+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 107

Discussione: Soluzioni per eliminazione ricircolo vapori olio

  1. #1
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Soluzioni per eliminazione ricircolo vapori olio

    Entro giugno devo fare il tagliando dei 120 mila km, che significa quarta sostituzione delle candele. Volevo approfittare dell'occasione per montare anche l'aspirazione diretta, e la mia scelta era caduta su quella alta della TBF Performance che però non prevede il ricircolo vapori olio che pertanto va eliminato o diretto a un decanter. A tal proposito avrei due domande per chi lo ha già sperimentato:

    - con lo scarico a terra quanto si imbratta? Perchè io ho il posto auto su una pavimentazione in porfido e se goccia me lo macchia irreparabilmente.

    - Ci sono kit economici con decanter? Perchè la TBF lo propone a ben 159€, vale a dire il prezzo della stessa aspirazione. Per carità, è ben fatto con tubi siliconici e serbatoio in alluminio anodizzato con staffa di montaggio ma non è che mi importi molto dell'estetica e quindi non spenderei mai una cifra simile.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #2

    Con noi dal 27/05/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 28
    Messaggi: 55

    Italy
     CristianRose non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo C
    Grigio Record

    Predefinito

    Io monto il kit di tbf completo che elimina i vapori olio e scarica a terra, lo monto da un anno ma il tubo si sporca solo di leggero vapore oleoso, a terra non gocciola nulla. Il kit è ben fatto ma se non ti va di spendere nulla elimini il tubo che va dal decanter al manicotto turbina (quello di alluminio), metti un tappo sul manicotto del turbo e attacchi un tubo al decanter facendolo passare dietro il motore verso terra per farlo scaricare
    Speedhunter😎

  3. #3
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    No beh il kit TBF per scaricare a terra può anche starci, certo 75€ non sono noccioline ma potrei accettarlo come spesa, mi interessava appunto sapere se per caso sporca per terra o no..grazie dell'info
    Il manicotto del turbo comunque non dovrei tapparlo perchè l'aspirazione TBF non lo prevede proprio
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Comunque adesso ho contattato Orra che realizza l'aspirazione alta anche con l'attacco per il ricircolo vapori olio, se mi costa meno della TBF + kit eliminazione vapori mi sa che prendo quella per semplicità
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5

    Con noi dal 27/05/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 28
    Messaggi: 55

    Italy
     CristianRose non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo C
    Grigio Record

    Predefinito

    beh io ho optato per quel kit perché è comunque fatto bene e si elimina tutto l’impianto originale che non serve a nulla, senza spendere il doppio per mettere un decanter da un altra parte... io ho l’auto sempre parcheggiata nel mio garage e nessuna traccia di olio in terra, rimane solo un velo di olio vaporizzato all’uscita del tubo ma non sporca nulla tranquillo ��
    Speedhunter😎

  6. #6

    Con noi dal 27/05/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 28
    Messaggi: 55

    Italy
     CristianRose non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo C
    Grigio Record

    Predefinito

    Fai bene, valuta quanto ti chiedono
    Speedhunter😎

  7. #7
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao Stancer, fu la mia prima modifica della macchina appena acquistata, non ho il decanter, ho collegato il tubo del recircolo vapori olio ad un altro tubo che me lo fa scendere fino sotto il cambio (appena finisce la paratia proteggi motore che e' posta sotto la macchina). Mai visto una goccia per terra dal 2009 :-) Spesa irrisoria..

  8. #8
    L'avatar di Domy72

    Con noi dal 12/03/2017
    Provincia: Pavia
    Età : 51
    Messaggi: 106

    Italy
     Domy72 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Scusate io avevo intenzione di mettere un decanter per non scaricare a terra,ma quel decanter originale che sta a destra del airbox va tolto ?

    Pop Off Bonalume,ecu Evotronic,molle Eibach pro kit,aspirazione diretta alta Tbf,mini pance Ragazzon 63mm,cerchi SS by Brembo Performance,dischi & pastiglie Tarox Sport Japan,BlockBox BlindObd,stop deflettore stile F1.

  9. #9

    Con noi dal 27/05/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 28
    Messaggi: 55

    Italy
     CristianRose non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo C
    Grigio Record

    Predefinito

    Potresti lasciare il decanter originale e il tubo che va al manicotto turbina lo stacchi e lo colleghi ad una vaschettina di recupero per non scaricare a terra. Anche se a mio parere meglio lo scarico a terra eliminando tutto il decanter originale, poca spesa e niente olio per terra escono solo pochi vapori
    Speedhunter😎

  10. #10
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Alla fine ho ordinato 10 gg fa l'aspirazione diretta alta di Orra con ricircolo vapori olio..spero mi arrivi in tempi ragionevoli perchè devo fare il tagliando, ma qua mi pare che va un po' per le lunghe
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. vapori olio 500 abarth
    Da nino_81 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 132
    Ultimo messaggio: 08/06/2022, 10:05:45
  2. Recupero vapori olio
    Da Davide8892 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06/12/2016, 16:20:41
  3. Ricircolo Vapori olio
    Da Salas9 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 06/12/2016, 10:01:14
  4. Tubo recupero vapori olio
    Da pgx nel forum TwinAir
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/11/2014, 19:27:23
  5. vaschetta recupero vapori olio
    Da simone88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/07/2013, 15:19:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi