Salve ragazzi
volevo sottoporvi una domanda.
Premetto che sono andato a far Mappare la macchina ormai che sono 10 GG.
Contentissimo del comportamento però leggendo qua e la ho notato un comportamento che non so se è insolito (quindi sintomatico di un problema) o una cosa abbastanza normale.
Ho scritto un po di tempo fa che ho un manicotto rotto che va dal filtro dell'aria alla POP_OFF.
La rottura non è importante ma senz'altro sufficiente a creare un trafilamento di aria in aspirazione.
Ho già ordinato il pezzo di Ricambio e spero arrivi comunque velocemente.
E' un po di giorni che però guardo la pressione della Turbina in modalita' Sport e voglio chiedervi.
E' normale (oppure può essere che sia previsto da chi ha mappato?)che la pressione si abbassi con il salire del numero dei Giri?
Mi spiego in 3° Marcia io schiaccio a circa 2000/3000 giri la lancetta sale fino a 1.2 o poco più poi scende progressivamente con l'aumentare del numero dei giri fino a tornare a 0.8 / 0.9 quando è in zona 5500/6000.
Secondo voi potrebbe essere causato anche da quel trafilamento presente in quel Manicotto ?
Può influenzare il comportamento della mia turbina ?
Ho provato a scrivere a chi mi ha mappato la macchina ... ma.. sebbene una brava persona e passionale non è senz'altro un estimatore delle Mail.... mi sa che dovrò rompergli i ..... via telefono.
Grazie mille in anticipo a tutti
quelli che mi risponderanno sopportando le mie psicosi da Abarthista neofita.
Ciao Max