+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Pressione turbo si blocca 0.4 bar e al picco sfarfalla

  1. #1

    Con noi dal 06/06/2018
    Residenza: Recanati
    Provincia: Macerata
    Età : 26
    Messaggi: 3

    Italy
     Mattia 595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Angry Pressione turbo si blocca 0.4 bar e al picco sfarfalla

    Buona sera a tutti è da un mese ormai che non so più dove sbattere la testa!
    Ho montato td04l con inniettori 390, pierburg, e tutti i sensori
    Appena un giorno dopo aver mappato da serial tuning mi ritrovo con un problema alla macchina.
    In pratica se in 4° o in 5° da 2000rpm affondo l'acceleratore la pressione sale arriva fino a 0.8bar e si blocca a 0.4 ovviamente la macchina si sente che è depotenziata e per ripristinare devo spegnere e riaccendere, dopo un paio di volte si accende la spia motore che dice attuatore turbina bloccato aperto.... HO SOSTITUITO CON PEZZI NUOVI TUTTI I COMPONENTI PER CERCARE IL GUASTO pop off,pierburg,wastegate,tmap e tboost e niente il problema persiste, ma non è finita!
    Se arrivo in 5° con giri motore più alti ovviamente la pressione del turbo sale piu velocemente e NON SI BLOCCA ma raggiunta la pressione di picco impostata a 1.4 bar sfarfalla perdendo molta Potenza.
    Ora non so più che cosa guardare a chi ho sentito non è mai capitata una situazione del genere!

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Per me è un problema di mappa...da cio che spieghi l auto va in recovery per sovrapressione turbo.

  3. #3
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    se uno deve spendere soldi per modifiche che se non danno risultati positivi ti ritrovi ad avere prestazioni peggiori che averla di serie preferisco non modificarla almeno maledico solo fiat e non il mondo intero .



    con lo scorpione nell'anima

  4. #4

    Con noi dal 06/06/2018
    Residenza: Recanati
    Provincia: Macerata
    Età : 26
    Messaggi: 3

    Italy
     Mattia 595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Il tuo commento non ha senso

  5. #5
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    il mio commento non avra' senso ma anche farsi fare modifiche che non portano risultato non ha' senso sono soldi buttati



    con lo scorpione nell'anima

  6. #6
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mattia 595 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti è da un mese ormai che non so più dove sbattere la testa!
    Ho montato td04l con inniettori 390, pierburg, e tutti i sensori
    Appena un giorno dopo aver mappato da serial tuning mi ritrovo con un problema alla macchina.
    In pratica se in 4° o in 5° da 2000rpm affondo l'acceleratore la pressione sale arriva fino a 0.8bar e si blocca a 0.4 ovviamente la macchina si sente che è depotenziata e per ripristinare devo spegnere e riaccendere, dopo un paio di volte si accende la spia motore che dice attuatore turbina bloccato aperto.... HO SOSTITUITO CON PEZZI NUOVI TUTTI I COMPONENTI PER CERCARE IL GUASTO pop off,pierburg,wastegate,tmap e tboost e niente il problema persiste, ma non è finita!
    Se arrivo in 5° con giri motore più alti ovviamente la pressione del turbo sale piu velocemente e NON SI BLOCCA ma raggiunta la pressione di picco impostata a 1.4 bar sfarfalla perdendo molta Potenza.
    Ora non so più che cosa guardare a chi ho sentito non è mai capitata una situazione del genere!
    Mattia ma sei tornato da Serial a esporgli il problema.

  7. #7
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    il mio commento non avra' senso ma anche farsi fare modifiche che non portano risultato non ha' senso sono soldi buttati
    E' uno dei rischi che si corre, oltretutto l'elettronica (visto che in questo caso penso sia un problema di centralina) è comunque la parte più delicata in ogni caso. Non credo tuttavia che sia un motivo sufficiente per non fare modifiche, la maggior parte di chi le fa non ha problemi e se ci si affida a persone competenti si riduce di molto la possibilità di incorrere in problemi. Poi la magagna può sempre capitare, ma non penso sia nulla di irrisolvibile..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #8

    Con noi dal 06/06/2018
    Residenza: Recanati
    Provincia: Macerata
    Età : 26
    Messaggi: 3

    Italy
     Mattia 595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    E' uno dei rischi che si corre, oltretutto l'elettronica (visto che in questo caso penso sia un problema di centralina) è comunque la parte più delicata in ogni caso. Non credo tuttavia che sia un motivo sufficiente per non fare modifiche, la maggior parte di chi le fa non ha problemi e se ci si affida a persone competenti si riduce di molto la possibilità di incorrere in problemi. Poi la magagna può sempre capitare, ma non penso sia nulla di irrisolvibile..
    Ragazzi dopo numerevoli volte andato da serial tuning e infiniti pezzi cambiati non abbiamo trovato il problema sono punto è a capo un'altra ipotesi potrebbe essere lo sportellino della wastegate che non chiude bene ma mi sembra strano avrebbe dovuto farlo da subito questo problema...
    Non so più che cosa fare

  9. #9
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Magari ha patito le più alte sollecitazioni.. comunque incredibile.. te lo deve risolvere uno specialista.. tipo serial..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  10. #10
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    controlla il foro di apertura della wg se è delle dimensioni giuste, e che lo sportellino non sbatta sul downpipe quando apre

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pressione turbo
    Da Antoniosin nel forum Motore
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/04/2018, 15:04:03
  2. Pressione turbo non va
    Da pieracc nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 29/12/2017, 17:18:12
  3. Pressione Turbo.
    Da GianluSH88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 12/03/2016, 17:10:49
  4. Mappatura e picco pressione..
    Da Absinthè nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 27/01/2016, 18:04:28
  5. Pressione turbo
    Da Zargonzeta7 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02/07/2013, 21:38:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi