Ciao ragazzi, una curiosità, chi abita nel sud Italia dove fa' più caldo ed usa molto la macchina o gira spesso in pista, al posto del 10-50, ha mai provato il 10-60?
Esperienze?
Grazie a tutti
Ciao ragazzi, una curiosità, chi abita nel sud Italia dove fa' più caldo ed usa molto la macchina o gira spesso in pista, al posto del 10-50, ha mai provato il 10-60?
Esperienze?
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Ciao.. io è da 2 anni che uso il bardhal 10-60 e in questa stagione ho notato grandi vantaggi... ho temperature più basse nel vano motore e anche come rumorosità è calata molto... d'inverno prima di tirarla basta farla scaldare bene.. Io fin'ora mi ritengo soddisfatto!! E anche come consumo olio è praticamente nullo
10-50 e cambiato ogni anno/10.000km
vivi sereno :-)
Abarth500 | Spot | Preview | Teaser USA | Spot1 USA | Spot2 USA | Spot3 USA | Spot4 USA | 500C | 595 Turismo | 595 Competizione | 695 Assetto Corse | 695 Tributo Ferrari | 695 Edizione Maserati || Fiat 500 Spot USA |
Dubito incida sulla temperatura percepita nel vano motore, un 60 tiene maggiormente lo stress termico ma la temperatura motore rimane identica, un 50 già ha un grado elevato consideriamo che motori ultrasportivi tra cui anche lambo usano 5w40 e la tendenza è andare sui 0w30, il tjet Abarth nasce per il 5w40 successivamente unificato al 10w50 prevalentemente per le tolleranze della garrett