+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: info su motori 145,165,180 Cv stesso motore?

  1. #1

    Con noi dal 20/08/2016
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 94

    Italy
     antonio66 non è in linea

    Predefinito info su motori 145,165,180 Cv stesso motore?

    salve, vorrei chiarirmi un pò le idee in base ai 3 propulsori in oggetto, sono uguali con varie soglie di incremento tramite centralina soltanto?? Oppure c'è una diversa progettualità per quanto riguarda l'elettronica?
    in poche parole se acquisto una 154 CV posso portarla soltanto con la mod. della centralina a 180? (credo di no?)
    la 180 agendo sulla centralina quanti cv può dare massimi una ventina??
    vi faccio questa domanda perchè ho trovato una 145 cv KM0 a 16.500 euro prezzo ottimo ma volevo sapere dove posso arrivare con la sola mappatura della centralina.

    alla fine i propulsori sono uguali?

  2. #2
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonio66 Visualizza il messaggio
    salve, vorrei chiarirmi un pò le idee in base ai 3 propulsori in oggetto, sono uguali con varie soglie di incremento tramite centralina soltanto?? Oppure c'è una diversa progettualità per quanto riguarda l'elettronica?
    in poche parole se acquisto una 154 CV posso portarla soltanto con la mod. della centralina a 180? (credo di no?)
    la 180 agendo sulla centralina quanti cv può dare massimi una ventina??
    vi faccio questa domanda perchè ho trovato una 145 cv KM0 a 16.500 euro prezzo ottimo ma volevo sapere dove posso arrivare con la sola mappatura della centralina.

    alla fine i propulsori sono uguali?
    la 145 (595) di diverso ha anche la turbina, monta quella che è sempre stata montata sulla prima 500 abarth quindi la IHI che da un erogazione diversa ed ovviamente è più limitata per preparazioni diciamo.
    la 165 (turismo) o 180 (competizione) poi, oltre ovviamente alla centralina, montano una turbina diversa che è la 1446 della Garret.

  3. #3

    Con noi dal 20/08/2016
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 94

    Italy
     antonio66 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    la 145 (595) di diverso ha anche la turbina, monta quella che è sempre stata montata sulla prima 500 abarth quindi la IHI che da un erogazione diversa ed ovviamente è più limitata per preparazioni diciamo.
    la 165 (turismo) o 180 (competizione) poi, oltre ovviamente alla centralina, montano una turbina diversa che è la 1446 della Garret.
    Verissimo!! Me ne ero dimenticato....con una mappatura estrema la 165 fino a quanto si riesce a portare rimanendo in sicurezza?? A 180?? Grazie per le preziose info.

  4. #4
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    su questo lascio la parola ai più esperti, però secondo me non dovresti aver problemi a raggiungere 15 cv di più...

  5. #5
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    calcola che inoltre, c'è la possibilità anche di potenziare la turismo con il kit ufficiale di abarth, che te la porta appunto a 180cv

  6. #6
    L'avatar di bendan78

    Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 772

    Italy
     bendan78 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonio66 Visualizza il messaggio
    Verissimo!! Me ne ero dimenticato....con una mappatura estrema la 165 fino a quanto si riesce a portare rimanendo in sicurezza?? A 180?? Grazie per le preziose info.
    Con la nuova Turismo, che monta la Garrett, i 180 cv li raggiungi tranquillamente.
    Più difficile, ed economicamente più dispendioso, è raggiungere 180 cv con la IHI (ma qualcuno è riuscito nell'impresa )

  7. #7
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Allora i propulsori sono uguali,cambia la turbina che è ihi per 145cv e pista e garret per Turismo e Competizione,con solo centralina puoi ottenere dai 20 ai 25 cv anche se qualcuno si è spinto anche a 30cv a discapito dell’affidabilita.ciao

  8. #8
    L'avatar di cattaluka

    Con noi dal 10/09/2012
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 152

    Italy
     cattaluka non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    ma perché allora perché secondo voi pur avendo il turbo migliore e più cavalli se si va sul sito dell'abarth la pista (160cv) e la turismo (165cv) nello 0-100 km/h ci mettono entrambe 7.3 secondi? cambia solo la velocità max 216 per la pista 218 per la turismo....
    la differenza a rigor di logica penso dovrebbe più notevole..... la pista dovrebbe essere peggio visto che ha la turbina meno evoluta....

  9. #9
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,509

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Perchè tra le due configurazioni (Tjet con IHI e Tjet con 1446), se tutto originale la differenza è impercettibile...
    Dove una è più "pronta" (la ihi) l'altra è meno "pronta" (1446), dove la più piccola (IHI) muore, la più grande (1446) ne ha ancora... Per questo si equivalgono.

    Andando a mappare una IHI però, lasciando la macchina totalmente stock, con la IHI, prendi un po' di coppia, e davvero pochi cavalli (nell'ordne dei 5-6 in caso sia già la 160cv), con la 1446 (quella più grande) si ha lo stesso incremento di coppia che si ha sulla IHI (anzi, forse qualcosina in più), ma si arriva a circa 25cv di più (nell'ordine dei 190cv...)

    Questa è la vera differenza: semplicemente il potenziale che ha l'una rispetto all'altra!

  10. #10

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cattaluka Visualizza il messaggio
    ma perché allora perché secondo voi pur avendo il turbo migliore e più cavalli se si va sul sito dell'abarth la pista (160cv) e la turismo (165cv) nello 0-100 km/h ci mettono entrambe 7.3 secondi? cambia solo la velocità max 216 per la pista 218 per la turismo....
    la differenza a rigor di logica penso dovrebbe più notevole..... la pista dovrebbe essere peggio visto che ha la turbina meno evoluta....
    perchè sparano un sacco di minchiate in abarth ecco perchè, tra hihi e garret c'è un abisso

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fiat Topolino - Info Motori
    Da lovefiat500 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/07/2008, 08:30:03
  2. Nuova Fiat 500 by Hamann - Info Motori
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/05/2008, 21:56:52
  3. Nuova Fiat 500 by Hamann - Info Motori
    Da lovefiat500 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08/05/2008, 21:30:05
  4. Ford nuova Ka - Info Motori
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 08/05/2008, 08:10:14
  5. Nuova Fiat 500 by Hamann - Info Motori
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07/05/2008, 19:34:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi