tuo stile di guida, se via piano lei si regola di conseguenza perchè capisce che vuoi privilegiare i consumi, se vai forte ti lascia più "libero", centralina adattativa insomma.

    Cmq cambiare a 2000 giri sei troppo sotto coppia, non rovini nulla ma non serve per i consumi, anzi per assurdo il motore fa più fatica e bruci più carburante. Devi cambiare correttamente attorno al regime di coppia massima, ovvero sui 3000rpm.
    Non so usare bene il sito scusami dovevo quotarti giusto?

  5. #5
    L'avatar di Stancer

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    Cmq cambiare a 2000 giri sei troppo sotto coppia, non rovini nulla ma non serve per i consumi, anzi per assurdo il motore fa più fatica e bruci più carburante. Devi cambiare correttamente attorno al regime di coppia massima, ovvero sui 3000rpm.
    Secondo me a 2000 va benissimo, e poi c'è sempre il GSI che sarà pur stato concepito con qualche criterio..consiglierebbe persino di cambiare sotto i 2000..
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  6. #6

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    Secondo me a 2000 va benissimo, e poi c'è sempre il GSI che sarà pur stato concepito con qualche criterio..consiglierebbe persino di cambiare sotto i 2000..
    Sai sta forse ha ragione nik magari il motore si affatica un pochino

  7. #7
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Secondo me a 2000 va benissimo, e poi c'è sempre il GSI che sarà pur stato concepito con qualche criterio..consiglierebbe persino di cambiare sotto i 2000..
    bah insomma, più o meno,. Per mia esperienza quando la usavo tutti i giorni la cambiata perfetta era sui 2500 max 3000, questo per i consumi ovviamente.
    Il GSI quasi sempre ha ragione, ma a volte conviene provare da soli e vedere qual è il regime migliore di cambiata

  8. #8

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     Angelo_abarth_love non è in linea
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    Raga invece per quanto rigiarda il monza? Ne vale la pena?

  9. #9

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    bah insomma, più o meno,. Per mia esperienza quando la usavo tutti i giorni la cambiata perfetta era sui 2500 max 3000, questo per i consumi ovviamente.
    Il GSI quasi sempre ha ragione, ma a volte conviene provare da soli e vedere qual è il regime migliore di cambiata
    Mi sa.che seguirò il tuo consiglio e butteró gli occhi su un akr

  10. #10
    L'avatar di Francesco2293

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     Francesco2293 non è in linea
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    Raga invece per quanto rigiarda il monza? Ne vale la pena?
    Il monza l'ho messo e a livello di Sound è spettacolare, secondo me merita e sei omologatissimo...
    Per quanto riguarda il motore sempre a bassi giri, ogni tanto una spurgatella dagliela, si piombano le candele e il risultato è un po' una schifezza (l'auto si pianta un pochino finchè non le cambi)...
    Altra cosa, forse è una fesseria, ma credo che la centralina si "adatti" all'andatura e contenga i consumi....

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